Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Cagliari al lavoro in ottica Juventus
12:09:06 PMadmin

Questa volta la fase colloquiale che precede l'allenamento è più lunga del solito: Ficcadenti si accovaccia con i suoi nell'unica zona ombreggiata del campo e li, lontano da tutti, comincia il Suo discorso alla squadra. Alla fine saranno poco più di 30 minuti fitti fitti lontani dal pubblico e dagli altri componenti del gruppo; anche i dirigenti, staff tecnico e medico così come i magazzinieri infatti rispettano la privacy del momento.

Ieri notte, nel dopo gara, si è tirato tardi più abbattuti per il risultato col Genoa che consapevoli d'aver comunque centrato anche quest'anno, per l'ottava volta consecutiva, l'obiettivo della permanenza in Serie A: la bandiera che svetta sul torrino della sede del Cagliari può rimanere al suo posto.

Stamane tra stanchezza accumulata e il lungo trasferimento in pullman da Brescia a Gradisca la mattinata era trascorsa pressochè in silenzio. Quindi il pranzo seguito da un breve riposo e poi come detto di nuovo in campo. Tutti presenti tranne Agostini che, in considerazione del turno di squalifica, si allenerà ad Assemini in attesa di riunirsi, la prossima settimana, a quelli che saranno i reduci di Cagliari-Juventus.

Tornando alla seduta odierna il gruppo viene diviso in tre tronconi: i portieri Agazzi, Avramov e Ruzittu affidati al loro preparatore Fulgoni; Nainggolan, Pinilla, Conti, Cossu (a proposito auguri di buon compleanno), Ekdal, Perico, Astori, Ibarbo e Ariaudo lavorano con Toffolutti mentre Conca si occupa di dirigere l'impegno di tutti gli altri. Temperatura al limite del sopportabile, intorno ai 25°.

Un'ora dopo la discesa in campo viene posizionata la "porta volante" lungo l'asse minore del campo: Ruzittu e Avramov tra i pali, mentre sudano nel tentativo di far gol Gozzi, Pisano, Larrivey, Ibarbo, Nenè, Bovi, Dessena, Eriksson e Canini: 10 minuti per il primo tempo seguiti da giri di campo e dalla seconda parte di gara. Seguono la serie dei rigori e dei calci piazzati. Sono le 18.30 quando si rientra negli spogliatoi.

Domani si replica.



Cagliari-Juventus: prenotazioni online/ online booking
10:44:25 AMadmin

La Società Cagliari Calcio informa che a partire da oggi fino alle ore 20.00 di sabato sarà attivato il servizio di prenotazione telematica per coloro che fossero interessati all'acquisto dei biglietti nei settori Colaussi e Pasinati in occasione della gara che verrà disputata al "Rocco" di Trieste tra Cagliari e Juventus.

Il ritiro dei ticket potrà essere effettuato presso il Varco 2.

Clicca qui per prenotare

 

Cagliari Calcio announces that starting today until 8 pm on Saturday our online booking service will be active for those who are interested in purchasing tickets in the Colaussi and Pasinati sections of the "Rocco" stadium in Trieste for the Cagliari vs Juventus game.

Tickets may be obtained at Varco 2.

Click here for booking



Rossoblu in ritiro a Gradisca d'Isonzo
10:27:37 AMadmin

Il Cagliari è tornato a Gradisca d'Isonzo, sede dei ritiri che in terra friulana, hanno preceduto le gare con Inter e Catania.

Hotel immerso nel verde a non pià di 200 metri dal punto in cui l'Isonzo affronta uno sbarramento artificiale che crea un effetto cascatella il cui fragore si avverte facilmente specialmente nelle ore serali. Qui la Sardegna è di casa: qualche immigrato ma soprattutto i ricordi di quanti, all'epoca della Leva obbligatoria, hanno conosciuto i tantissimi Sardi che qui hanno frequentato il CAR locale.

Il centro storico, ben conservato, ha origini remote e l'aspetto attuale più evidente è quello rinascimentale con torri e bastioni disegnate del genio, anche militare, di Leonardo da Vinci.

Il campo dell'allenamento poco distante è situato nel comune di VISCO con terreno di gioco ed ambiente ottimamente curati dalla passione del signor Luciano Vescovo d'incrollabile fede milanista con tanto di bandiera rossonera che svetta sul tetto degli spogliatoi.

Il Comunale è intitolato a "Luciano Minut" ed il sindaco di Visco, signora Elena Cecotti, non tralascia, a nome della Comunità, di farci sentire l'affetto locale per la nostra gradita ed inaspettata presenza.

Domenica 6 maggio alle ore 20.45 si giocherà al "Nereo Rocco" di Trieste per la penultima di campionato contro la Juventus: Trieste appunto, nuova casa rossoblu di questo finale di torneo, dove non è raro incontrare folte rappresentanze isolane che sembrano voler perpetrare quanto, purtroppo anche a costo della vita nel corso del primo conflitto mondiale, i Sardi hanno operato per lo sviluppo di questa città.

Un dato su tutti: il 3 novembre del 1918 le truppe italiane liberarono Trieste dalla dominazione austriaca combattendo strada per strada, giungendo fino alla orre di San Giusto dove il fante Lorenzo Putzu di Monserrato ebbe l'onore di issare la Bandiera Sabauda sul pennone più alto (Bandiera originale e foto dell'avvenimento sono oggi custodite nel museo del Castello di Sanluri).

Tornando nei luoghi del ritiro di Gradisca spostiamoci di qualche chilometro a Redipuglia, territorio del Comune di Fogliano, dove sorge il Sacrario che solennemente custodisce le 100.00 salme di quanti nella Grande Guerra si sono immolati per la Patria.

Il Sacrario è stato realizzato su un rilievo collinare dove è stata creata un'infinita gradinata, sulla quale, in ordine alfabetico e gradino per gradino vengono riportati i nomi di quanti qui riposano: percentualmente, in relazione alla popolazione dell'epoca, la Sardegna è quella che che ha pagato il tributo maggiore. Rampa dopo rampa, la lettura di una quantità impressionante di cognomi dal suono familiare: parti da Abis, Ambu e Angius, passando per Porcu, Sanna e Sulis, chiudendo con Zedda, Zuddas e Zurru.

Sono trascorsi poco meno di cento anni dal Loro sacrificio ma giustamente la memoria è viva e l'impatto violentemente ti prende.

Nelle foto in home page e sotto: il cippo Brigata Sassari del Sacrario di Redupuglia.



Agostini squalificato
10:13:29 AMadmin

E' scattata la squalifica per Alessandro Agostini. Il difensore rossoblu, ammonito ieri durante Genoa-Cagliari, dovrà rimanere fermo per un turno e salterà di conseguenza la partita di domenica contro la Juventus.

Questi gli altri giocatori squalificati per una giornata dal Giudice Sportivo: Cuadrado, Muriel e Carrozzieri (Lecce), Biava e Ledesma (Lazio), Fernandez (Napoli), Kone, Ramirez e Portanova (Bologna), Santacroce e Valdes (Parma), Spolli (Catania).

Tre mesi di squalifica sono stati comminati all'ex allenatore della Fiorentina Delio Rossi.



Cagliari in viaggio verso Gradisca d'Isonzo
4:49:25 AMadmin

Il Cagliari ha già lasciato Brescia da dove a bordo del pullman sociale si sta trasferendo alla destinazione di Gradisca d'Isonzo dove i rossoblu consumeranno il pranzo intorno alle 13.00.

Nel pomeriggio inoltrato è prevista una seduta d'allenamento presso il campo comunale "Luciano Minut" di Visco.

Il Cagliari si tratterrà nel ritiro di Gradisca d'Isonzo fino all'immediata vigilia del match con la Juventus in programma al "Nereo Rocco" domenica 6 maggio con inizio alle ore 20.45.



Cagliari-Juventus alle 20.45
4:40:44 AMadmin

La partita Cagliari-Juventus, in programma domenica 6 maggio allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste per la 37° giornata del campionato di Serie A, si giocherà alle ore 20.45, non alle 15.00 come originariamente previsto.

L'ha deciso la Lega Calcio di Serie A.



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine