Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Nuovo stadio ad Is Arenas di Quartu
2:20:00 PMadmin

Si è lavorato e si continua a lavorare alacremente dallo scorso 20 maggio per tagliare il nastro inaugurale del nuovo stadio di Is Arenas a Quartu entro la fatidica data del 2 settembre prossimo venturo quando, come da calendario, i rossoblu dovranno affrontare l'Atalanta in quella che sarà la prima gara casalinga valida per la 2° giornata della Serie A TIM 2012-13.

La volontà societaria infatti è quella del massimo impegno per disputare nel nuovo stadio tutte le gare interne previste dal calendario. Prende corpo infatti l'ipotesi, data per scontata, dell'ultimazione dei lavori per il terreno di gioco e per gli spalti, qualche dubbio di tempistica permane per spogliatoi, locali sanitari e sale stampa.

Nel corso di un vertice tenutosi stamane si sta ipotizzando la possibilità, in via del tutto provvisoria, di poter usufruire degli spogliatoi esistenti (opportunamente riattati) mentre per quanto riguarda il settore stampa si è ipotizzato l'utilizzo, anch'esso provvisorio in occasione della gara coi bergamaschi, dell'adiacente struttura del Palasport di via Beethoven.

Mentre per la prossima settimana sono attesi i primi componenti che andranno a costituire la "main stand" (Tribuna Centrale) da qualche giorno si sta provvedendo all'ampliamento di capienza fari delle torri di illuminazione anche in considerazione del fatto che le gare delle prime due giornate dovranno essere disputate nell'orario serale.

Se gli studi di fattibilità su quanto sopra esposto dovessero dare esito positivo Cagliari-Atalanta potrebbe essere l'occasione dell'inaugurazione del nuovo stadio di Is Arenas: coincidenza vorrebbe che la prima gara nella nuova casa rossoblu abbia come protagoniste le stesse due compagini dell'ultima partita disputata al Sant'Elia.

Anche i lavori relativi al manto erboso sono ormai a buon punto: è stata effettuata una prima rasatura e i responsabili dell'azienda agricola "Pacini" titolare del brevetto internazionale Erbavoglio, durante il sopralluogo effettuato nella mattinata di ieri si sono detti ottimisti sullo stato del terreno di gioco per l'eventuale disputa della gara del 2 settembre.

Completata l'installazione dei seggiolini (con schienale) nel settore dei Distinti, così come quelli senza schienale della Curva Nord. Le maestranze impegnate hanno già iniziato il lavoro nella Curva Sud e contano di completare l'opera entro i primi giorni della prossima settimana. Già disponibili anche i moduli per i servizi igienici dei settori Curve e Distinti: alcuni di essi sono anche già stati posizionati e collegati alle reti idriche e fognarie. 

In dirittura d'arrivo i lavori per la recinzione esterna con il gruppo dei tornelli già pronti per essere installati.

Nel frattempo a buon punto anche i lavori dei cantieri comunali per la predisposizione delle aree destinate a parcheggi.



Vincenzo Camilleri operato al menisco
2:13:09 PMadmin

Il difensore del Cagliari Vincenzo Camilleri è stato operato questa mattina in una clinica romana. L'intervento in artroscopia causa la lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. La prognosi è di quattro settimane.



Rossoblu di nuovo in ritiro ad Assemini
1:59:15 PMadmin

E' un Cagliari disturbato più dall'afa che dalla fatica accumulata in questi giorni di allenamenti continui ed incontri preparatori all'avvio del campionato che si avvicina a grandi passi. Dopo gli oltre 40 gradi di ieri pomeriggio ad Oristano, ancora temperature africane questa mattina alla ripresa del primo allenamento giornaliero.

Rientrati ieri poco prima delle 23.00 dall'amichevole oristanese nel corso della quale hanno superato la compagine del Casale i rossoblu si sono ritrovati questa mattina di buon'ora sui campi del Centro "Ercole Cellino" per la razione mattutina di preparazione: impegnati in esercizi di mobilità e corsa, gli uomini di Ficcadenti prima della pausa pranzo hanno svolto i consueti movimenti di scioglimento in piscina.

Nel pomeriggio di nuovo in campo impegnati nell'immancabile torello seguito poi da simulazioni tattiche in una metà del campo.

Domani ritrovo fissato per le ore 10.00 all'aeroporto di Cagliari-Elmas per la partenza alla volta di Ajaccio dove in serata verrà disputata l'amichevole con la formazione locale.



Diario di bordo dei giovani "Champions"
1:31:16 PMadmin

Il caldo afoso è sicuramente la dominante di questo nostro periodo vissuto insieme al Cagliari Calcio.

Ieri, comodamente seduti a bordo campo, abbiamo potuto assistere ad Oristano all'amichevole tra Cagliari e Casale giocata con temperature che sfioravano i 40 gradi.

Le nostre postazioni di privilegio, all'ombra e quasi in poltrona, ci hanno consentito di vivere l'emozione di una partita vissuta a bordo campo tra le due panchine. Tantissima gente con un numero confortante di giovanissimi spettatori.

Mamma mia, quanto corrono! Vista in televisione o dagli spalti, le azioni di gioco non rendono l'idea della velocità e intensità di ciascuna delle azioni; stando a bordo campo, li vedi sfrecciare sia per avanzare, per rientrare a coprire l'area di difesa. Si è vinto anche questa volta nonostante la buona resistenza iniziale degli avversari. La cosa che più ci ha colpito è poter sentire non solo le voci dei giocatori in campo ma anche e forse soprattutto quelle delle due panchine che suggeriscono, apprezzano o criticano quanto gli atleti fanno sul campo.

Tanta gente, dicevamo, che non ha lasciato l'area dello stadio al fischio di chiusura, ma anzi si è intrattenuta a lungo per quello che è sembrato essere il vero scopo della presenza: autografi su foglietti e magliette e fotografie con i propri beniamini. Dopo un'ora abbondante dal termine della gara ancora tutti li a pressare sui recinti per avere a portata di mano chi fino a poco prima sudava sul campo,

Oggi il rientro ad Assemini, ormai siamo quasi di casa all"Ercole Cellino". Troviamo ad accoglierci il fotografo de "L'Unione Sarda ed una troupe di Videolina che deve realizzare un servizio sulla nostra esperienza. Dopo il solito riscaldamento veniamo portati in un angolo del campo sul quale il Cagliari prosegue i suoi allenamenti. Uno per uno sfiliamo davanti a telecamere e microfono e a ciascuno di noi viene chiesto di raccontare questa settimana di ritiro con il Cagliari. Chi più chi meno racconta la propria esperienza sottolineando i momenti topici di questa avventura che scopriamo essere comuni a tanti di noi: l'impatto con l'impianto, la disponibilità di Agazzi, la serietà e l'intensità anche dei nostri allenamenti e la consapevolezza di vivere una situazione difficilmente ripetibile ma che rispetto a tanti coetanei abbiamo avuto l'occasione di recitare da protagonisti. Inutile dire che adesso cresce l'attesa per un ulteriore tuffo al cuore: il nostro esordio televisivo. Sicuramente più difficile di qualsiasi allenamento.

Da domani pausa. Il Cagliari infatti si trasferisce per qualche tempo nel Nord Sardegna. Solo Luca tra di noi continuerà gli allenamenti con la Primavera del Cagliari. Per lui, doppia soddisfazione. Al rientro della squadra all"Ercole Cellino" dopo la tournèe corso-gallurese ci sarà la cena del commiato e l'occasione per altre foto ed altri autografi.



Le foto di Cagliari-Casale
10:27:54 AMadmin

Ecco le immagini più belle dell'amichevole di ieri a Oristano tra Cagliari e Casale. Sfoglia la nostra photogallery!

Sfoglia la photogallery



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine