Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Poche soddisfazioni per i sardi di Prima e Seconda Divisione
12:48:49 PMadmin

Prima Divisione

Girone B

Trapani-Siracusa 1-2

Vittoria esterna per il Siracusa di Capitan Mancosu che accorcia (-6) il distacco dalla capolista Trapani. Il calciatore del Cagliari è rimasto in campo sino al 10' del secondo tempo.

Feralpisalò-Latina 2-1

Rientro per Burrai, dopo l'infortunio, nella sconfitta che il Latina ha subito in trasferta. Nelle file dei laziali non era presente Carta.

Prato-Piacenza 0-3

Squadra toscana sconfitta in casa con Dametto ammonito.

Barletta-Triestina 1-1

Pareggio esterno per i giuliani con il portiere Vigorito in panchina.

 

Seconda Divisione

Girone A

Mantova-Treviso 3-0

Sconfitta per i veneti in cui al 22' del secondo tempo Gallon e Giorico hanno fatto staffetta tra di loro.



Cagliari al lavoro nel pomeriggio
12:25:27 PMadmin

E' un "Ercole Cellino" raggelato dal vento di Grecale quello che nel pomeriggio, ad Assemini, accoglie reduci e non della pattuglia rossoblù all'indomani della sconfitta di Siena.

Tutti presenti (salvo i soliti El Kabir e Rui Sampaio) e puntuali alle 15.00 con impegno diversificato .

In campo per il defaticante coloro che ieri hanno messo più minutaggio nelle gambe: Agazzi, Pisano, Astori, Ariaudo, Dessena, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Ribeiro, Nenè ed Ibarbo. Per loro 40 minuti di esercizi e corse per poi essere il primo turno sotto le docce.

Più pesante l'impegno per il secondo gruppo che, con Larrivey, Avramov, Canini, Perico, Gozzi, Ceppelini, Bovi, Murru, Mannoni e Pisanu, ha prima svolto 30 minuti di lavoro in palestra per poi scendere in campo, per oltre un'ora, impegnato prima in esercitazioni didattiche poi in una partitella disputatasi in una porzione di campo.

Infine i "differenziati" che Agostini, Pinilla ed Eriksson sono stati impegnati in corsa e fisioterapia.

Domani si riprende con il ritrovo alle ore 14.30.



Rossoblu già al lavoro nel pomeriggio
5:42:25 AMadmin

Rientrati in serata dopo la sconfitta patita a Siena i rossoblu saranno già al lavoro nel pomeriggio presso il Centro "Ercole Cellino" di Assemini in vista della gara di campionato, valevole per la 27° giornata, che nella notturna di venerdì li vedrà impegnati nella gara del "San Paolo" contro il Napoli.

La "settimana corta" di allenamenti prevede un'ulteriore seduta prevista per il pomeriggio di domani così come nella giornata di mercoledì.

Giovedì rifinitura finale prima della partenza (charter con vettore ufficiale Alitalia) alla volta del capoluogo partenopeo.



I Giovanissimi Nazionali vincono a Lecco
Sunday, March 04, 2012 12:04 PMgiovanili

Vittoria fondamentale per i Giovanissimi Nazionali, che si impongono 2-1 sul terreno del Lecco nel recupero della 4° giornata. Era una specie di spareggio per il quarto posto: l'ha vinto il Cagliari che porta a +5 il vantaggio nei confronti dei lombardi. Gara dominata dall'inizio alla fine da parte dei rossoblu che al 10' sbloccano il risultato grazie a Piras. Il centravanti sfrutta un erroraccio in disimpegno del portiere avversario. Ad inizio ripresa il raddoppio, opera di Monni, con una prodezza personale. Dopo tante occasioni fallite dai rossoblu, il Lecco riesce nel recupero ad accorciare le distanze, con un tiro da 30 metri che sorprende Onnis.

Il Cagliari ha giocato con Onnis, Granara (Contu), Uccheddu, Auriemma, Arca, Barella, Deligia (Murgia), Corda N., Piras, Monni, Tosi (Loi).



I Giovanissimi Regionali battono il Selargius
Sunday, March 04, 2012 11:55 AMgiovanili

Successo limpido dei Giovanissimi Regionali, che battono 4-0 il Selargius ad Assemini nella 6° giornata di ritorno del campionato di categoria. Le reti portano la firma di Carpentieri (2), Seu e Taccori.

La formazione rossoblu: Galizia, Nonnis (Argiolas), De Vita (Corda), Zucca, Pennington (Denotti), Erriu (Poddesu), De Gradi (Piras), Taccori, Carpentieri (Dessì), Manca, Seu.



13 gol dei Giovanissimi Provinciali
Sunday, March 04, 2012 11:46 AMgiovanili

Larga vittoria dei Giovanissimi Provinciali rossoblu, che si impongono 13-0 sul campo del Pula. I gol: 3 BalIstreri, 3 Marongiu, 2 Camba, 1 a testa Mastromarino, Ortu, Cuccu, Puddu, Selis.

Questa la formazione schierata da Sandro Loi: Pisano, Sarritzu (Melis), Lampis (Puddu), Cellino, Mastino, Cadili (Zedda), Marongiu, Ruggeri (Selis), Camba (Ortu), Balistreri, Mastromarino (Cuccu).



Ballardini: "Non abbiamo trovato la profondità"
Sunday, March 04, 2012 11:25 AMadmin

Davide Ballardini incassa la seconda sconfitta consecutiva in una gara che ha ricalcato il copione tattico della domenica precedente contro il Lecce: "Abbiamo avuto un maggior possesso palla, ma il Siena si chiudeva bene per poi ripartire. Fino al primo gol non c'erano state occasioni, poi non siamo stati bravi a muoverci senza palla in profondità. Nel secondo tempo volevamo allargare la difesa avversaria, con Thiago Ribeiro da una parte, Ibarbo dall'altra, e Nenè punta centrale, ma il Siena si difendeva nella propria area di rigore, quindi non ci ha concesso la minima profondità".

Le assenze hanno ovviamente inciso. "E' un momento d'emergenza, senza Agostini, Canini e Pinilla, e con Cossu e Nenè non al top, diventa tutto più complicato anche perchè non abbiamo tanti giocatori: però è vero che possiamo far meglio anche in condizioni di emergenza".

Sul futuro della squadra rossoblu in questo campionato: "Squadre come la nostra devono combattere sino alla fine per ottenere i 40 punti che valgono la salvezza. Partiamo da una posizione di vantaggio, con 6 punti sulla terz'ultima: nostro obiettivo è mantenerli e aumentare il distacco".



Siena campo stregato
Sunday, March 04, 2012 11:08 AMadmin

Siena si conferma campo stregato per il Cagliari, che rimedia al "Franchi" la seconda sconfitta consecutiva. 3-0 per i padroni di casa, un punteggio pesante che penalizza troppo una squadra volenterosa ma che ha risentito delle assenze: Agostini, Pinilla e Canini non si possono concedere a cuor leggero a nessun avversario, men che meno ad un Siena che aveva assolutamente bisogno dei tre punti per tenere lontano il Lecce. Ballardini era ricorso all'arretramento di Dessena, spostando Pisano sulla fascia sinistra e inserendo Ekdal a centrocampo. Cossu, recuperato, è stato schierato nell'abituale posizione di trequartista, mentre in avanti, al fianco di Thiago Ribeiro, il tecnico ravennate ha lanciato Nenè, al rientro dopo quattro mesi di assenza. Incoraggiante l'inizio dei rossoblu, che mostravano un buon palleggio e nei primi dieci minuti confezionavano due limpide occasioni su calcio piazzato. Prima una punizione di Cossu veniva deviato di testa da Ariaudo per Astori, anticipato per un soffio da Pegolo; quindi il portiere senese era bravissimo a salvare su un colpo di testa di Thiago Ribeiro indirizzato nell'angolo basso. Pian piano la partita si è fatta più equilibrata, col Siena che alzava il ritmo e intensificava il pressing a centrocampo. Al 41' l'episodio decisivo che ha fatto pendere la bilancia dalla parte dei toscani: iniziativa di Destro con suggerimento per Giorgi, che tagliava e si ritrovava solo davanti ad Agazzi. Il portiere rossoblu era strepitoso a ribattere il tiro dalla breve distanza, ma nulla poteva sul tap-in di Bogdani che scaraventava in rete. Dopo l'intervallo Ballardini ridisegnava la squadra con l'inserimento di Ibarbo al posto di Ekdal. Il Cagliari ci provava, andando a scontrarsi contro il muro edificato dal Siena, che a quel punto giocava col suo copione tattico preferito: difesa serrata, con pressing asfissiante sui portatori di palla, e contropiede veloce. I rossoblu giungevano sulla trequarti e buttavano in area una serie infinita di palloni, sui quali i difensori locali erano sempre pronti alla respinta. Pegolo non correva pericoli, se non con una conclusione da fuori di Cossu che lambiva il palo. A dieci minuti dal termine, dopo una conclusione pericolosa di Brienza e pochi secondi dopo l'ingresso di Larrivey al posto di Nenè, il Siena metteva al sicuro il risultato. Era una prodezza di Calaiò che servito sullo spazio lasciava partire un bolide, imparabile per Agazzi. Due minuti più tardi, ecco il terzo gol. Su lancio di Brienza, Del Grosso controllava col petto e di sinistro infilava di potenza sul primo palo. I rossoblu mantengono 6 punti di vantaggio sul terz'ultimo posto e venerdì sono attesi dal terribile anticipo sul terreno del Napoli.



Si riparte da Siena
Saturday, March 03, 2012 6:53 PMadmin

Riparte da Siena il campionato del Cagliari. I rossoblu hanno fallito domenica scorsa il match point salvezza: conservano un rassicurante margine di vantaggio, ma sarà meglio non addormentarsi troppo sugli allori. Il +7 sul terzultimo posto è rassicurante, però ci sono pur sempre 13 partite da giocare, senza contare che diverse squadre sono in credito con il calendario, dovendo recuperare una gara: il volto della classifica potrebbe cambiare. Il Siena, prima di due trasferte consecutive, è un ostacolo arduo. Dato in crisi dopo la sconfitta interna del recupero contro il Catania, ha saputo risorgere dalle sue ceneri infliggendo quattro gol al Palermo, anche se la sollecita di Balzaretti ha influito non poco. Allandata, al SantElia, fu una partita soporifera: il Cagliari non riuscì a scardinare la resistenza ostinata di un Siena che giocò una gara prettamente difensiva. Il tecnico Sannino fu onesto ad ammetterlo in sala stampa: Giochiamo per sopravvivere in Serie A, non è nostro compito cercare spettacolo. Oggi al Franchi il copione per forza di cose dovrà essere diverso: sia perché il Siena è chiamato a vincere, sia perché il Cagliari anche volendo non sarebbe capace di difendersi ad oltranza e basta. Sannino ha a disposizione attaccanti di spessore: Destro, Calaiò, Bogdani, Gonzalez, innescati dallago della bilancia Brienza. Ballardini non potrà contare su Canini, pilastro della difesa. Ariaudo tuttavia è molto più di un rincalzo: il giovane difensore assicura solidità e freschezza. Con Agostini al 100%, rientra Cossu, che probabilmente partirà dalla panchina per dare il suo contributo di genialità a gara iniziata. Il ruolo di trequartista potrebbe ancora venire affidato a Thiago Ribeiro.

Queste le probabili formazioni:

SIENA: Pegolo Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso, Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza, Destro, Calaiò.
CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Astori, Ariaudo, Agostini, Dessena, Conti, Nainggolan, Thiago Ribeiro, Larrivey, Ibarbo.
ARBITRO: Doveri di Roma.



Sau e Cocco ancora in gol
Saturday, March 03, 2012 11:02 AMadmin

Continuano a segnare nel campionato di Serie B Marco Sau e Andrea Cocco.

Il primo ha siglato la rete numero 15 della sua grande stagione, trasformando un rigore che è valso l'1-2 per la Juve Stabia nel confronto casalingo di questo pomeriggio contro la Nocerina. All'ultimo minuto Sau ha anche firmato l'assist per il definitivo 2-2 che ha salvato la formazione campana da una sconfitta interna.

Cocco invece ha segnato una doppietta, realizzando due rigori, ma non è bastato perchè l'Albinoleffe è tornato a mani vuote dalla trasferta di Padova. 3-2 il risultato finale a favore dei patavini. Cocco è arrivato a quota 12 nella classifica marcatori.



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine