Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Ficcadenti: "Si può fare di più"
12:27:13 PMadmin

Questo il commento a fine gara del mister rossoblu Massimo Ficcadenti: "Dispiace perdere incassando un gol nel finale. E' vero che la Lazio nella ripresa ha fatto registrare una supremazia territoriale, anche se non si è mai fatta pericolosa; noi siamo partiti bene, ripartendo in modo particolare nella prima mezz'ora. Dobbiamo avere più iniziativa e coraggio: il Cagliari è una squadra viva che può fare di più".



Gli Allievi più forti delle assenze
11:19:17 AMgiovanili

Gli Allievi rossoblu più forti della sfortuna. La squadra di Melis ottiene un altro successo pieno, liquidando 2-1 il Siena ad Assemini, nonostante le tante assenze: Del Fabro impegnato in Nazionale (gli azzurrini hanno perso 1-0 l'esordio delle qualificazioni agli Europei contro la Francia. Dario non ha giocato), Suella e Masia infortunati, Cappai squalificato, Scintu influenzato. Il tecnico è stato costretto a varare quindi una squadra inedita, schierando due difensori centrali non di ruolo. E' andata bene grazie ad una doppietta di Pusceddu, autore di due reti strepitose. Il segno della crescita del gruppo che riesce a sopperire alle assenze, ma anche degli attaccanti, che ad inizio campionato non riuscivano a concretizzare la mole di gioco creata dalla squadra.

La formazione del Cagliari: Fadda, Russu, Cordeddu, Saias, Deiola, Paulis, Demontis (Atzori), Petriccione, Pusceddu (Solinas), Muroni, Faedda (Cardia).



Sconfitta di misura per i Giovanissimi
11:18:41 AMgiovanili

Un rigore sul finire è stato letale per i Giovanissimi, superati 1-0 dal Varese in trasferta. Una sconfitta amara per il Cagliari, che aveva condotto una partita d'attacco, sprecando tante occasioni da rete. Il risultato complica la corsa verso i play-off, ma il mister Pietro Pillosu non perde il sangue freddo: "Sappiamo di dover lottare punto a punto da qui sino alla fine della stagione regolare"-

Hanno giocato Ambus, Pinna S. (Mura), Granara, Uccheddu, Pinna A., Barella, Deligia, Arca, Loi (Piras), Monni, Contu (Auriemma).



13 gol dei Giovanissimi Provinciali
11:17:28 AMgiovanili

13-0 dei Giovanissimi Provinciali sul Villamar ad Assemini.

Le reti: 5 Ortu, 2 Caboni e Marongiu, 1 Civolani, Camba, Balistreri, Cuccu.

Questa la formazione rossoblu: Pisano, Zedda, Puddu (Lampis), Cellino, Cadili (Melis), Mastino, Marongiu, Doratiotto F. (Civolani), Camba (Ortu), Balistreri (Doratiotto R.), Cuccu (Caboni).



Sconfitta sul filo di lana
11:02:44 AMadmin

Beffa crudele per il Cagliari che vede sfumare sul filo di lana un pareggio che avrebbe ampiamente meritato. All'Olimpico prevale la Lazio per 1-0, con un gol di Diakitè arrivato su calcio piazzato, quando ormai la partita pareva incanalata sul nulla di fatto. E' stata fatale l'unica incertezza difensiva di un pacchetto di retroguardia che per il resto ha disputato un incontro perfetto, non concedendo spazio agli attaccanti biancazzurri. La classica partita da 0-0, con pochissime emozioni: la Lazio, priva di Klose, ha fatto registrare una indubbia supremazia territoriale, ma Agazzi era stato chiamato in pratica a due sole parate, su tiri ravvicinati di Rocchi e Alfaro. Ordinaria amministrazione insomma, mentre i rossoblu non sono riusciti a dietendere il contropiede, con Ibarbo sicuramente condizionato da una botta alla spalla ricevuta nel primo tempo. Il gol è arrivato ad un minuto dal termine: punizione di Ledesma in area a cercare la testa di Diakitè, che lasciato tutto solo in area, ha girato alle spalle dell'incolpevole Agazzi. Il Cagliari si è rovesciato in avanti alla disperata e ha avuto la palla per pareggiare in pieno recupero: Ekdal ci ha provato da fuori area, Marchetti non ha trattenuto, Thiago Ribeiro si è lanciato sul pallone ma non è riuscito a scavalcare con un tocco sotto il portiere laziale, è arrivato Pinilla ma ha calciato alto. L'arbitro comunque a quel punto aveva fischiato un fuorigioco. Nel finale la Lazio ha legittimato il risultato con un palo di Candreva, colto dopo un'azione personale. Il Cagliari rimane fermo a quota 34: sconfitta in effetti indolore, in quanto le dirette concorrenti hanno tutte pareggiato: i rossoblu rimangono a +7 sul Lecce, e ora aspettano il doppio confronto casalingo contro Atalanta e Inter.



La formazione
7:55:16 AMadmin

Questa la formazione rossoblu contro la Lazio: Agazzi, Pisano, Ariaudo, Astori, Agostini, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Pinilla, ibarbo.

Nell'occasione Astori tocca le 100 presenze in Serie A, tutte con la maglia del Cagliari. Altre presenze rossoblu: Conti (347), Agostini (274), Canini (169), Cossu (162), Pisano (160).



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine