Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Il Cagliari serra le fila in vista di Napoli
12:26:41 PMadmin

Ha inizio alle 16.00 in punto sotto il maestrale battente l'ultimo allenamento del Cagliari prima della gara di Napoli: Ballardini a centrocampo circondato da tutti i rossoblu parla per una ventina di minuti del tipo di impegno che domani attende la squadra al "San Paolo".

Pregi (tanti) e difetti (pochi) della formazione partenopea vengono sviscerati nel corso del faccia a faccia che precede l'attività sul campo. A seguire Cagliari al lavoro impegnato prima nel classico torello, poi in una sorta di partita di pallamano dove i passaggi vengono effettuati con gli arti superiori e l'indirizzo in porta è consentito solo di testa.

In successione impegno palla al piede in una metà campo con quattro realizzazioni a firma Dessena, Ekdal, Nenè e Conti.

La seduta si è conclusa nella sala tv ad osservare sul video le abitudini tattiche dei prossimi avversari.

Pinilla, in differenziato, ha corso a lungo per poi sottoporsi alle terapie di rito.

Domani inizio ore 10,30 seduta di rifinitura. A seguire pranzo e partenza per Napoli.



Le curiosità su Napoli-Cagliari
11:55:44 AMadmin

Ecco le curiosità su Napoli-Cagliari fornite come di consueto da Football Data.



Il Cagliari parte domani per Napoli dove si gioca alle 20.45
11:33:03 AMadmin

L'appuntamento è per le 13.00 domani ad Elmas, in aeroporto, da dove un'ora più tardi è previsto il decollo del charter Alitalia, vettore ufficiale del Cagliari Calcio, alla volta di Capodichino.

Trascorso il pre-partita in un albergo del capoluogo campano, i rossoblu giungeranno al "San Paolo" intorno alle 19.15 per poi disputare la gara, valida per la 27° di Campionato, alle 20.45, quando l'arbitro, signor Brighi di Cesena, darà il fischio d'avvio.

Il rientro in città è programmato dopo le 01.00 della notte tra venerdì e sabato, sempre con volo charter Alitalia.

Gli allenamenti riprenderanno già sabato quando, in mattinata, i rossoblu si ritroveranno ad Assemini per iniziare la preparazione in vista della gara interna col Cesena prevista per domenica 18 marzo con inizio alle 12.30.



Ballardini: "Troveremo un Napoli concentrato"
9:28:16 AMadmin

Perdura una certa situazione d'emergenza infortunati in casa rossoblu. Alcuni elementi (Pinilla, Agostini e Cossu) non sono al massimo dei giri. Il mister Davide Ballardini valuterà nelle prossime ore chi potrà definire abile e arruolato per la trasferta di domani sera a Napoli. "Ci tengo a sottolineare che il Cagliari ha bisogno di tutti i propri giocatori sani e con del lavoro nelle gambe durante la settimana, anche perchè quando abbiamo potuto avere a disposizione tutti i nostri effettivi siamo stati in grado di fare due mesi straordinari. Per natura sono ottimista, ma è vero che con la rosa a completo questa squadra è competitiva, mentre se perdiamo un paio di elementi abbiamo in difficoltà. Comunque il Cagliari ha fatto vedere di essere all'altezza di qualsiasi avversario, dunque anche contro il Napoli".

Tanto di cappello davanti alla formazione partenopea. "Il Napoli conta su un organico di grande qualità, con giovani di prospettiva. Cavani è un cannoniere eccezionale, Lavezzi un giocatore raro. Una squadra di rango, forte ed ambiziosa. Sono sicuro che si concentreranno sull'impegno contro di noi, non penseranno al Chelsea. Come li affronteremo? Si dovrà rivedere il Cagliari di due settimane fa. Dovremo fare quel che sappiamo fare: essere pazienti, non portare troppi giocatori dietro la linea della palla e al contempo osservare massima attenzione in difesa".

La sconfitta di Siena non ha lasciato scorie. "Ci può stare di perdere in un campo dove hanno lasciato le penne altre formazioni di valore indiscutibile. Al "San Paolo" sarà tutt'altra partita: il Napoli attaccherà ma starà attento a non lasciare spazi".

Esclusa la possibilità di affrontare la difesa partenopea con due attaccanti veloci e di movimento come Thiago Ribeiro e Ibarbo. "Non è il momento, non siamo attrezzati per mettere in campo due punte di questo tipo: non legano nè tra loro nè con la squadra. Siamo felici di avere a disposizione Nenè. Non è vero che il Cagliari non è programmato per cambiare modulo: l'abbiamo già fatto in corsa e non escludo di farlo domani dal primo minuto".

Il "San Paolo" è un catino ribollente di tifo e di entusiasmo, gli spalti sempre gremiti. Tutto il contrario del disastrato Sant'Elia, dove in pratica i rossoblu non giocano in casa. Ballardini fa una provocazione: "A me non piacciono le cose a metà, dunque dico che il Cagliari dovrebbe giocare le partite interne a porte chiuse. E' troppo brutto andare in campo la domenica senza poter contare sul sostegno di metà del nostro pubblico".

 



Festa al "Su Planu" con Thiago Ribeiro
7:35:00 AMadmin

E' stata una mattinata di festa quella trascorsa dagli studenti dell'Istituto Comprensivo "Su Planu" di via Ariosto a Selargius. Thiago Ribeiro, infatti, è stato il protagonista della nuova tappa dell'iniziativa del  "Lo stadio dei bambini" che porta i campioni rossoblu in visita agli studenti delle scuole di Cagliari e provincia.

L'attaccante brasiliano ha ricevuto una calorosissima accoglienza da parte degli oltre 600 alunni della scuola. Thiago, disponibile come di consueto, ha "ricompensato" il loro affetto con grandi sorrisi, foto e autografi per tutti.



Brighi arbitra al "San Paolo"
6:34:31 AMadmin

Christian Brighi di Cesena è stato designato per dirigere Napoli-Cagliari di domani sera al "San Paolo",  anticipo della 27° giornata di campionato.

Sarà coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Rosi di Gubbio e Riccardo Di Fiore di Aosta.

Quarto uomo Antonio Giannoccaro di Lecce.



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine