Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Buon compleanno Andrea!
6:06:36 PMadmin

Oggi Andrea Cossu compie 32 anni. Tanti auguri di buon compleanno da parte di tutta la grande famiglia del Cagliari Calcio!



Ficcadenti: "Poco concreti davanti"
5:41:27 PMadmin

La cosa più importante, anzi l'unica che conti davvero, è che il Cagliari abbia conquistato la salvezza, matematicamente, e con due giornate d'anticipo. Al punto che tutto sommato minimizza anche il risultato di questa sera. Massimo Ficcadenti è comunque dispiaciuto: "Peccato, avevamo voglia di fare punti. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, costruendo occasioni da gol e rimanendo quasi costantemente nella meta campo avversaria. Siamo stati poco concreti in attacco, avremmo dovuto segnare la seconda rete sull'1-1: purtroppo è stato un errore pagato a caro prezzo, in una partita decisa da quella grande punizione di Jankovic. Ibarbo? E' uscito perchè ha avuto un mancamento dopo aver preso una botta lla testa, ma si è ripreso subito. La salvezza raggiunta? Fa piacere, specie considerando che molte squadre si trovano ancora a lottare per tutti gli obiettivi".



Sconfitta indolore
5:25:15 PMadmin

Il Cagliari esce battuto ancora una volta in trasferta: 2-1 a favore del Genoa sul campo neutro di Brescia, gara giocata a porte chiuse per decisione del Giudice Sportivo. E' la sesta sconfitta consecutiva fuori casa per i rossoblu, una sconfitta comunque indolore: per effetto dei risultati dagli altri campi, il Cagliari è matematicamente salvo. Domenica la squadra di Ficcadenti incontrerà a Trieste la Juventus, costretta al pareggio dal Lecce, e sarà in pratica arbitro del campionato.
A Brescia si è vista una gara decisamente in tono minore, poco divertente e tanti errori in fase di impostazione da una parte e dall'altra, in linea con l'ambiente neutro e ovattato delle tribune vuote. Il Cagliari è apparso piuttosto stanco, e ha preferito giocare su ritmi bassi; nonostante tutto non ha sofferto più di tanto un Genoa sicuramente condizionato dall'importanza della posta in palio ma incapace di accelerare per larghe parti del match. Il risultato è stato deciso da una prodezza su punizione mentre la gara andava trascinandosi stancamente sul pareggio. Eppure le prime fasi facevano presagire tutt'altro spettacolo, con una botta e risposta nel giro di un minuto. Al 12' il Genoa andava in vantaggio: angolo di Mesto che spioveva dalla parte opposta proprio sui piedi di Palacio: conclusione secca e potente che Ariaudo non riusciva a ribattere. Nemmeno sessanta secondi dopo i rossoblu raggiungevano il pareggio, e Lorenzo si prendeva la rivincita. Angolo dalla destra di Cossu per la testa di Astori che faceva da sponda per Pinilla: l'incornata del cileno sbatteva sotto la traversa, ma Ariaudo era prontissimo a ribadire in gol, ancora di testa, con Frey fuori causa. La gara si spegneva lentamente: da segnalare soltanto un'azione dei padroni di casa, con Sculli tutto solo davanti ad Agazzi fermato da un fuorigioco inesistente (Astori aveva comunque respinto sulla linea il tiro del genoano). I due portieri restavano inoperosi e il taccuino desolatamente vuoto di occasioni da gol. I tecnici cambiavano qualche pedina; Ficcadenti toglieva lo stanco Pinilla per fare posto a Nenè e subito dopo anche Ibarbo, vittima di un giramento di testa dopo uno scontro aereo, inserendo Thiago Ribeiro. De Canio mandava dentro Jankovic per Alhassan: mossa felice perchè il serbo al 75' scagliava una saetta da oltre venti metri su punizione che si insaccava sotto la traversa. L'ultima mossa di Ficcadenti, Larrivey per Cossu, non sortiva effetto: il Cagliari si rovesciava generosamente in avanti, ma ormai il Genoa, galvanizzato, aveva chiuso gli spazi. I rossoblu restano ancorati a 42 punti: in ogni caso hanno ottenuto la certezza di giocare in Serie A anche nella stagione 2012-13, con due giornate di anticipo.



Cagliari-Juventus: Curva Furlan
12:17:06 PMadmin

La Società comunica che in occasione della gara in programma domenica allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste tra Cagliari e Juventus la Curva Furlan verrà riservata agli abbonati del Cagliari Calcio.



Biglietti Cagliari-Juventus
12:01:50 PMadmin

I biglietti della Curva Trevisan per la partita Cagliari-Juventus in programma domenica allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste sono andati esauriti nel corso della giornata odierna.



Il Cagliari è arrivato a Brescia
6:15:52 AMadmin

Il Cagliari è arrivato a Brescia dove stasera (inizio ore 20.45 al "Rigamonti" affronterà il Genoa di De Canio.

I rossoblu sono partiti stamane da Elmas poco dopo le 10.00 con il volo charter Alitalia.

Il gruppo è composto da 33 persone tra cui i seguenti giocatori:

Agazzi, Avramov, Ruzittu, Agostini, Ariaudo, Astori, Canini, Gozzi, Perico, Pisano, Bovi, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan, Ibarbo, Larrivey, Nenè, Pinilla, Thiago Ribeiro.

L'incontro come noto si disputerà a porte chiuse.

Al termine della gara il Cagliari pernotterà a Brescia e dopo l'allenamento mattutino di giovedì si trasferirà a Gradisca d'Isonzo sede del ritiro rossoblu fino all'immediata vigilia della gara con la Juventus in programma domenica 6 maggio al "Rocco" di Trieste.



Il Cagliari può mettersi al sicuro
Tuesday, May 01, 2012 10:14 PMadmin

Il Cagliari può giocarsi oggi il match-ball salvezza. Con la possibilità che qualcun altro lo giochi per lui. Fuor di metafora: i rossoblu potrebbero permettersi anche di perdere questa sera al Rigamonti di Brescia chiuso al pubblico e si salverebbero comunque in caso il Lecce non ottenga bottino pieno al cospetto della Juventus. Insomma, al 99% per la permanenza in Serie A è fatta: lultimo 1% è legato allimponderabilità che soltanto il calcio sa proporre. Neanche a dirlo sarebbe meglio non contare sulle disgrazie altrui ma conquistarsi il traguardo contando esclusivamente sulle proprie forze: per questo il Cagliari è chiamato a fare punti questa sera. I 4 punti ottenuti nelle gare contro Catania e Chievo hanno dato ossigeno: manca soltanto il colpo finale. Al Rigamonti farà molto caldo, pubblico o non pubblico. Il Genoa ha lacqua alla gola e non può permettersi passi falsi, anche se per forza di cose la squadra di De Canio farà corsa sul Lecce. A Bologna i genoani hanno fatto vedere di essere vivi, reagendo bene al doppio svantaggio e sfiorando ripetutamente il pareggio. Fa un po specie vedere una formazione come il Genoa impelagato in brutte acque: i valori dei singoli sono di primordine, in modo particolare in avanti, dove la coppia Gilardino-Palacio ha sempre il colpo in canna. Se litaliano non attraversa un momento felicissimo, largentino non ha perso verve e fiuto del gol: attenzione dunque ai suoi guizzi. Genoa pericoloso in attacco, meno affidabile in difesa, la peggiore del campionato, con 66 gol al passivo. Il Cagliari allandata lha bucata tre volte, dallalto di una superiorità in quel pomeriggio indiscussa. Questa sera il copione tattico sarà diverso, ma non poi troppo: i rossoblu dovranno capitalizzare con cinismo le occasioni costruite, sfruttando gli spazi che inevitabilmente il Genoa dovrà concedere. Dunque occhio, pazienza, attenzione e cinismo: ingredienti basilari per cucinare e servire in tavola un piatto saporito che si chiana salvezza,

Queste le probabili formazioni:

GENOA: Frey, Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti, Rossi, Veloso, Kucka, Sculli, Gilardino, Palacio.

CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Canini, Astori, Agostini, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Thiago Ribeiro.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine