Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Ci siamo!
6:21:40 PMadmin

Finalmente si comincia. Dopo tante chiacchiere estive e i test pre-campionato, da oggi si fa sul serio anche per il Cagliari. Stadio "Ferraris", uno dei più belli in Italia, ore 20.45: i rossoblu incontreranno i "fratelli di colori" genoani per l'attesissimo debutto nella nuova Serie A 2012-13.

Un avversario di tutto rispetto, che l'anno scorso si era ritrovato per un motivo o per l'altro a vivere una stagione da incubo, ma che presenta una grana tecnica complessiva notevole. Al gruppo si è aggiunto il nostro vecchio amico Michele Canini, che rinforzerà una difesa ballerina, mentre in attacco, assente lo squalificato Gilardino, occhio al "dernier-cri" del gol, ovvero Immobile. Peccato che non ci sarà il duello indiretto con l'altro cannoniere della passata Serie B, cioè Marco Sau, rimasto a casa per infortunio. Non è l'unico assente di peso in casa Cagliari: oltre al promettente Camilleri, salterà l'esordio anche Capitan Conti, anch'egli appiedato dal Giudice Sportivo. Al suo posto Albin Ekdal, provato con successo in cabina di regia già l'anno scorso.

Ficcadenti ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione di "cambio di mentalità" da parte della sua squadra. Di sicuro, lasciando da parte i discorsi sul modulo, il Cagliari avrà dalla sua il fatto non da poco di poter contare su un gruppo affiatato, che gioca a memoria da anni, e sul cui telaio si sono inseriti pian piano altri giocatori di valore che hanno conferito linfa nuova. Il verdetto adesso passa al campo: gridiamolo tutti insieme, un bel Forza Cagliari, per accompagnare la squadra in questa nuova avventura di Serie A.

L'appuntamento è alle 20.45, anche sul nostro sito: segui la webcronaca dell'incontro minuto per minuto.

Probabili formazioni:

GENOA: Frey, Tomovic, Canini, Granqvist, Antonelli, Kucka, Seymour, Merkel, Jankovic, Immobile, Zè Eduardo.

CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar, Dessena, Ekdal, Nainggolan, Thiago Ribeiro, Pinilla, Cossu.

ARBITRO: Rizzoli di Bologna.



Le curiosità su Genoa-Cagliari
1:39:12 PMadmin

Ecco le curiosità su Genoa-Cagliari fornite da Football Data.



Cagliari Point aperto anche domani mattina
1:18:57 PMadmin

Per consentire ai tifosi di rinnovare gli abbonamenti per la stagione 2012-13 il Cagliari Point di viale La Playa rimarrà aperto anche domani mattina dalle 09.00 alle 13.00.

Il Cagliari Calcio ricorda ai propri sostenitori che, per ragioni organizzative, il termine ultimo per il rinnovo degli abbonamenti è stato anticipato alle ore 20.00 di sabato 1 settembre, vigilia della prima gara interna stagionale che vedrà il Cagliari opposto all'Atalanta.



Ficcadenti: "Da domani si fa sul serio"
1:05:30 PMadmin

E' ancora calcio d'agosto, ma solo per il calendario: in realtà domani, dopo l'antipasto di Coppa Italia, con il debutto in campionato, si comincerà a fare sul serio. Ne è convinto anche il Mister rossoblu Massimo Ficcadenti: "Il risultato inizierà a contare. Vediamo se ci sono miglioramenti. Penso che rispetto all'anno scorso abbiamo fatto un deciso cambio di mentalità: la squadra è cresciuta, ha guadagnato metri ed ha fatto progressi su possesso di palla, nel pressing e nei movimenti corali. Ci sono stati decisi passi avanti, abbiamo lavorato tanto sul fisico, sulla testa, sulla tattica, per avere diverse soluzioni. Cosa mi aspetto dalla squadra? Innanzitutto gioco corale, il movimento dev'essere in perfetta sincronia: tutti in attacco quando abbiamo la palla, tutti a dare una mano dietro se siamo in difesa.  Abbiamo una gran voglia di iniziare a giocare per dimostrare il nostro valore".

Il Genoa sarà un osso duro. "E' cambiato tanto rispetto all'anno scorso, ma dispone di giocatori di valore. Devono trovare un equilibrio. Sia noi che loro non abbiamo molte partite ufficiali, mi aspetto una gara difficile, come tutte quelle del nostro campionato del resto, ma so che il Cagliari può giocare una grande partita. Conosco i miei giocatori, andremo a Genova per cercare la vittoria".

Una parte della tifoseria ha contestato nelle settimane passate il Mister rossoblu, che dice sull'argomento: "Mi dispiace che quest'anno sia iniziato così. I tifosi rimangono, gli allenatori e i giocatori vanno: per cui è di fondamentale importanza che i nostri sostenitori continuino ad appoggiare e incoraggiare la squadra, indipendentemente da chi vada in campo o in panchina".

 

 



I convocati
1:02:09 PMadmin

Sono 20 i giocatori convocati dal Mister Ficcadenti per la trasferta di Genova, esordio in campionato per i rossoblu.

Questa la lista completa:

Portieri: Agazzi, Avramov

Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Murru, Perico, Pisano, Rossettini

Centrocampisti: Cossu, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan, Piredda

Attaccanti: Ibarbo, Larrivey, Nenè, Pinilla, Thiago Ribeiro



La Primavera parte bene
12:38:09 PMadmin

Ottima partenza in campionato per la Primavera rossoblu che supera 3-2 in trasferta il Livorno. Un successo griffato dagli attaccanti (tutte in gol le tre punte schierate nel corso dell'incontro dal Mister Diego Lopez), ma è stata la squadra complessivamente a fornire un'impressione lusinghiera, a cominciare dal portiere Anedda, decisivo nel finale con un intervento salva-risultato. Senza contare il carattere dimostrato: non era facile reagire dopo essere andati sotto dopo nemmeno 2' di gioco.

Rete livornese a firma del centravanti Gioè che di testa ha schiacciato in rete un cross proveniente dalla destra. Al 23' il pareggio: Pusceddu in seguito ad un veloce uno-due penetrava in area e dal vertice sinistro sparava un bolide che si insaccava imparabilmente sotto l'incrocio. Al 27' Cagliari ancora pericoloso: angolo sul quale Del Fabro svettava più in alto mandando di poco sopra la traversa.

Rossoblu di nuovo pericolosi in apertura di ripresa: fuga solitaria di Pusceddu sul filo del fuorigioco, frenata con un fallo da un difensore: l'arbitro lasciava correre. Un minuto più tardi però Suella rubava palla a centrocampo, vinceva un rimpallo e superava il portiere con un tiro preciso.

Al quarto d'ora il Livorno sfruttava ancora una volta la prestanza fisica e l'abilità in acrobazia dei suoi giocatori: calcio d'angolo deviato sulla traversa, il Capitano Gasbarro era pronto a scaraventare in rete. Al 67' il Cagliari si riportava in vantaggio. Cross di Masia, sponda di Suella per il neo entrato Cardia, che lasciava partire un gran tiro imparabile per Ricciarelli.

I ragazzi di Lopez governavano la partita senza scossoni, ma rischiavano grosso nel finale, quando da una palla gettata in mezzo si originava una mischia, risolta brillantemente da Anedda. 3-2, il Cagliari incamera i primi 3 punti del campionato: tutto sommato, 3 punti meritati.

LIVORNO: Ricciarelli, Menigagli, Diana, Signorini (58' Angiolini), Borriello, Gasbarro, Biasci (76' Torti), Rispoli (64' Dendi), Gioè, Bartolini, Landi.

CAGLIARI: Anedda, Russu, Saias, Scintu, Del Fabro, Paulis, Demontis, Muroni, Suella (85' Chelo), Masia, Pusceddu (61' Cardia).

ARBITRO: Dei Giudici di Latina.

RETI: 2' Gioè, 23' Pusceddu, 48' Suella, 60' Gasbarro, 67' Cardia.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine