Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Ajaccio-Cagliari 2-1
2:50:02 PMadmin

Prima sconfitta stagionale nelle amichevoli pre-campionato per i rossoblu.

Ad Ajaccio è finita 2-1 per la squadra locale che si è quindi aggiudicata il trofeo "Michel Moretti".

E' stata una gara giocata a ritmi piuttosto blandi. I corsi si sono dimostrati molto bravi a chiudersi bene all'indietro e come previsto, sono apparsi più in palla rispetto ai ragazzi di Ficcadenti (il campionato francese inizia sabato prossimo). Agazzi però non ha corso alcun pericolo, a parte il gol, dovuto più che altro ad una spettacolare prodezza di Mostafa. Si era al 31', quando il giocatore corso ha effettuato una spettacolare rovesciata su un traversone proveniente dalla fascia respinto dalla difesa rossoblu.

Il Cagliari durante la prima frazione si è fatto vivo dalle parti del portiere Ochoa con due conclusioni di Nainggolan, una neutralizzata dall'estremo difensore, l'altra terminata sul fondo.

Nella ripresa rossoblu subito pericolosi. Al 55' Pinilla fa sponda per Dessena, tiro parato a terra dal portiere. Due minuti dopo ancora il numero uno dei corsi si salva in angolo su una bordata da fuori di Nainggolan. Sugli sviluppi del corner, arriva il pareggio di Conti. Angolo di Cossu, battuto all'indietro per il Capitano, gran tiro al volo, il portiere non trattiene e pallone che si infila in rete. All'86' l'Ajaccio si riporta in vantaggio: errore della difesa che libera al tiro Cavalli, il quale da posizione decentrata trafigge Avramov. Un minuto più tardi il Cagliari va vicinissimo al pareggio, con un'azione tambureggiante che vede protagonisti Ibarbo ed Eriksson, ma i due giocatori rossoblu non riescono a trovare lo spazio per battere a rete.

AJACCIO: Ochoa, Boumors, Diarra, Faty, Diawara, Medjani, Andrè (59' Delort), Pierazzi, Ribeiro (59' Cavalli), Mostafa (59' Belghazovani), Polard. In panchina: Gigliotti, Lasne, Maire, Sissoko, Tiberi - All.: Alex Dupont.

CAGLIARI: Agazzi (46' Avramov), Pisano (59' Perico), Rossettini, Astori, Ariaudo (80' Murru), Dessena (59' Ekdal), Conti, Nainggolan (80' Eriksson), Thiago Ribeiro (68' Ibarbo), Pinilla (59' Larrivey), Cossu - In panchina:  Anedda, Del Fabro - All.. Ficcadenti.

ARBITRO: Dany. ASSISTENTI: Pacelli, Boutry e Montigone della Lega Corsa.

RETE: 31' Mostafa, 59' Conti, 86' Cavalli.



Stasera AC Ajaccio-Cagliari
6:41:56 AMadmin

Si fa più fitto il calendario delle amichevoli. Il Cagliari torna in campo a 48 ore di distanza dalla sfida contro il Casale e lascia il Tour della Sardegna per varcare il confine e approdare in Corsica. L'avversario è di tutto riguardo: trattasi dell'Ajaccio, formazione di buon livello della Ligue 1, la massima serie transalpina. La Società corsa ha invitato quella rossoblu nell'ambito del Trofeo "Michel Moretti". Nell'ultima stagione i francesi si sono classificati al 16° posto in campionato, ottenendo una tranquilla salvezza. La squadra corsa fa della coesione la sua arma vincente: non ci sono elementi di grido nè cannonieri reputati in rosa (basti pensare che l'anno scorso nessun giocatore ha segnato più di 8 reti), ma un ottimo collettivo. Il caldo tifo dello stadio "Coty" fa il resto. Prerogative conservate dopo il cambio della guida tecnica di quest'estate, da Pantaloni a Dupont.

Un ottimo banco di prova per la formazione rossoblu, in modo particolare per la difesa, come ha sottolineato Massimo Ficcadenti dopo l'amichevole di Oristano. L'Ajaccio è più avanti nella preparazione, dunque non si dovrà badare troppo al risultato, comunque vada a finire. Ciò che importa è valutare il grado di sincronia raggiunto dai reparti, oltre che naturalmente dello stato di forma raggiunto dai singoli. Il tutto in vista del primo vero obiettivo stagionale, fissato per il 18 agosto, terzo turno di Coppa Italia contro un avversario che uscirà fuori dal tris di squadre formato da Sorrento, Treviso e Spezia.

AC Ajaccio-Cagliari avrà inizio alle ore 20.30.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine