Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Prima giornata di preparazione per Palermo
1:18:37 PMadmin

Dopo una giornata e mezzo di riposo, il gruppo rossoblu si è ritrovato questo pomeriggio al Centro Sportivo "Ercole Cellino" di Assemini per preparare al meglio l'anticipo di sabato che vedrà il Cagliari opposto in trasferta al Palermo per la 3° giornata del campionato di Serie A.

La seduta ha preso avvio con esercizi di tipo aerobico.

A seguire è stata la volta del perfezionamento degli schemi in chiave difensiva.

Infine, partitella di una ventina di minuti su campo ridotto. Ha fatto la parte del leone Nenè, autore di una doppietta, mentre il terzo gol della giornata è stato a firma di Casarini.

Astori ha lavorato a parte mentre Sau è avviato al recupero.

Poichè l'impegno di campionato è anticipato di un giorno rispetto al solito, è stato conseguentemente anticipata anche la doppia seduta, che si svolgerà domani anzichè al mercoledì.



Alberto Melis in gol con il Savona
10:35:32 AMadmin

Ci ha messo 16' a trovare la via del gol: entrato al 1' della ripresa in sostituzione del compagno Agazzi, l'ex centrocampista della Primavera Alberto Melis ha siglato la rete del 3-2, che ha dato il "la" alla sonante vittoria, 5-2, del Savona dei Sardi ai danni del Casale nella 2° giornata del campionato di Seconda Divisione, Girone A.

In campo tra i liguri anche Mattia Gallon, schierato per tutti i 90'. Nel Casale è rimasto in panchina Marco Ruzittu.

Nel campionato di Prima Divisione, il Lumezzane ha pareggiato in casa 1-1 contro il Portogruaro, complice un errore in presa alta di Mauro Vigorito. Cose che possono capitare anche ai portieri più esperti. Più che positive le prove di Paolo Dametto e Daniele Giorico, schierati dal mister Gianluca Festa per tutto l'incontro.



Gli Allievi iniziano bene
5:01:29 AMgiovanili

Ottima partenza degli Allievi nel campionato di categoria. I rossoblu si sono imposti 2-1 sul campo del Novara: risultato più che soddisfacente, mentre il gioco ha lasciato un po' a desiderare; in modo particolare nella ripresa, quando il Cagliari ha subìto troppo il ritorno dei padroni di casa. Positivo invece il primo tempo, assolutamente di marca rossoblu. La squadra di Melis ha offerto un buon calcio e segnato due gol, ma il vantaggio avrebbe potuto essere più considerevole.

Sugli scudi l'attaccante Loi, autore di una doppietta. Primo gol su azione personale, bravo il giocatore cagliaritano a dribblare anche il portiere prima di depositare in gol; il secondo a finalizzare una combinazione tra Ravot e Solinas.

Ad inizio ripresa l'episodio del rigore a favore del Novara, scaturito da un intervento in area di Lai (ammonito nella circostanza). Il tiro dal dischetto veniva respinto da Carboni, ma il pallone era raccolto dell'attaccante novarese che stavolta non aveva difficoltà a scaraventare in rete. Da li in avanti il Cagliari andava in affanno, patendo forse anche la stanchezza; il Novara premeva con insistenza ma la difesa rossoblu reggeva. Un paio di occasioni in contropiede non erano sfruttate a dovere da Solinas e compagni, che comunque alla fine potevano esultare per i primi 3 punti del campionato.

Hanno giocato Carboni, Ravot, Arca (Rubiu), Pirinu, Scintu, Barella, Farci, Muroni, Lai (Giuliani), Loi (Usai), Solinas.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine