Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Campagna rinnovi
1:28:07 PMadmin

Proseguita anche nella giornata di oggi la promozione legata al rinnovo degli abbonamenti della scorsa stagione.

Complessivamente si è superata la quota 3000 mentre la Società ricorda che la promozione scade improrogabilmente alle ore 20.00 del prossimo sabato. Pertanto i vecchi abbonati hanno ancora tre giorni per sottoscrivere il rinnovo dell'abbonamento con le promozioni previste ed esercitare la prelazione per l'attribuzione del posto a sedere.

Si ricorda che per maggior informazioni è possibile contattare lo 070-6042044.



Ripresa degli allenamenti
12:47:09 PMadmin

Un cielo che ogni tanto si copriva di nuvole e un forte vento hanno fatto da cornice alla ripresa degli allenamenti dei rossoblu questo pomeriggio al Centro "Ercole Cellino" di Assemini.

Ha preso contatto con i compagni il neo acquisto Federico Casarini, mentre erano assenti Albin Ekdal e Mauricio Pinilla, in ritiro rispettivamente con la Nazionale svedese e quella cilena, per la settimana internazionale che vedrà i gialloblu scendere in campo giovedì sera a Helsingborg nell'amichevole contro la Cina e martedì 11 a Malmo contro il Kazakhstan per le qualificazioni mondiali, mentre "La Roja" affronterà in trasferta la Colombia, sempre martedì prossimo. Ha fatto terapia Davide Astori. Marco Sau ha proseguito nel lavoro differenziato in attesa del rientro in gruppo, previsto per lunedì prossimo.

La seduta ha preso avvio con esercizi di potenziamento aerobico. A seguire, partitella a metà campo, al solito molto intensa e combattuta.

Domani si replica: è in programma una doppia seduta.



Casarini: "Volevo soltanto il Cagliari"
11:36:17 AMadmin

"Dopo dodici anni di Bologna tra giovanili e prima squadra era arrivato il momento di cambiare. C'era in ballo la possibilità di un'altra squadra ma io volevo assolutamente venire a Cagliari: sono sicuro che sia stata la scelta giusta". Non sta nella pelle, Federico Casarini da Carpi in provincia di Modena, centrocampista classe '89, 67 presenze in Serie A con la maglia dei rossoblu petroniani. I colori sociali, almeno quelli, sono rimasti invariati. "Il Cagliari mi è sempre stato simpatico, da lontano mi dava l'impressione di una Società seria e solida e di un ambiente sereno, dove ci si può esprimere al meglio, senza tensioni o esasperazioni; sensazioni positive confermate dai racconti dei miei ex compagni, da Ekdal ad Acquafresca. Sapevo che già un anno e mezzo fa il Cagliari aveva mostrato interesse nei miei confronti: durante l'ultimo giorno di mercato il direttore generale Marroccu mi ha contattato e non ho avuto dubbi nel dire subito di sì".

Trova una squadra matura e collaudata. "Da avversario avevo l'impressione di un complesso tosto, difficile da battere. I punti di forza dei rossoblu sono risaputi: Conti, Cossu, Astori, Nainggolan e via dicendo. Non ho visto la partita di domenica perchè ero in viaggio, per quel che ho sentito dev'essere stata una gara sfortunata, con quei due rigori falliti".

Qualsiasi ruolo il mister Ficcadenti vorrà assegnargli, per Federico pari sarà. "Il mio ruolo naturale è quello di mezzala perchè amo inserirmi, ma posso giocare tranquillamente anche esterno. Mi adatto a tutto per il bene della squadra e a seconda delle esigenze dell'allenatore. Una pecca? Non aver ancora trovato il gol in carriera. Spero di cancellare presto quello "zero" dalla casellina del mio curriculum".

E a proposito di numeri, il neo acquisto spiega perchè ha scelto il "32" di maglia. "Avrei voluto il "16" come la stagione scorsa a Bologna, ma non era disponibile, dunque ho optato per quello che avevo due anni orsono".



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine