Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Ultima amichevole prima della Coppa Italia
1:45:32 PMadmin

Ultima amichevole prima dell'impegno di Coppa Italia del 18 agosto per i rossoblu.

Come sabato scorso ad Ajaccio, si tratta di un test internazionale: avversari, questa sera al "Manconi" di Tempio, i campioni maltesi del Valletta, eliminati al secondo turno dei preliminari di Champion's per mano dei serbi del Partizan.

Per Massimo Ficcadenti sarà una nuova tappa di avvicinamento verso gli appuntamenti che contano, a due settimane dall'inizio del campionato. La gara contro il Chievo di mercoledì ha dimostrato che la squadra attraversa già una buona condizione, anche se ovviamente c'è ancora qualcosa da limare.

Calcio d'inizio fissato per le ore 21.00.



Lavoro atletico e tattico
12:25:15 PMadmin

Ancora alle 9.30, ancora il campo "Basa", ancora un allenamento mattutino sotto un sole cocente. La seduta imperniata soprattutto sul potenziamento aerobico e muscolare. Fanno la comparsa sul campo bilancieri e le palle mediche. I rossoblu lavorano tutti in gruppo eseguendo diligentemente i loro esercizi. A parte i portieri impegnati da mister Fulgoni mentre ai bordi del campo corsetta prolungata per Astori e Ariaudo che solo con il lavoro possono riassorbire le botte rimediate nella partita col Chievo.

Il gruppo torna ad essere unico nella seduta pomeridiana, anche quest'oggi graziata dalla presenza di un leggero maestrale. Tutti in gruppo per il solito torello iniziale e poi come da programma una lunghissima fase dedicata alla ripetizione di schemi di gioco. Ancora esercizi atletici quindi la partitella finale giocata in una delle metà del campo e per finire "il divertimento" caratterizzato dal cannoneggiamento dell'unica porta difesa a turno da Agazzi, Avramov e Anedda.

Quindi rientro al Geovillage per consumare la cena in attesa dell'ulteriore seduta di domani mattina che precederà il trasferimento verso Tempio. Tutti i rossoblu, escluso Del Fabro che domani mattina si aggregherà alla Nazionale Under 18, partecipeanno alla spedizione contro il Valletta.



Astori in Nazionale
12:22:16 PMadmin

C'è anche Davide Astori nella lista dei 22 convocati stilata dal commissario tecnico azzurro Cesare Prandelli per l'amichevole che la Nazionale italiana sosterrà mercoledì 15 agosto allo "Stade de Suisse" di Berna contro l'Inghilterra (ore 21).

Questa la lista completa dei giocatori selezionati:

Portieri: Andrea Consigli (Atalanta), Mattia Perin (Pescara), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Ignazio Abate (Milan), Francesco Acerbi (Milan), Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Roma), Mattia De Sciglio (Milan), Daniele Gastaldello (Sampdoria), Angelo Obinze Ogbonna (Torino), Federico Peluso (Atalanta);
Centrocampisti: Alberto Aquilani (Fiorentina), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Poli (Sampdoria), Ezequiel Schelotto (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Mario Barwuha Balotelli (Manchester City), Mattia Destro (Roma), Stephan El Sharawy (Milan), Manolo Gabbiadini (Atalanta).

I convocati dovranno radunarsi al Centro Tecnico di Coverciano entro le ore 12.30 di lunedì 13 agosto.



Primavera, amichevole contro il Selargius
6:43:47 AMadmin

Nuova amichevole pre-campionato per la Primavera rossoblu di Diego Lopez.

Dopo il test di sabato scorso contro il Progetto Sant'Elia, Chelo e compagni saranno di scena nel tardo pomeriggio di domani a Terralba per affrontare il Selargius.

Calcio d'inizio fissato per le ore 18.00.



Designata la terna arbitrale per Cagliari-Valletta
6:37:57 AMadmin

E' stata designata la terna arbitrale che dirigerà Cagliari-Valletta, amichevole in programma domani sera al "Manconi" di Tempio con inizio alle ore 21.00.

L'arbitro centrale sarà Gianni Corona di Oristano, coadiuvato dagli assitenti Daniele Piras, anch'egli di Oristano e Andrea Dessena di Ozieri.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine