Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Sipario
7:53:47 PMadmin

Si chiude. Al Franchi di Firenze questo pomeriggio va in scena lultimo atto della stagione 2011-12. Cagliari salvi, già da due settimane, Fiorentina pure: ci si attende un classico incontro da fine stagione, con applausi per tutti, spazio a chi ne ha avuto meno sino a questo momento e tanti gol. Sarebbe auspicabile una soluzione del genere, dopo unannata non certo da annoverare tra le migliori, per entrambe le squadre: in modo particolare per i viola, che si attendevano ben altro piazzamento in classifica e hanno dovuto patire il caso Rossi-Ljajic. Diverse le assenze, come normalità vuole per lultimo giorno di scuola, ma chi andrà in campo darà il massimo per fare divertire i tifosi. Il Franchi per il Cagliari non è uno stadio amico: lultimo successo risale addirittura a 41 anni fa, firmato Gigi Riva. Da allora, qualche sprazzo ma anche tante delusioni. Fare risultato pieno significherebbe innanzitutto compiere un piccolo balzo in classifica e impreziosire il campionato, sfatando il tabù. Allandata fu un 0-0 piuttosto noioso: speriamo di divertirci un po di più questo pomeriggio.

 Queste le probabili formazioni:

FIORENTINA: Neto, Camporese, Natali, Felipe, Cassani, Kharja, Salifu, Lazzari, Pasqual, Olivera, Cerci.

CAGLIARI: Agazzi, Perico, Canini, Astori, Ariaudo, Ekdal, Conti, Nainggolan, Thiago Ribeiro, Larrivey,  Ibarbo.

ARBITRO: Gallione di Alessandria.



Primavera, esordio sfortunato a Ostuni
3:19:18 PMadmin

Esordio sfortunato della Primavera rossoblu al "Torneo di Ostuni".

La squadra di Festa è stata battuta 3-2 dal Milan, dopo essere stata in vantaggio di due gol, firmati da Porceddu e Pisanu su rigore. Lo stesso Porceddu, nel corso del primo tempo, ha fallito un altro penalty. Il Milan nella ripresa è riuscito a  capovolgere il punteggio: un vero peccato per un Cagliari comunque positivo.

I rossoblu torneranno in campo domani contro il Brindisi per la 2° gara del girone.



I convocati
2:53:17 PMadmin

Sono 18 i giocatori convocati dal mister Ficcadenti per la gara di domani pomeriggio a Firenze.

Questa la lista completa:

Portieri: Agazzi e Avramov

Difensori: Ariaudo, Astori, Canini, Gozzi, Murru, Perico

Centrocampisti: Bovi, Conti, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan

Attaccanti: Ibarbo, Larrivey, Nenè, Thiago Ribeiro



Ficcadenti: "Terminiamo la stagione in maniera positiva"
10:41:04 AMadmin

Massimo Ficcadenti si presenta puntuale all'ultima conferenza stampa della stagione. Domani i rossoblù sono attesi dalla sfida del "Franchi" contro la Fiorentina. "Non sarebbe male chiudere il campionato con 45 punti, anche perchè nell'ultimo periodo abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Vogliamo terminare la stagione con un risultato positivo e vorremmo anche sfatare il tabù del "Franchi", stadio nel quale non vinciamo da 41 anni".

Il Mister come sempre non rilascia informazioni sulla formazione che scenderà domani in campo.

"L'undici titolare lo deciderò solo domani prima della gara, ma è probabile che giocherà anche qualcuno che ha avuto poco spazio finora".

L'allenatore si sofferma poi in una riflessione sul campionato rossoblù. "Non è stata un'annata semplice, ma siamo riusciti a centrare l'obiettivo salvezza con qualche giornata di anticipo. La nostra difesa ha fatto molto bene, mentre in avanti è normale aver fatto un po' di fatica visto e considerato che ad inizio stagione sono arrivati tanti giocatori nuovi che non avevano mai giocato nel campionato italiano".



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine