Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Vigorito protagonista
10:35:45 AMadmin

La settimana scorsa era finito sul banco degli imputati per un errore che era costata la vittoria alla sua squadra: stavolta Mauro Vigorito ha ricevuto solo applausi, per la sua ottima partita tra i pali del Lumezzane, uscito indenne dalla difficile trasferta di Pavia nella 3° giornata del girone A del campionato di Prima Divisione. Se la squadra di Gianluca Festa ha raccolto un punto esterno, molto si deve alle parate del suo numero 1, in giornata di grazia. Positive anche le prove di Paolo Dametto e Daniele Giorico, ormai intoccabili rispettivamente al centro della difesa e nel cuore del centrocampo.

Sempre in Prima Divisione, ma nel girone B, da sottolineare la buona prestazione di Marco Mancosu con la casacca del Benevento, impostosi 2-1 a Catanzaro.

In Seconda Divisione vola il Savona dei sardi pilotato da Ninni Corda. Con una doppietta di Virdis i liguri hanno violato il terreno del Renate. Mattia Gallon ha giocato i primi 70' dell'incontro, mentre Ignazio Carta è subentrato al 12' della ripresa a Scotto e Alberto Melis è rimasto in panchina.

E' andata male a Marco Ruzittu, esordiente tra i pali nel Casale. Il Bellaria ha vinto 2-1 in terra piemontese, rovinando il debutto al portiere isolano.



Allievi, seconda vittoria di fila
6:07:51 AMgiovanili

Seconda vittoria consecutiva per gli Allievi Nazionali che hanno superato 3-0 la Pro Vercelli ad Assemini. Gara praticamente a senso unico, con i rossoblu costantemente protesi all'attacco e ospiti a difendersi con ostinazione. Il Cagliari ha avuto le sue difficoltà a sfondare la diga eretta dalla formazione avversaria: un po' lenta e prevedibile, la squadra di Melis si è sbloccata soltanto a fine primo tempo, quando una bellissima azione di Muroni è stata finalizzata da Solinas.

A quel punto la Pro Vercelli, non avendo più niente da perdere, si è scoperta nel tentativo di recuperare il risultato, lasciando qualche varco ai rossoblu che ne hanno subito approfittato. Al quarto d'ora Muroni è stato atterrato in area: rigore, trasformato dallo stesso centrocampista. Sul finire Barella ha chiuso la partita con il gol del 3-0.

Hanno giocato Carboni, Ravot (Usai), Arca, Pirinu (Perra), Scintu, Barella, Farci (Satta), Muroni, Lai (Rubiu), Loi (Giuliani), Solinas (Anedda).

Questo il commento a fine gara del mister Melis: "Siamo andati meglio rispetto a sette giorni fa, ma c'è ancora da lavorare per l'assemblaggio della squadra e perfezionare gli automatismi. Il risultato è soddisfacente. possiamo guardare al futuro con ottimismo".



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine