Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Ficcadenti: "Bene il risultato, prestazione migliorabile"
5:43:14 PMadmin

Il mister rossoblu Massimo Ficcadenti alla fine di Cagliari-Spezia promuove tutto sommato la sua squadra: "Sono soddisfatto per il passaggio del turno, mentre dobbiamo migliorare nella prestazione. Avevamo iniziato molto bene poi il fatto di non aver messo al sicuro il risultato nel primo tempo ci ha condizionati soprattutto dopo il gol del pareggio, arrivato su un episodio, con la trasformazione del calcio di rigore. E' stato comunque un ottimo test al cospetto di una squadra, lo Spezia, che secondo me sarà tra le grandi protagoniste del campionato di Serie B: non mi sorprenderei se si ritrovasse a lottare per la promozione".



Parlano Rossettini e Larrivey
5:34:39 PMadmin

Luca Rossettini sull'incontro di questa sera contro lo Spezia: "Credo di essere stata una prestazione sufficiente anche se devo entrare compiutamente nei meccanismi della squadra per abituarmi al tipo di gioco voluto dal Mister. Senza troppi entusiasmi sono soddisfatto per la mia prestazione, per quella della squadra e per il passaggio del turno".

Joaquin Larrivey sulle voci di mercato: "Non posso che ripetere ciò che dico da un paio di partite a questa parte: sto bene, non ho condizionamenti mentali, al di là dei gol cerco sorpattutto di rendermi utile per la squadra. Decide la Società: qualsiasi decisione essa prenderà, a me andrà bene".



Pareggio della Primavera
3:25:44 PMadmin

Pareggio per 1-1, della Primavera rossoblu, nell'ultima amichevole stagionale prima dell'inizio del campionato, avversario il Latte Dolce, formazione militante nel campionato di Eccellenza.

Il Cagliari, andato in svantaggio al 25', ha riequilibrato la situazione con un gol di Russu, agevolato da un errore della difesa sassarese.

Ottima la prova della squadra di Diego Lopez, apparsa già in forma campionato. L'esordio nel torneo Primavera avverrà già sabato prossimo, in casa del Livorno.



Il Cagliari passa il turno
2:13:20 PMadmin

Battendo 2-1 lo Spezia al "Rocco" di Trieste il Cagliari si è qualificato per il 4° turno di TIM Cup, dove affronterà il Pescara, che ha eliminato il Carpi.

Non è stato assolutamente facile avere la meglio sull'ostica formazione ligure. C'è voluta una prodezza di Larrivey al 3° minuto di recupero per evitare i supplementari, dopo che Pinilla aveva portato in vantaggio i rossoblu al 23' e Di Gennaro al 68' aveva ristabilito l'equilibrio su calcio di rigore. 

Gara a fasi alterne: primo tempo tutto del Cagliari (con Pisano Capitano in luogo dello squalificato Conti), che ha mostrato una netta superiorità in fase di possesso palla e prima del vantaggio è andato spesso vicino alla segnatura. In modo particolare al 5' (tiro di Avelar fuori bersaglio), quindi al 12' con Ekdal, al 14' con Dessena e due volte con Thiago Ribeiro. Al 23' il risultato si sblocca: Cossu ruba palla a centrocampo e serve Pinilla che non ha difficoltà a superare il portiere Jacobucci. Poco prima della mezz'ora buona occasione per Cossu, ma l'attaccante cagliaritano non riesce a colpire il pallone. Poi è Dessena a mandare alto su punizione ancora di Cossu.

Subito dopo ammonito Porcari per fallo su Thiago Ribeiro. Lo stesso brasiliano è pescato in fuorigioco allo scadere, quando aveva suggerito all'indietro per Ekdal che aveva insaccato: gol ovviamente annullato.

I calci d'angolo sono 4-1 per lo Spezia, che però si fa pericoloso solo al 32' con un gran tiro da fuori area di Porcari, finito di poco alto sopra la traversa.

La squadra di Serena si ripresenta in campo molto più determinata rispetto alla prima frazione. Al 52' ammonito Bovo per trattenuta ai danni del lanciato Cossu. Tre minuti più tardi il primo cambio della partita: nello Spezia Di Gennaro rileva Sammarco. Al quarto d'ora prima sostituzione anche tra le fila rossoblu: dentro Larrivey per Pinilla, in precedenza toccato duro. Al 62' Serena toglie Crisetig per rimpiazzarlo con Mandorlini. Al 68' il pareggio: fallo in area di Pisano su Sansovini punito col rigore trasformato proprio dal neo entrato Di Gennaro- Al 70' giallo per Dessena per gioco scorretto. E' il momento peggiore per il Cagliari, che soffre contro uno Spezia rinvigorito dalla rete del pareggio. Al 76' Larrivey al momento del tiro viene fermato in angolo. Due minuti dopo altro cambio operato da Ficcadenti che richiama Cossu per inserire Ibarbo. Il colombiano mostra subito verve, ma tutta la squadra si rianima e raduna le residue energie per l'ultimo sforzo. E' un Cagliari caparbio, che vuole evitare i supplementari: e così è. L'arbitro Peruzzo decreta cinque minuti di recupero. Al 3' cross dalla destra, Larrivey si arrampica in cielo e gira imparabilmente alle spalle di Jacobucci. Non succede più niente nei restanti minuti: è il Cagliari a qualificarsi al turno successivo della TIM Cup.

Queste le formazioni:

CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar, Dessena, Ekdal, Nainggolan, Thiago Ribeiro, Pinilla (60' Larrivey), Cossu (78' Ibarbo) - In panchina Avramov, Ariaudo, Eriksson, Nenè, Perico - All.: Ficcadenti.

SPEZIA: Jacobucci, Madonna, Pasini, Bovo, Benedetti, Porcari, Garofalo, Crisetig (62' Mandorlini), Sammarco (55' Di Gennaro), Pichlmann, Sansovini - In panchina Russo, Silva Duarte, Evacuo, Piccini, Izzillo - All.: Serena.

ARBITRO: Peruzzo di Schio.

ASSISTENTI: Padovan e Gava di Conegliano.

RETI: 23' Pinilla, 68' Di Gennaro su rigore. 93' Larrivey.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine