Ekdal in conferenza stampa

19.07.2012

Ekdal: "Finalmente due stagioni nella stessa squadra"

"Finalmente nessun cambio di maglia fra una stagione e l'altra e che poi questo mi accada con il Cagliari è quanto di meglio potessi sperare. Finora ogni inizio stagione non sostenevo mai la preparazione con la stessa Società dove avevo giocato l'anno prima. Ringrazio il Cagliari che ha voluto riscattarmi per intero accontentandomi in quelle che erano stati gli orientamenti che avevo comunicato. Lo scorso anno ho avuto qualche problema di inserimento tecnico, mai ambientale, e soltanto sul finale di stagione ho cominciato ad essere soddisfatto del mio rendimento. Non ho ancora dato il meglio di me stesso. Spero che questa sia la stagione buona. Qui sto benissimo e quando mi sono state chieste delle preferenze ho indicato sicuramente Cagliari come mia scelta. Il discorso che faccio per me vale ovviamente anche per il gruppo: l'intelaiatura è rimasta pressochè intatta e questo non potrà che tornarci utile per il raggiungimento di posizioni che non siano solo quelle necessarie per salvarci. La Nazionale? Sinceramente, ma lo dico sottovoce, quella svedese vista all'opera ai recenti Europei, forse un posticino avrebbe potuto riservarlo anche a me. Tuttavia sono concentrato solo sul Cagliari e se dovessi andar bene la Nazionale dovrebbe essere una naturale conseguenza. Il mio compagno Eriksson? Ha una forza di volontà incredibile. L'essere venuto ad Assemini ad allenarsi con due settimane di anticipo rispetto al resto del gruppo la dice lunga sulla sua professionalità e sul desiderio di dimostrare quanto vale. Vedrete, sarà la vera sorpresa positiva della stagione o almeno me lo auguro di tutto cuore".

Copyright ? 2011 - Cagliari Calcio

0 commenti:

Posta un commento

Pagine