Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

I commenti dei rossoblu
2:20:53 PMadmin

Il mister rossoblu Massimo Ficcadenti commenta così la seconda uscita stagionale di Serramanna contro la Top Serie D: "E' stata un'amichevole per trovare le giuste distanze. Per adesso va bene così: abbiamo chiaramente qualcosa da rivedere ma questi test sono preparatori all'impegno di Coppa Italia del 18 agosto. In quest'inizio di stagione stiamo provando il tridente, voglio una squadra corta e aggressiva. I nuovi si stanno inserendo bene, hanno solo bisogno di tempo".

La durezza della preparazione si fa sentire nei muscoli di Marco Sau, autore del secondo gol della giornata con un azzeccato colpo di testa: "E' vero, sono stanco perchè non ero più abituato a svolgere un ritiro, ma sono semplici dolorini che passeranno presto. Pian piano si migliora, i meccanismi li troveremo giorno per giorno".

Infine Daniele Dessena: "Quello di oggi è stato un buon test in vista della Coppa. Affrontiamo avversari entusiasti e galvanizzati che ci fanno soffrire, al momento le gambe sono pesanti ma sono sicuro che i progressi non tarderanno a vedersi sul campo".



Cagliari-Top Serie D 4-0
12:26:57 PMadmin

Il Cagliari ha superato 4-0 il Top Serie D nella seconda amichevole stagionale andata in scena questo pomeriggio a Serramanna. Una partita tutto sommato piacevole, apprezzata dal pubblico presente che al fischio finale ha letteralmente "assediato" i rossoblu per foto e autografi di rito.

L'unico gol del primo tempo lo segna il bomber Pinilla al 18'. Il centravanti cileno scatta in perfetta sincronia con un lancio di Avelar, si ritrova solo davanti al portiere lo supera con un tiro che scheggia il palo prima di entrare in rete. In precedenza i rossoblu erano andati vicinissimi al gol al 9' con una sventola da fuori di Pisano infrantasi sulla traversa.

Nella ripresa al 4' il raddoppio di Sau, che tocca di testa una palla filtrante proveniente dalle retrovie. All'8' Nenè dalla destra cambia gioco per Larrivey che realizza il 3-0 con un preciso sinistro. Al 20' Nainggolan dalla fascia mancina mette al centro per Perico, precisa girata e pallone ancora alle spalle del portiere per il 4-0 finale. Al 71' annullato per fuorigioco un gol a Larrivey, che aveva infilato su un cross dalla sinistra di Murru.

CAGLIARI (Primo Tempo): Agazzi, Pisano, Rossettini, Ariaudo, Avelar, Dessena, Conti, Nainggolan, Thiago Ribeiro, Pinilla, Cossu.

(Secondo Tempo): Avramov, Perico, Camilleri, Rossettini (71' Del Fabro), Murru, Nainggolan (71' Piredda), Conti (55' Dessena), Eriksson, Nenè, Larrivey, Sau.

TOP SERIE D: Manis, Farris, Medda, Farci, Piselli, Garau, Melis, Bianchi, Cordeddu, Meloni, Fanni. Nella ripresa sono entrati Floris, Puddu, Mancusi, Fantasia, Caredda, Usai, Mancosu, Sias, Caboni.

RETI: 18' Pinilla, 49' Sau, 53' Larrivey, 65' Perico.



TIM Cup 2012-13
7:14:47 AMadmin

E' stato effettuato questa mattina nella sede della Lega Serie A a Milano il sorteggio della TIM Cup 2012-13.

Il Cagliari, sorteggiato nella parte bassa del tabellone, entrerà in scena nella competizione soltanto al terzo turno eliminatorio, fissato in gara unica per sabato 18 agosto.

Il nome dell'avversario uscirà fuori dall'esito dei due turni precedenti.

La vincente di Sorrento-Treviso del 5 agosto incontrerà lo Spezia il 12 dello stesso mese e la squadra che prevarrà da questo confronto affronterà successivamente i rossoblu.

 



Mancosu al Benevento
6:44:29 AMadmin

Il Cagliari Calcio comunica di aver ceduto al Benevento, formazione militante nel campionato di Prima Divisione, il giocatore Marco Mancosu.

La formula è quella della cessione definitiva con accordo di partecipazione.

Mancosu, nato a Cagliari il 22 agosto 1988, cresciuto nelle giovanili della Società rossoblu, nella stagione scorsa aveva indossato la maglia del Siracusa, sempre nel torneo di Prima Divisione.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine