Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

I rossoblu in prestito
11:28:14 AMadmin

Giornata agrodolce per i giocatori rossoblu in prestito nelle squadre di Prima e Seconda Divisione.

Rallenta la marcia il Siracusa di Marco Mancosu, fermato sul pareggio casalingo dal Bassano: 2-2 raggiunto all'ultimo minuto. Marco ha giocato per 67' prima di venire sostituito da Coda, autore del gol del pari. Spazio finalmente anche per Enrico Verachi, subentrato al 78'.

Dall'esaltazione alla rabbia nel giro di due minuti per Paolo Dametto. Il suo Prato ha perso 3-2 in casa contro l'Alto Adige, con due gol incassati nel finale. Paolo ha rimediato anche un cartellino giallo.

Domenica da incorniciare invece per il Latina, vittorioso ad Andria. Toto Burrai ha disputato la solita prova concreta, dirigendo il gioco dei laziali da par suo. E' rimasto in panchina Ignazio Carta, così come Mauro Vigorito, "12°" nella Triestina uscita imbattuta da Crema, nonostante la doppia inferiorità numerica.

In Seconda Divisione il Treviso non è andato oltre l'1-1 interno al cospetto del Bellaria. Daniele Giorico ha giocato 64' prima di venire richiamato in panchina dal mister Zanin, mentre Mattia Gallon ha fatto il suo ingresso in campo al 77'.

 



Domani "Primavera" di lusso ad Assemini contro l'Empoli
10:37:34 AMadmin

Domani con inizio alle 14.30 sul campo centrale dell"Ercole Cellino" ad Assemini verrà disputato il recupero della gara Cagliari-Empoli per l'impossibilità di trasferimento dei toscani il 4 febbraio scorso.

La partita, valida per la 4° giornata di ritorno del campionato "Primavera TIM" avrà, tra le fila rossoblu, alcuni protagonisti d'eccezione tra cui spicca Nenè, bisognoso di mettere minuti di gara nel suo motore, unitamente ai giovani Ceppelini (classe '91) e Bovi (classe '93) ormai da tempo aggregati al club della prima squadra.

Non saranno della partita gli squalificati Demontis, Capelli, Murru e Porceddu, mentre Del Fabro è impegnato nello stage della Nazionale Under 17.

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Anedda e Fadda

Difensori: Bonu, Cordeddu, Cro, Russu. Usai

Centrocampisti: Bovi, Ceppelini, Demurtas, Mannoni, Melis, Piredda, Pisanu, Puddu

Attaccanti: Catalano, Migoni, Nenè

La formazione di Gianluca Festa occupa attualmente la penultima posizione nella classifica del torneo a quota 17 punti mentre i toscani sono al 3° posto con 33 punti, appaiati al Livorno. I rossoblu sono reduci dal rinfrancante pareggio di sabato scorso ottenuto ad Assemini proprio contro gli amaranto.



Gli Allievi passano a Sassuolo
6:16:22 AMgiovanili

Ancora un risultato positivo per gli Allievi rossoblu che sbancano 2-0 il campo del Sassuolo. Una prova autoritaria da parte dei ragazzi di Giorgio Melis, che hanno confermato la loro crescita. E' esploso finalmente l'attacco: il Cagliari ha messo a segno ben 11 gol nel girone di ritorno.

Rossoblu in vantaggio dopo 10' con Faedda, che concretizza un'azione manovrata avviata da Paulis. Passano cinque minuti e arriva il raddoppio, merito di Demontis, abile ad anticipare il difensore su un cross dalla fascia. 2-0 nel giro di mezz'ora e partita chiusa. Il Cagliari avrebbe potuto arrotondare il punteggio, ma un po' per imprecisione sotto misura degli attaccanti, un po' perchè l'arbitro annulla un gol a Faedda per un dubbio fuorigioco, il risultato non cambia più.

Il mister Melis ha schierato Fadda, Russu, Cordeddu, Cappai, Scintu, Paulis, Demontis (Saias), Petriccione, Pusceddu (Cardia), Deiola (Solinas), Faedda (Muroni).2-0



I Giovanissimi non perdono un colpo
6:11:30 AMgiovanili

Continua la marcia dei Giovanissimi che superano 4-1 il Montichiari ad Assemini e rimangono al 4° posto in classifica. Una partita dominata dai rossoblu, che eliminano così una pericolosa concorrente nel cammino verso i play-off.

Cagliari in vantaggio con Barella su calcio di punizione. Il raddoppio è di Tosi, prima della fine del tempo.

Nella ripresa ancora in gol Barella, liberato dopo una triangolazione centrale. Chiude i conti Loi di testa su cross di Monni. Il Montichiari accorcia le distanze con un'azione di contropiede, mentre nel finale c'è da registrare un gol annullato a Loi per fuorigioco, apparso ai più regolare.

Questa la formazione rossoblu: Ambus, Pinna S. (Mura), Granara, Uccheddu, Arca (Pinna A.), Barella (Murgia), Deligia, Corda, Loi, Monni (Congiu), Tosi (Contu).



Battuta d'arresto per i Giovanissimi Regionali
6:09:17 AMgiovanili

Sconfitta dei Giovanissimi Regionali nel derby con il Sigma, che si conferma bestia nera dei rossoblu. Il Cagliari ha perso 5-2: non sono serviti i gol di Pennington e Carpentieri.

Questa la formazione schierata dal mister Diego Lopez: Galizia, Carta (Nonnis), Zucca, Erriu (Poddesu), De Vita, Dessì, Taccori, Pennington, De Gradi (Piras), Seu, Carpentieri.



I Giovanissimi Provinciali oggi in campo
6:07:18 AMgiovanili

Si giocherà oggi a San Gavino Italpiombo-Cagliari per la 7° giornata di ritorno del campionato dei Giovanissimi Provinciali.

La gara avrà inizio alle ore 16.



Il pubblico del Sant'Elia protagonista di giornata
5:12:36 AMadmin

Il vero protagonista è stato lui: il pubblico del SantElia. In uno stadio strutturalmente dimezzato e ferito, affrontando la scomodità dellorario ed il non eccessivo appeal della gara, la tifoseria rossoblu ha dato oggi prova di grande maturità e soprattutto di attaccamento ai colori sociali. Un pubblico che ha voluto e saputo offrire un segnale determinante per il mantenimento della Serie A dimostrando, ancora una volta, di meritarla tutta. Sono stati 90 di incessante incoraggiamento a tratti commovente, in altri festoso: squadra e Società hanno dimostrato di gradire con la prestazione offerta in campo. Oggi al di là delle traversie, per lo più estranee allandamento sportivo della stagione e che fin qui sono state affrontate subendo spesso la quasi totale latitanza di alcune istituzioni, il Cagliari ha ritrovato il calore della tifoseria vera per il rispetto della quale continuerà ad impegnarsi con rinnovato vigore.

A voi tutti un grazie di cuore dalla Cagliari Calcio.



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine