Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Proseguono al "Basa" di Olbia gli allenamenti del Cagliari
10:18:45 AMadmin

Se non fosse per la calura asfissiante a guardare l'ottimo impianto di Basa, poco fuori Olbia, diresti di essere in ritiro in una località di montagna.

L'impianto di allenamento ricavato in una zona bonificata da discariche si presenta scavato all'interno di una zona collinosa ai piedi del Monte Plebi.

Nel pomeriggio come in mattinata piccola folla di curiosi assolutamente rispettosi del lavoro rossoblu.

Solo al termine degli allenamenti infatti si avvicinano disciplinati ai giocatori che stanno per salire sul pullman. Foto e autografi sono ovviamente i premi più ambiti.

L'allenamento mattutino è stato basato oltre che sugli esercizi ginnici anche su una serie infinita di bombardamenti alla porta difesa alternativamente da Agazzi, Avramov e Anedda.

Quindi il rientro al Geovillage per la consumazione del pranzo.

Nel pomeriggio traslato di mezz'ora l'inizio dell'allenamento nell'auspicio di incontrar maggior refrigerio ancora esercizi atletici e quindi una lunghissima fase tattica in cui mister Ficcadenti, da protagonista, ha disegnato sul campo posizioni e traiettorie.

Intorno alle 19.15 dopo l'ora quasi interamente dedicata alla tattica sul campo, ha avuto inizio la consueta partitella di fine seduta, un match intenso dove sono andati in gol per i Bianchi Nenè e per i Gialli Nainggolan. Ai rigori ad oltranza hanno prevalso i Gialli.

Particolarmente intenso anche nel pomeriggio il lavoro dei tre portieri sottoposti dal mister Fulgoni ad una serie incredibile di esercizi sia a terra che tra i pali.

All'allenamento pomeridiano non hanno preso parte Avelar, Sau e Thiago Ribeiro, rimasti nella palestra del Geovillage per la loro preparazione differenziata.

Domani ancora una doppia seduta con inizio alle ore 9.30 per il mattino e alle 18.00 per il pomeriggio.



Camilleri: "Presto di nuovo in campo"
9:59:18 AMadmin

Un fastidioso intoppo del quale avrebbe fatto volentieri a meno, specialmente in questa fase della stagione, ma non così fastidioso da togliergli il sorriso per il recente trasferimento al Cagliari. Vincenzo Camilleri ha preso nel miglior modo possibile la notizia dell'infortunio (rottura del menisco mediale del ginocchio sinistro), che l'ha costretto a rivolgersi al chirurgo nei giorni scorsi. Niente di serie, ormai guai fisici di questo tipo vengono risolti in breve tempo, e infatti Vincenzo tra un mesetto circa sarà pronto per mettersi agli ordini di Massimo Ficcadenti. "Sono ottimista, anche se faccio i debiti scongiuri perchè mi sembra che stia andando tutto troppo bene - dice Vincenzo -  Cerco di rispettare tempi tecnici per il rientro, anzi direi che li pure velocizzando. Sto lavorando ad Assemini a pieno regime per mantenere il tono muscolare".

Il giovane difensore siciliano racconta la dinamica dell'infortunio. "E' capitato durante l'amichevole di Serramanna. Ad un certo punto ho sentito un "crac"; li per li non ho sentito troppo dolore, tanto che ho continuato a giocare. Il giorno dopo però il ginocchio si è gonfiato e ho dovuto sottopormi agli esami clinici".

Roba di poco conto per la medicina sportiva di oggi. "Un incidente di percorso che non fermerà la mia voglia di rendermi utile alla squadra. Voglio tornare al più presto a disposizione. La stagione è appena cominciata e c'è tutto il tempo di rimettersi in pari con i miei compagni".



Le foto di Ajaccio-Cagliari
9:43:57 AMadmin

Ecco la photogallery di Ajaccio-Cagliari, amichevole disputata sabato al "Coty" del capoluogo corso, nell'ambito del Trofeo "Moretti".

Sfoglia la photogallery

 



Cagliari-Valletta l'11 agosto a Tempio
6:48:42 AMadmin

E' stata definita l'ultima amichevole dei rossoblu prima della Coppa Italia in programma il 18 agosto.

I rossoblu giocheranno l'11 agosto al "Manconi" di Tempio contro la squadra maltese del Valletta con inizio alle ore 21.00.

Il Valletta è uno dei clubs più titolati del calcio locale. Nel suo palmarès 21 campionati e 12 coppe di Malta. Ha partecipato 28 volte alle Coppe Europee, 12 alla Coppa dei Campioni/Champion's League, compresa la stagione corrente.

I maltesi hanno superato nel 1° turno la formazione di Andorra del Lusintans La Pola (8-0 e 1-0), per poi uscire al secondo contro i serbi del Partizan (1-4 e 1-3).

 



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine