Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Rossoblu in campo per la prima di preparazione
1:43:15 PMadmin

Tutti a rapporto dal mister Ficcadenti nella sala stampa dell"Ercole Cellino" di Assemini questa mattina prima di scendere in campo per l'avvio della preparazione stagione 2012-2013. I saluti c'erano già stati nel corso del raduno con cena svoltosi alle 20.00 della serata di ieri. Stamane complessivamente si è sudato in campo per i complessivi 7 kms. percorsi a mo' di scacciatossine. Dopo la pausa per il pranzo e un breve riposo si è passati nel pomeriggio all'impegno riguardante la tecnica individuale ed alla mobilità articolare.

Ha lavorato in differenziato il solo Rui Sampaio. Entrambe le sedute hanno avuto la durata di poco più di 90 minuti.

Si prosegue domani ancora con la formula del mattino-pomeriggio con la quale si andrà avanti fino a sabato e nel corso della prossima settimana.

I rossoblu sono apparsi in forma più che accettabile dopo i quasi due mesi di stop dalla fine del campionato: segno di professionalità e indicazione del fatto che hanno mantenuto la vita da "atleti" anche durante le vacanze.



Sau: "Qui per far bene"
12:01:42 PMadmin

"Non mi ispiro a nessuno e non credo di assomigliare a nessuno. Di Natale? Forse ci accomunano soltanto i centimetri dell'altezza. Per me è un sogno che si realizza dal Settore Giovanile del Cagliari in cinque anni di peregrinazioni (Manfredonia, Albinoleffe, Lecco, Foggia e Juve Stabia) ora sono contento di essere tornato a casa. Tonara? Devo dire che i miei concitttadini sono più emozionati di me".

Qualcuno chiede che impressione gli faccia essere il terzo barbaricino dopo Zola e Matteoli ad approdare nel Cagliari e in Serie A. "Non scherziamo, loro rappresentano la storia del calcio e non solo del Cagliari. I 41 gol segnati in campionato più 3 in Coppa Italia nelle ultime due stagioni a questo punto vengono azzerati. Entro a far parte di un reparto ad altissimo tasso tecnico e professionale. Ce la metterò tutta per essere all'altezza. A Zeman e Braglia devo sicuramente molto e nel momento in cui si corona il mio sogno non posso fare a meno di ringraziare i tifosi di Castellammare che nella passata stagione mi hanno gratificato con il loro affetto. L'auspicio è che riesca a fare ora altrettanto qui a Cagliari".



Canini sceglie Genova
9:59:54 AMadmin

Alla fine ha prevalso la volontà del calciatore per cui il dilemma tra Torino e Genoa si è risolto in favore dei Liguri.

Il Presidente Cellino avrebbe preferito il trasferimento al Torino anche per via delle origini familiari piemontesi ma davanti alle esigenze personali del calciatore rossoblu ha aderito al suo desiderio di trasferirsi sotto la Lanterna.

Termina così dopo sette stagioni la storia professionale di Michele Canini a Cagliari.

Giunto in Sardegna nell'agosto del 2005, Canini, classe '85, ha disputato con la maglia rossoblu 175 partite segnando anche 2 gol nella stagione 2010-11.

L'operazione perfezionata in giornata nella sede di viale La Playa. "Non posso che ringraziare tutti. Cagliari è stata una tappa fondamentale non solo della mia carriera calcistica ma della mia crescita umana. Sono arrivato che ero un ragazzo, me ne vado da padre di famiglia: un periodo fondamentale che non può che rimanere per sempre nei ricordi della mia vita. Ringrazio la Città e l'Isola tutta per il continuo sostegno e calore che sempre mi hanno dimostrato durante la mia permanenza in rossoblu. Ci sono momenti in cui situzioni di carattere personale vanno anteposte a quelle di tipo professionale".



Astori: "Ho scelto con il cuore"
Wednesday, July 11, 2012 1:11 PMadmin

Tutto è bene quel che finisce bene. Davide Astori è stato vicinissimo alla firma con lo Spartak Mosca e salutare di conseguenza il campionato italiano, ma proprio all'ultimo il difensore lombardo ha deciso di rimanere in Sardegna per la gioia dei tifosi rossoblu. "Una scelta fatta con il cuore, certamente non legata ai soldi - dice Davide - Il Cagliari mi ha concesso la libertà di decidere il mio futuro, non posso negare di avere tentennato, anzi sono stato ad un passo dalla chiusura del contratto con la Società russa. Nella mia decisione di restare ha influito il Presidente Cellino, con il quale ho parlato spesso nei giorni scorsi. Lui non mi ha espressamente consigliato di rimanere, ma mi ha detto che ho ancora tanto da dare al calcio italiano e le sue parole hanno avuto un peso determinante nella mia decisione finale". 

Sulla prossima stagione Astori ha le idee chiare: "Se vogliamo effettuare un salto di qualità occorre fare un passo in avanti sul piano della convinzione. L'ossatura della squadra è buona ed è rimasta invariata: penso che possa essere l'anno buono per acquisire la giusta mentalità che ti porta un pochino oltre".



"Is Arenas" a Quartu: avanti senza soste
Wednesday, July 11, 2012 10:51 AMadmin

Procedono senza sosta i lavori ad "Is Arenas" per la realizzazione della nuova casa rossoblu a Quartu.

Praticamente ultimato il Settore dei Distinti mentre sono già posizionati i primi elementi della Curva Sud che dovrebbe essere completata entro la prossima settimana per poi essere seguita dall'assemblaggio della Nord: tutto procedendo senza intoppi le strutture trasferite dal Sant'Elia dovrebbero essere pronte per la fine del mese di luglio.

Procede intanto anche la regolare crescita del manto erboso ed è a buon punto l'opera di sgombero e la messa a livello dell'area destinata ad accogliere la Tribuna Centrale. Dal canto suo, il cantiere allestito per i lavori di competenza del Comune di Quartu procede, altrettanto alacremente, nella realizzazione della recinzione esterna e negli altri interventi previsti dalla convenzione.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine