Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Nella bolgia del "Barbera"
8:36:31 PMadmin

Dopo la sosta per l'impegno delle Nazionali, si torna in campo per la disputa della 3° giornata del campionato di Serie A. Aprono le danze Palermo e Cagliari per l'anticipo delle 18.00 del sabato: il "derby delle isole" è uno degli incontri più interessanti in cartellone, sia per la qualità delle due squadre, sia per la classifica, per quanto poco possa rappresentare la graduatoria in questa prima fase di torneo. Tuttavia è chiaro che i rosanero, ancora a quota 0, sono chiamati al successo pieno per dare un nuovo indirizzo al loro campionato; il che complica il compito di un Cagliari che sin qui ha raccolto davvero un bottino misero rispetto a quanto seminato. Colpa di un paio di errori di troppo, in modo particolare quelli commessi dal dischetto, di precipitazione sotto porta e ingenuità difensiva, ma anche di un pizzico di mala sorte, che in questi casi non perde occasione di accanirsi.

Al "Barbera" dunque ambiente "caliente" e una squadra rossoblu che dovrà sfoderare una prestazione all'altezza per strappare punti ai siciliani. Il recupero di Astori è ovviamente una garanzia in più, per quanto le alternative non manchino; Ficcadenti poi ha ampia possibilità di scelta per la composizione di centrocampo e attacco. Pinilla nei pochi minuti di Cile-Colombia è sembrato avere l'argento vivo addosso: a Palermo, davanti al suo ex pubblico, sarà motivatissimo e carico. Se il Palermo ha teoricamente un punto debole, dovrebbe essere rappresentato dalla difesa, trafitta 6 volte in 180 minuti: gli attaccanti del Cagliari possono far male.

Queste le probabili formazioni:

PALERMO: Ujkani. Pisano, Mantovani, Von Bergen, Garcia, Bertolo, Donati, Kurtic, Ilicic, Dybala, Miccoli.

CAGLIARI: Agazzi, Perico, Rossettini, Astori, Pisano, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Thiago Ribeiro.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

 



Gli Allievi ospitano la Pro Vercelli
12:29:07 PMgiovanili

Nuovo impegno di campionato per gli Allievi Nazionali di Giorgio Melis.

I rossoblu, reduci dall'ottimo esordio della settimana scorsa sul terreno del Novara, cercano una conferma domenica mattina contro la Pro Vercelli. Calcio d'inizio fissato per le ore 10.30.

Inizia nel fine settimana anche il campionato dei Giovanissimi Nazionali. Il Cagliari di Pietro Pillosu però non scenderà in campo, in quanto osserva il turno di riposo; il debutto è fissato per domenica 23 settembre in trasferta contro la Tritium.



I convocati
11:28:25 AMadmin

Sono 19 i giocatori convocati dal mister Massimo Ficcadenti per la trasferta di Palermo.

Questa la lista completa:

Portieri: Agazzi e Avramov

Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Perico, Pisano, Rossettini

Centrocampisti: Casarini, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Nainggolan

Attaccanti: Ibarbo, Nenè, Pinilla, Sau, Thiago Ribeiro.



Ficcadenti: "Bisogna solo aggiustare la mira"
10:28:46 AMadmin

Due settimane di pausa e il Cagliari si rituffa in clima campionato. Lo attende il Palermo, al "Barbera", nel primo dei due anticipi della 3° giornata di campionato. Una formazione rosanera che andrà in campo presumibilmente motivatissima a cancellare lo "zero" nella casella dei punti. Il mister cagliaritano Massimo Ficcadenti mostra massimo rispetto nei confronti degli avversari. "Hanno perso qualche giocatore, ma non si sono di certo indeboliti. Rimane una squadra forte, con dei grandi giocatori nel reparto avanzato. Dalla loro parte avranno un pubblico ed un ambiente caldo e carico".

La sosta è servita al Cagliari per lavorare sodo e recuperare qualche giocatore che palesava dei piccoli problemi fisici. "Sau e Astori sono a disposizione. Pinilla è tornato dal Cile in una condizione migliore rispetto a quella che aveva quando è partito e la sua carica domani sarà importante. In queste settimane abbiamo lavorato sia sulla condizione che sull'aspetto mentale. Sono concentrato sulla gara di domani. Avelar? E' arrivato in ritardo, è rimasto fermo per un po' causa qualche intoppo fisico, ora sta meglio e presto avrà le sue chance. La competizione in un gruppo fa solo bene".

Un punto in due partite è poco per quanto seminato dalla formazione rossoblu. "Bisogna semplicemente aggiustare la mira sotto porta. La squadra è in salute, ha giocato alla pari contro Genoa e Atalanta, creando sempre delle palle gol. Sono soddisfatto del lavoro svolto dagli attaccanti, attraversano un buon periodo di forma e sono convinto che troveranno quanto prima la via del gol".

 

 



Tutto su Palermo-Cagliari
9:52:48 AMadmin

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul match tra Palermo e Cagliari con le statistiche fornite come di consueto da Football Data.



Biglietti Cagliari - Roma
6:02:24 AMadmin

La Società informa i propri tifosi che da questo pomeriggio potranno acquistare i tagliandi anche presso le ricevitorie Lottomatica abilitate.

 

Clicca qui per vedere l'elenco dei punti vendita abilitati nella regione Sardegna



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine