Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Ariaudo: "Ringrazio i tifosi venuti dalla Sardegna"
5:39:54 PMadmin

Lorenzo Ariaudo ringrazia innanzitutto i tifosi venuti dalla Sardegna: "Si sono sobbarcati un viaggio di tanti chilometri e ci hanno incitato dal primo all'ultimo minuto: sicuramente giocare al Sant'Elia è diverso. Oggi è stata partita vera, loro volevano vincere, noi non abbiamo concesso nulla, abbiamo preso e dato anche le botte. Peccato per quel gol iniziale, segnato in fuorigioco. Il discorso salvezza? Non abbiamo mai perso fiducia nei nostri mezzi, il Lecce ha compiuto una rimonta notevole ma nelle ultime due partite è calato, dunque ci siamo salvati bene".

Foto SimpatyPress



Canini: "Ce l'abbiamo messa tutta"
5:36:13 PMadmin

Michele Canini è stato autore della sfortunata deviazione che ha sigillato il risultato a favore della Juventus. "Ho preso male il pallone, forse ha influito un po' di stanchezza, fatto sta che si è impennato ed è finito in porta. Un errore da parte mia, ma non abbiamo mai mollato, ce la siamo giocata sino alla fine, mettendocela tutta. Ci tenevamo a finire bene. Il gol iniziale ha fatto sì che la partita fosse tutta in salita. Grazie ai nostri tifosi che si sono fatti sentire: certo, giocare a Cagliari è un'altra cosa".

Foto SimpatyPress



Il Cagliari cede alla Juventus neo scudettata
4:55:51 PMadmin

Il Cagliari cede 2-0 al "Nereo Rocco" di Trieste alla Juventus che anche in virtù della sconfitta del Milan nel derby con questi 3 punti si aggiudica il titolo di campione d'Italia 2011-12. I rossoblu ci hanno provato sino alla fine ad ostacolare il cammino dell'invincibile armata di Conte (imbattuta in questa stagione), ma ha dovuto arrendersi in una partita tesa, nervosa, combattuta. Le motivazioni, sempre invocate in questi casi, non c'entrano: il Cagliari è stato pienamente all'altezza di un avversario che si giocava un campionato in 90 minuti e se è riuscito raramente a rendersi pericoloso lo si deve alla solidità del complesso dei neo campioni d'Italia, che non hanno concesso nulla, sfoderando un pressing incessante a tutto campo. Subito incisiva la formazione bianconera che passa in vantaggio dopo appena 5': il lancio di Bonucci in profondità smarca Vucinic tutto solo davanti ad Agazzi. Il montenegrino conclude in rete riuscendo a trovare il pertugio giusto tra le gambe del portiere rossoblu proteso in uscita. Le immagini televisive hanno però dimostrato la posizione irregolare di Vucinic al momento dello scatto sul servizio proveniente dalle retrovie. Un vantaggio troppo grande per la Juventus che da li ha amministrato tenendo l'iniziativa e coprendo bene il campo. Il tridente varato da Ficcadenti (Ibarbo-Pinilla-Thiago Ribeiro con Cossu in panchina) non riusciva a trovare varchi; al Cagliari non rimaneva che provare i lanci lunghi, sui quali avevano buon gioco i tre difensori bianconeri. Al 36' però Pinilla andava vicinissimo al pareggio con un'azione personale, con un tiro da lontano che sfiorava di un niente il bersaglio. Subito ad inizio ripresa Ficcadenti mandava dentro Cossu al posto di Thiago Ribeiro e l'ingresso del fantasista rossoblu vivacizzava la manovra del Cagliari. Proprio Cossu, dopo una palla rubata da Nainggolan e toccata da Pinilla, finiva a terra sul recupero di Chiellini: l'impatto, indiscutibile, avveniva fuori area ma l'arbitro Orsato ammoniva il "7" rossoblu per simulazione. La partita si innervosiva, i contatti si moltiplicavano e il direttore di gara aveva il suo daffare per mantenere la calma in campo. Dopo una prodezza di Agazzi, che diceva di no a un tiro a giro di Vucinic destinato al sette, il beffardo raddoppio: traversone al centro di Caceres, Canini era in anticipo su Borriello, ma svirgolava, facendo impennare il pallone che scavalcava Agazzi e terminava la corsa in rete. Da li in avanti la partita non aveva più niente da dire: il Cagliari continuava a giocarla con impegno ma inevitabilmente con minor slancio, mentre sulla panchina della Juventus si scatenava la festa, innescata anche dalle notizie provenienti da Milano. I rossoblu restano a 42 punti e chiuderanno il campionato domenica sul campo della tranquilla Fiorentina.  

Foto SimpatyPress



Vittoria dei Giovanissimi Regionali di Oristano
1:21:04 PMgiovanili

Vittoria tanto prestigiosa quanto meritata quella dei Giovanissimi Regionali di Oristano sulla Nuova Terralba, l'unica squadra, sinora ad essere riuscita a superare i rossoblu. Una gara intensa e ben giocata da parte del Cagliari, sia sotto l'aspetto tecnico che tattico: il 5-0 finale ha il sapore di una piccola rivincita: i gol portano la firma di Porru (2), Serpi (2) e Lai.
Questa la formazione Uccheddu, Carta, Pes (Secci), Lai, Serra R. (Patta), Porru, Pianu, Loru (Manca), Frongia (Bachis), Serpi (Littarru), Tola (Cauli).



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine