Rossettini in conferenza stampa

13.07.2012

Rossettini: "Voglio ripagare la fiducia"

Le parole d'esordio alla prima conferenza stampa da rossoblu di Luca Rossettini sono di ringraziamento. "Al Presidente Cellino, che mi ha scelto, e al mio ex Presidente del Siena per la disponibilità. C'era una richiesta da parte di un'altra squadra, ma il Cagliari ha dimostrato di volermi fortemente ed è stata questa la molla che mi ha convinto a ad optare per la Società rossoblu. Ora spetta a me dare il massimo per ripagare la fiducia: sono responsabilità che hanno il potere di caricarmi".


Hanno influito anche i racconti sull'ambiente, tutti favorevoli, degli ex rossoblu Fortin e Del Grosso, con i quali aveva militato a Siena. "Mi hanno detto della serietà della Società, della bellezza della città. La squadra avevo imparato ad apprezzarla da avversario: una compagine che gioca bene al calcio, manovrando sin dalle retrovie. L'anno scorso col Siena al "Franchi" abbiamo vinto 3-0, ma sinceramente è stato un risultato bugiardo, per larghi tratti della partita il Cagliari ci aveva costretto a rintanarci nella nostra area".


Rossettini si definisce "un giocatore che rischia poco, tenace, dal rendimenti costante; se il tono agonistico della gara si alza non mi tiro indietro. Giocare al fianco di Astori? Sarà un piacere, Davide è uno dei migliori difensori in Italia. Un modello? Nesta, anche se lui è di un'altra categoria. Però spero di continuare a migliorarmi e credo che non sia giusto mettere dei paletti alle proprie ambizioni".

Copyright ? 2011 - Cagliari Calcio

0 commenti:

Posta un commento

Pagine