Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Ballardini: "Troppi errori"
5:15:27 PMadmin

Questo il commento di Davide Ballardini al fischio finale di Napoli-Cagliari: "Abbiamo commesso troppi errori, sia di squadra che individuali. Non possiamo concedere queste incertezze ad un avversario forte e in grande salute. Lo schieramento spregiudicato è stato frutto della necessità: quando è uscito Nainggolan, non avevo un centrocampista in panchina per sostituirlo. Cossu aveva pochi allenamenti nelle gambe, domenica scorsa ha giocato perchè c'erano poche alternative: mi auguro che possa essere pronto con una settimana di allenamenti completa, insieme a Pinilla. Sei punti di vantaggio, aspettando la partita del Lecce domenica a Milano, non sono pochi. sicuramente bisogna arrivare in fretta a quota 40 per dirci salvi". 



Al Cagliari non basta Larrivey
5:01:09 PMadmin

Terza sconfitta consecutiva per il Cagliari, battuto 6-3 sul campo del Napoli. Non è stato sufficiente un grande Larrivey, autore di tutte le tre reti dei rossoblu, tutti di testa. Risultato pesante per la squadra di Ballardini, già sotto di tre gol dopo mezz'ora, di fronte ad un avversario in grande spolvero, con i suoi attaccanti sugli altari. Il Napoli di oggi ha dimostrato perchè ha ipotecato i quarti di finale di Champion's: il Cagliari non è riuscito ad opporsi, anche complice un pizzico di sfortuna che in casi come questi non manca mai. Basta citare l'autogol di Astori e l'infortunio che presto ha tolto di mezzo Nainggolan. Il Napoli è andato in gol al primo tiro: una botta da fuori di Hamsik che si è infilata nell'angolo destro, superando Agazzi proteso in tuffo. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che il Cagliari ha incassato il raddoppio. Punizione di Hamsik sulla quale si è proiettato Cannavaro: colpo di testa a schiacciare, insaccatosi dopo aver battuto sotto la traversa. Al 29' è arrivato anche il terzo gol: affondo e cross di Lavezzi, intervento in scivolata di Astori che ha deviato alle spalle di Agazzi. Un minuto dopo Ballardini è stato costretto a togliere il dolorante Nainggolan: dentro Thiago Ribeiro, con arretramento sulla sinistra di Ekdal. Al 37' i rossoblu hanno accorciato le distanze. Punizione di Conti, bello stacco di Larrivey che ha deviato di testa nell'angolo destro di De Sanctis. Due minuti dopo il Cagliari ha avuto anche l'occasione per riaprire la partita, ma Thiago Ribeiro, servito da Ibarbo, ha concluso sul primo palo tra le mani di De Sanctis. Nella ripresa, dopo il secondo cambio operato da Ballardini (Perico per Pisano) il Napoli ha messo definitivamente al sicuro il risultato dopo soli 10'. Canini è intervenuto in scivolata su Lavezzi, mandando a terra l'attaccante napoletano. Rigore trasformato dallo stesso attaccante argentino. Il Cagliari a quel punto si è arreso, il Napoli, col morale alle stelle, ha avuto buon gioco di affondare i colpi con veloci ripartenze. Al 68' il nuovo entrato Cavani ha suggerito per Gargano: l'uruguayano ha saltato Astori e battuto Agazzi con un gran destro. Ballardini ha mandato in campo Gozzi per Dessena, nel tentativo forse di fare risparmiare energie al suo centrocampista. Ancora Larrivey ha accorciato le distanze al 76', deviando di testa in rete un cross di Ibarbo. Nell'occasione il colombiano si era liberato di due difensori con un numero di alta classe. In una gara ormai finita, da registrare gli ultimi due gol. Il Napoli ha segnato all'84' con Maggio, che servito in profondità in piena area, ha centrato l'angolo opposto con una rasoiata di destro. In pieno recupero, di nuovo Ibarbo ha mandato al centro un pallone invitante per Larrivey: perfetto lo stacco dell'argentino che ha infilato De Sanctis. Il Csgliari resta a quota 31 e rimane in attesa delle partite di domenica per valutare la sua classifica.



Gli Allievi ricevono la Fiorentina
2:35:11 PMgiovanili

Partita impegnativa per gli Allievi rossoblu nell'8° giornata di ritorno di campionato.

Domenica ad Assemini arriva la Fiorentina. La gara avrà inizio alle ore 15.



I Giovanissimi Nazionali ospiti del Milan
2:27:05 PMgiovanili

Trasferta difficile per i Giovanissimi Nazionali rossoblu. La squadra di Pietro Pillosu sarà impegnata domenica sul campo del Milan. Si comincia alle ore 11.30.



Giovanissimi Regionali attesi al derby con il La Palma
2:18:12 PMgiovanili

Ancora un derby per i Giovanissimi Regionali.

La squadra di Diego Lopez giocherà domenica sul campo del La Palma per la 9° giornata di ritorno.

Calcio d'inizio programmato per le ore 11.00.



La Juniores ospita la Fulgor
2:13:10 PMgiovanili

Impegno interno per la Juniores rossoblu che domani pomeriggio ad Assemini riceve la visita della Fulgor.

Calcio d'inizio fissato per le ore 15.00.



Le formazioni
2:03:03 PMadmin

Queste le formazioni ufficiali di Napoli e Cagliari che scenderanno in campo al "San Paolo" alle 20.45 per la 27° giornata di campionato:

NAPOLI: De Sanctis, Aronica, Cannavaro, Campagnaro, Zuniga, Inler, Gargano, Dossena, Hamsik, Lavezzi, Pandev. In panchina Rosati, Fideleff, Cavani, Maggio, Vargas, Fernandes, Ammendola.

CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Canini, Astori, Agostini, Dessena, Conti, Nainggolan, Ekdal, Larrivey, Ibarbo. In panchina Avramov, Gozzi, Perico, Ariaudo, Cossu, Nenè, Thiago Ribeiro.

ARBITRO: Brighi di Cesena.



La Primavera domani a Parma
1:54:07 PMadmin

Dopo la grande impresa di sabato contro la Juventus. torna in campo la Primavera rossoblu.

Domani pomeriggio per la 7° giornata di ritorno di campionato i ragazzi di Gianluca Festa saranno impegnati sul terreno del Parma. Non giocherà Piredda, squalificato.

Questi i 16 convocati:

Portieri: Ruzittu e Anedda

Difensori: Bonu, Capelli, Cro, Del Fabro, Murru, Usai

Centrocampisti: Bovi, Ceppelini, Mannoni, Melis, Pisanu.

Attaccanti: Catalano, Migoni, Porceddu.

Calcio d'inizio fissato per le ore 14.30.



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine