Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Comunicato della Società
12:56:23 PMadmin

La Società Cagliari Calcio, rappresentata dal Presidente Massimo Cellino, i tesserati e tutti coloro che lavorano per essa, visto il perdurare della situazione che porta a non vedere più un futuro per via delle difficoltà burocratiche ed il disinteresse collettivo delle istituzioni, invita e chiede a tutti i suoi tifosi, titolari di biglietto e abbonamento, di recarsi allo stadio per assistere alla partita Cagliari-Roma nel rispetto dellordine e della civiltà. La Società Cagliari Calcio e i suoi ingegneri reputano infatti la struttura agibile e sicura.

Questo atto, assolutamente pacifico, spinto dal dolore e dalla frustrazione, per difendere il diritto di esistere. Viceversa è giusto prenderne atto.

                                                                                                                        Il Presidente Massimo Cellino

 



I convocati
9:27:25 AMadmin

Sono 19 i giocatori convocati dal mister Massimo Ficcadenti per la partita contro la Roma.

Questa la lista completa:

Portieri: Agazzi e Avramov

Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Perico, Pisano, Rossettini

Centrocampisti: Casarini, Conti, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan

Attaccanti: Ibarbo, Nenè, Pinilla, Sau, Thiago Ribeiro



Ficcadenti: "Dispiace giocare senza pubblico"
9:04:44 AMadmin

"Dispiace giocare la partita di domani contro la Roma senza pubblico. Il calcio è uno sport per la gente, uno spettacolo per i tifosi". Così si esprime Massimo Ficcadenti durante la conferenza stampa di presentazione all'atteso incontro con i giallorossi. Un peccato anche perchè il calore del pubblico amico avrebbe dato senz'altro una grossa mano alla formazione rossoblu, nel tentativo di superare quella che rimane una delle squadre più attrezzate del campionato, malgrado le gravi assenze di Totti, De Rossi e Osvaldo. "Sono tre giocatori fortissimi, Totti è forse l'unico vero campione che abbia oggi il calcio italiano. D'altronde la rosa della Roma è ugualmente competitiva, Zeman saprà trovare dei ricambi all'altezza. I giallorossi sono una squadra veloce, le loro ripartenze sono micidiali. I nostri avversari sono reduci da una sconfitta che vorranno sicuramente cancellare subito: saranno quindi ancora più temibili".

Nel Cagliari tutti abili e arruolati, a parte Cossu, l'uomo ideale per fungere di anello di congiunzione tra i reparti. "Sau e Pinilla non sono al top, il primo ha appena un tempo nelle gambe, mentre Mauricio comunque ci sarà. Conti è a posto, ha smaltito qualche leggero problema fisico. Ibarbo? E' un giocatore di straordinarie potenzialità, a Palermo non ha iniziato benissimo, poi si è ripreso".

Un Cagliari che vuole giocare alla pari, a viso aperto, contro una formazione da primissimi posti in classifica. "Stiamo andando bene: ci manca soltanto ancora qualcosa negli ultimi venti metri".



Primavera, buon pareggio
8:19:22 AMadmin

1-1 e tutti contenti. Cagliari e Fiorentina pareggiano un incontro che ha visto protagoniste le due squadre per un tempo ciascuna. Meglio i rossoblu nella prima frazione, trascinati da un ottimo Ceppelini, all'esordio stagionale; più tonici gli ospiti nella ripresa. Se è vero che la formazione guidata da Diego Lopez ha collezionato un maggior numero di occasioni da gol, bisogna riconoscere che la Fiorentina può mettere sul piatto della bilancia due traverse. E' stata come si prevedeva una bella partita, che ha divertito il pubblico presente.

Al 13' il primo squillo del match: è di Ceppelini, che colpisce la traversa con un bel diagonale. Vantaggio differito di appena 8 minuti: sempre Ceppelini ruba palla a centrocampo e lancia in verticale Pusceddu, scatto dell'attaccante rossoblu che si presenta solo davanti al portiere e lo supera con un tiro preciso. Sulle ali dell'entusiasmo il Cagliari insiste, Masia e Pusceddu hanno a disposizione buone palle gol per ipotecare l'esito dell'incontro, ma i loro tiri non inquadrano la porta.

Ripresa con la Fiorentina più decisa e autoritaria. L'atletico centravanti Zohore fa sentire la sua strapotenza fisica. Proprio lui pareggia al 61', deviando di testa in rete un cross proveniente dalla fascia dopo un errore in disimpegno di Russu. Al 66' i viola riequilibrano anche il conto delle traverse, sempre grazie a Zohore, che scaglia una botta dalla distanza su una respinta corta da parte della difesa. Il Cagliari non sta a a guardare, confezionando delle ripartenze pericoloso che però non si concretizzano. All'81' nuova traversa della Fiorentina, la coglie Capezzi con un tiro dal limite.

Il Cagliari sale a quota 7 in classifica, a sottobraccio proprio con la Fiorentina.

CAGLIARI: Anedda, Russu, Murru (77' Cappai), Saias, Del Fabro, Paulis, Demontis (70' Cordeddu), Ceppelini, Chelo (84' Suella), Masia, Pusceddu.

FIORENTINA: Lezzeini, Venuti, Ashong, Folla, Fosati (49' Costanzo), Emereur, Rosagastaldo, Capezzi, Zohore, Bernardeschi (84' Fazzi), Golin (81' Gondo).

ARBITRO: Guccini di Alatri.

RETI: 21' Pusceddu, 62' Zohore.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine