Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Dessena: "Partita stranissima"
6:21:31 PMadmin

Daniele Dessena a fine gara ammette di essere arrabbiatissimo: "Alla fine abbiamo strappato 1 punto, ma per come è andata avremmo dovuto vincere noi senza discussioni. Una partita stranissima: la palla non voleva entrare, l'Atalanta ha segnato, abbiamo trovato la forza di reagire. Gli errori ci possono stare, usciamo dal campo a testa alta e molta rabbia".

Anche Radja Nainggolan sostiene che i rossoblu avrebbero meritato di più: "I rigori sbagliati ci hanno tagliato le gambe, ma penso che avremmo meritato la vittoria. Siamo solo ad inizio campionato, i risultati arriveranno. Il nuovo stadio? Bello, peccato per l'assenza dei tifosi, ma meglio qui a porte chiuse che fare un altro viaggio lontano dalla Sardegna. Quando Is Arenas sarà pieno, sono sicuro che potremo divertirci".



Conti: "Scusate l'errore"
5:58:29 PMadmin

Due rigori falliti nell'arco di una partita: non capita certo tutti i giorni. Daniele Conti non è riuscito a concretizzare il secondo concesso dall'arbitro Peruzzo e da grande vero Capitano qual è, si prende le sue responsabilità. "Se oggi non abbiamo vinto è anche per colpa di quest'errore e addirittura abbiamo rischiato di perderla. Mi dispiace per i compagni: trasformare quel rigore ci avrebbe dato tranquillità. Lo stadio? Aspetto di poter giocare a spalti gremiti. L'apporto del pubblico, che ci sprona nei momenti difficili, è fondamentale".

Davide Astori non pensa che il gol subìto sia da attribuire ad errori particolari di piazzamento della retroguardia. "Semmai c'è stato un errore di concentrazione. Penso che nel primo tempo, anche 11 contro 10, non abbiamo concesso nulla. Possiamo recriminare solo perchè non c'è stata una maggior cattiveria sottoporta. Le polemiche sullo stadio? Abbiamo giocato con la testa sgombra e l'abbiamo dimostrato. E' un bello stadio, non vedo l'ora di vederlo colmo di tifosi. La nuova convocazione in azzurro? Ovviamente sono contento di essere stato confermato dopo la mia prima presenza da titolare contro l'Inghilterra. Ringrazio il ct Prandelli per la fiducia nei miei confronti".



Ficcadenti: "Nel calcio succede questo e altro"
5:21:11 PMadmin

Massimo Ficcadenti commenta con un pizzico di amarezza il debutto casalingo stagionale contro l'Atalanta: "Abbiamo attaccato tutta la partita, avremmo dovuto vincere 3-0 e invece quasi la perdevamo. Non sono sorpreso: nel calcio accade questo e altro. La prestazione della squadra è stata ottima, abbiamo imposto il gioco e creato tanto: l'unico torto è stato di non finalizzare. Chiaramente non è una pecca da poco, dobbiamo avere più lucidità e cattiveria sotto porta. Ho apprezzato il carattere: dopo il gol avremmo potuto crollare, invece i ragazzi hanno continuato ad attaccare, in modo intelligente, senza sbilanciarsi".

1 punto in 2 partite è poco, soprattutto per la mole di gioco costruita. "Non posso dire di essere soddisfatto di quanto ottenuto finora, ma per le prestazioni sì. Abbiamo giocato con determinazione, l'Atalanta ovviamente si è chiusa nella propria area, era impossibile trovare degli spazi: in questi casi può succedere di prestare il fianco ai contrattacchi. I rigori? Capita di sbagliarli".



Ekdal: "2 punti persi"
5:11:42 PMadmin

Albin Ekdal sull'orlo del recupero ha trovato la zampata buona per risollevare i rossoblu, andati sotto contro l'Atalanta, in superiorità numerica, dopo due rigori falliti. "Abbiamo perso due punti - dice il centrocampista svedese, che ha festeggiato nel modo migliore la convocazione in Nazionale - Secondo me la squadra ha fornito una buona prestazione: è stata una giornata sfortunata, abbiamo sbagliato due rigori, la palla non voleva saperne di entrare. Di solito partite di questo tipo si vincono tranquillamente. L'assenza di Pinilla? Conosciamo il valore di Mauricio, però abbiamo altri attaccanti forti, Larrivey e Nenè anche oggi hanno fatto bene. Certo, con il sostegno dei nostri tifosi sarebbe andata meglio; è un bello stadio, quando sarà finito ci darà la carica giusta".



Emozioni e brividi a Is Arenas
5:06:26 PMadmin

Se il buongiorno si vede dal mattino, a Is Arenas ci sarà da divertirsi, parlando di emozioni pure, il sale del calcio. In Cagliari-Atalanta è accaduto di tutto: rigori sbagliati, espulsioni, infortuni, gol e pareggio all'ultimo tuffo. Insomma: il pubblico a casa non si è annoiato. Diverso il discorso sul risultato: il Cagliari è andato vicino ad una beffa mai vista. Ha attaccato dall'inizio alla fine, magari agevolato dalla superiorità numerica dopo l'espulsione di Peluso al 27', ma in modo costante e convinto, eppure non è riuscito a portare a casa i 3 punti. Colpa della sfortuna e degli errori in fase di conclusione, oltre alla serata magica di Consigli, bravissimo sui due rigori calciati da Conti e Larrivey. Il cuore del discorso sta sicuramente qui: gli episodi scrivono la storia di una partita e il Cagliari non li ha saputi sfruttare. Se quei due rigori fossero andati dentro, la gara avrebbe avuto tutt'altra piega. E sarebbe potuto anche andare peggio, perchè Denis a nove minuti dal termine, in una delle rarissime azioni offensive, ha trovato il varco buono per battere Agazzi; meno male che al 90' inoltrato Ekdal, appena entrato, ha messo dentro il gol del pareggio in una gara nata sotto una cattiva stella.
A cominciare dalla febbre che ha costretto Andrea Cossu a iniziare dalla panchina. Al suo posto Ficcadenti ha scelto Ibarbo per completare il tridente con Larrivey e Thiago Ribeiro. La prima emozione della gara coincide con il primo rigore: tiro di Perico stoppato con le mani da Manfredini. Dal dischetto si presenta Larrivey che angola la conclusione sulla sinistra di Consigli: il portiere atalantino intuisce e con un balzo para, mandando in angolo. Al 27' Ibarbo sfugge a Peluso che lo stende in area: ancora un rigore sacrosanto, ma per il difensore atalantino scatta il secondo giallo che si tramuta in rosso. Stavolta dagli undici metri ci prova Conti, con un rasoterra che ancora Consigli intuisce e neutralizza. In 11 contro 10 il Cagliari continua ad attaccare con calma e smistando bene il pallone da una parte all'altra del campo. Il più intraprendente è Thiago Ribeiro, che prova sempre ad accentrarsi e tentare la conclusione. L'Atalanta, manco a dirlo, si ritira nella propria metacampo, difendendosi con tutti gli effettivi a disposizione. Come risultato il Cagliari non riesce a trovare varchi per sfondare, colleziona angoli ma non passa. Nella ripresa subito un pericolo per i rososblu: Denis, liberato al tiro da uno schema su punizione, conclude da due passi, ma Agazzi è strepitoso in uscita bassa. Ficcadenti spariglia le carte, inserendo Cossu al posto di Perico, con arretramento di Dessena. Colantuono risponde irrobustendo la difesa: Stendardo per Bonaventura. Il nuovo entrato manda subito ko il suo portiere Consigli, nel tentativo di allontanare su un colpo di testa di Thiago Ribeiro. Il numero uno atalantino, sin li l'eroe della giornata, non ce la fa, gli subentra Polito. Quest'ultimo si supera, dicendo di no a Nainggolan, pescato tutto solo da un'invenzione di Conti. Troppi errori, e puntualmente arriva la punizione. Calcio piazzato di Cigarini, toccano Bellini e Moralez, sbuca Denis che devia dalla breve distanza alle spalle di Agazzi. Ficcadenti inserisce forze fresche per l'assalto finale: Nenè per Thiago Ribeiro ed Ekdal per Nainggolan. Sono proprio loro a confezionare il gol del pareggio: nuovo angolo di Cossu, Nenè spizza, Ekdal al centro dell'area indirizza al volo in rete. 7' di recupero e Peruzzo fischia la fine: 1-1, d'accordo che chi sbaglia paga, però una sconfitta sarebbe stata davvero troppo per i rossoblu.



Astori in Nazionale
2:36:44 PMadmin

Davide Astori è stato convocato dal commissario tecnico della Nazionale azzurra Cesare Prandelli per le due gare valide per le qualificazioni ai Mondiali 2014 che vedranno gli azzurri impegnati venerdì 7 settembre a Sofia contro la Bulgaria e martedì 11 a Modena contro Malta.

Questa la lista completa dei selezionati:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina);
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino);
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria), Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma), Pazzini (Milan).



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine