Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

I commenti dei rossoblu
5:12:35 PMadmin

Una nuova buona prestazione per chiudere bene la preparazione: il 3-0 sui maltesi del Valletta era l'ultimo test prima dell'impegno di sabato prossimo in Coppa Italia. Il mister Ficcadenti tira le somme. "Abbiamo lavorato tanto in questo ritiro, sono soddisfatto. Anche questa sera la squadra ha fornito una buona prestazione, specie nel primo tempo, facendo molto pressing alto e mostrando ottime trame. Abbiamo concluso la preparazione in modo positivo".

Contento anche il terzino brasiliano Avelar, in campo per 52' prima di lasciare il posto al giovane Murru per motivi precauzionali a causa di un leggero indolenzimento alla coscia sinistra: "Sto bene e sono pronto per la Coppa Italia. C'è un pizzico di emozione, non vedo l'ora di giocare la prima partita con in palio i 3 punti per fare del mio meglio e aiutare la squadra. Dall'inizio della preparazione siamo migliorati gara dopo gara".



Primavera rossoblu sconfitta
4:05:04 PMadmin

La Primavera rossoblu è stata sconfitta 1-0 dal Selargius nell'amichevole disputata questo pomeriggio a Terralba. Per la squadra di Diego Lopez si è trattato del secondo test stagionale dopo il vittorioso incontro di sabato scorso contro il Progetto Sant'Elia.



Cagliari-Valletta 3-0
3:01:59 PMadmin

3-0 del Cagliari sul Valletta nell'amichevole di questa sera al "Manconi" di Tempio, ultimo test prima dell'impegno di Coppa Italia programmato per il prossimo 18 agosto.

Vantaggio di Larrivey al 13', con un tocco in rete da pochi passi su angolo di Cossu deviato da Ariaudo. Il raddoppio a firma di Ekdal al 70', dopo uno scambio in area con Pinilla e un'azione insistita dello stesso centrocampista svedese. Al 75' il terzo gol, con Pinilla che trasforma un rigore concesso per un atterramento in area di Ibarbo.

Partita piacevole nei primi 45', caratterizzata da continui rovesciamenti di fronte con evidente supremazia di gioco e di azioni da parte dei rossoblu. Numerosissime le occasioni create dai "padroni di casa" che oltre ad essere andati in vantaggio con Larrivey al 13' hanno più volte sfiorato il gol al termine di azioni corali condotte a gran velocità.

Soltanto per un'inezia Thiago Ribeiro due volte, Conti, Dessena ed Avelar sul finale di tempo hanno sfiorato il raddoppio. Sottolineate dagli applausi del pubblico le numerose incursioni di Pisano, apparso in gran forma e al top della preparazione. Più volte il difensore del Cagliari ha impostato le ripartenze rossoblu duettando con l'altro sardo Cossu per gli immancabili cross al centro. Formazione maltese un gradino al di sotto di quella rossoblu per quanto riguarda la tecnica individuale ma ben disposta in campo e soprattutto ottima sul piano fisico-atletico: a riprova delle buone prestazioni sfoderate nei preliminari di Champion's che pur vedendo i maltesi eliminati al secondo turno li hanno visti non sfigurare davanti ad una formazione come quella del Partizan Belgrado, nota ai tifosi rossoblu per aver battuto il Cagliari durante le amichevoli estive della scorsa stagione.

Nel secondo tempo alla quasi ordinaria amministrazone di Avramov fanno da contraltare l'affanno del centrocampo e della difesa maltese. Più che il risultato gli uomnii di Ficcadenti sembrano badare a mettere a frutto le numerose ore di schemi tattici trascorse sul terreno del "Basa" ad Olbia. La ricerca continua di geometrie e la velocizzazione delle azioni sembrano essere il compito da svolgere nel corso della seconda parte di gara. Diverse le conclusioni a rete fallite di un soffio sia con azioni ragionate sia con improvvisi tiri da lontano. Tutto sommato un altro test probante servito a mettere minutaggio ulteriore nelle gambe dei rossoblu.

Queste le formazioni.

CAGLIARI: Agazzi (46' Avramov), Pisano (60' Perico), Ariaudo, Astori (46' Rossettini), Avelar (52' Murru), Dessena, Conti (46' Ekdal), Eriksson, Thiago Ribeiro (46' Ibarbo), Larrivey (46' Pinilla), Cossu (60' Nenè) - In panchina: Anedda,  Nainggolan - All.: Ficcadenti.

VALLETTA: Bartolo (77' Cini), Borg, Fenech (58' Agius Ed.), Gabriel, Leandro (79' Zammit), Briffa (81' Ramaglia), Ricardo, Falzon, Barbosa, Mifsud (81' Agius G.), Basada (75' Magro) - In panchina: Sammut - All.: Miller.

ARBITRO: Corona di Oristano.

RETE: 13' Larrivey, 70' Ekdal, 75' Pinilla su rigore.



Cagliari, ultima al "Basa"
4:56:15 AMadmin

Il Cagliari ha chiuso in mattinata al "Basa" di Olbia questa fase di ritiro pre campionato. Tutti in campo alle 09.00 per scioglimento e scarico prima di chiudere l'oretta di allenamento con la sarabanda dei calci di rigore.

Tutti in campo ad eccezione di Del Fabro che in mattinata nel ritiro del Geovillage aveva salutato i compagni per rispondere alla convocazione della Nazionale Under 18. Prima di lasciare il campo di allenamento i rossoblù hanno, mister Ficcadenti in testa, salutato e ringraziato il Sindaco di Olbia Giovannelli che era venuto a salutarli in occasione del loro ultimo giorno di permanenza in città.

La squadra è rientrata ora al Geovillage dove consumato il pranzo riposerà bravemente prima di trasferirsi a Tempio per la partita, inizio ore 21.00, contro i maltesi del Valletta



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine