Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Assemini: anche oggi doppia seduta
2:56:55 PMadmin

Dopo una mattinata trascorsa impegnati in esercizi di muscolazione e rapidità, i rossoblu guidati da Ficcadenti hanno ripreso nel pomeriggio gli allenamenti del ritiro pre-campionato che si svolgono al Centro Sportivo "Ercole Cellino" di Assemini.

Nel pomeriggio dopo il solito torello iniziale e un'accesissima tenzone imperniata sulla "palla avvelenata" i rossoblu per oltre un'ora sono stati impegnati (ed è la prima volta dall'inizio della preparazione) nella simulazione di situazioni tattiche sul campo.

Anche oggi complessivamente 180 minuti pieni di allenamenti, domani si replica.



Dessena: "Finalmente quello che sognavo"
2:44:42 PMadmin

"Non posso che ribadire quanto dichiarato al momento della comunicazione in cui venivo informato di essere passato a titolo definitivo alla Società rossoblu: sono al settimo cielo. Un entusiasmo che non ho sicuramente perso dopo questi primi giorni di preparazione. Come ho sempre detto sapevo che Cagliari sarebbe stata nel mio destino professionale, non pensavo così presto ma comunque ero certo di tornare. Quando il 22 non ero stato riscattato non mi sono fatto prendere dallo sconforto perchè avevo cieca fiducia nelle promesse che la dirigenza del Cagliari mi aveva fatto al termine della scorsa stagione. Così è stato. Non so come spiegarmi e non credo dipenda solo da quella parte di sangue sardo che scorre nelle mie vene: sono cresciuto con uno zio tifosissimo del Cagliari e con un nonno che quando in casa si nominava la Sardegna aveva le lacrime agli occhi. Io sono stato conquistato soprattutto dall'ambiente e dal gruppo del quale mi onoro di far parte. Come gruppo stavo bene anche alla Sampdoria ma a Cagliari è un'altra cosa. Dopo l'infortunio dello scorso anno non mi sono fatto abbattere dall'incidente ma anzi da li sono partito per riuscire a dimostrare il mio valore ed il mio attaccamento nelle ultime gare di campionato: credo di esserci riuscito. Secondo me, pur rimanendo l'obiettivo primario, quello della salvezza deve essere il traguardo minimale. Abbiamo le capacità per aspirare a piazzamenti decisamente superiori: il nuovo stadio poi che mi dicono aver le tribune a ridosso del campo di gioco non potrà che giovarci ulteriormente. In tal senso infatti ho l'esperienza di Marassi e vi garantisco che il sentire i tifosi quasi a contatto di pelle vale un paio di punti in più in classifica. Ringrazio tutti di cuore per questa ulteriore possibilità che la piazza di Cagliari mi ha offerto".



Danilo Avelar è arrivato a Cagliari
2:13:53 PMadmin

Non è stato un viaggio facile quello che ha portato Danilo Avelar a Cagliari.

Partito alle 7.00 del mattino dall'aeroporto di Lviv, ha fatto scalo a Timisoara in Romania per poi proseguire alla volta di Roma ed infine giungere a Cagliari dove l'aeromobile partito da Fiumicino è arrivato con un'ora di ritardo.

Un'altra mezz'ora abbondante è trascorsa nell'attesa dei bagagli per cui il neo acquisto del Cagliari ha potuto varcare i cancelli dell"Ercole Cellino" di Assemini soltanto alle 16.15 con quasi due ore di ritardo.

Messosi immediatamente a disposizione di Ficcadenti, Avelar ha inanellato una serie di giri di campo per poi soffermarsi, nonostante la stanchezza, ad osservare la sua nuova squadra in allenamento.

Nella mattinata di domani verranno perfezionati gli ultimi adempimenti burocratici e nel pomeriggio è prevista la presentazione e la prima conferenza stampa. Il giocatore tuttavia per pochi attimi non ha voluto mancare all'attesa dei cronisti presenti ad Assemini e si è sottoposto volentieri ad alcuni scatti che vi proponiamo.



Il girone del Cagliari Primavera
1:35:00 PMadmin

La Lega Calcio ha reso noti i gironi del campionato Primavera TIM "Giacinto Facchetti" per la stagione 2012-2013.

Il Cagliari, affidato da quest'anno alla guida tecnica di Diego Lopez, è stato inserito nel girone A, insieme ad Empoli, Fiorentina, Genoa, Grosseto, Juventus, Livorno, Novara, Parma, Pro Vercelli, Sampdoria, Siena, Spezia, Torino.

La prima giornata di campionato è stato fissata per sabato 25 agosto, mentre l'ultimo turno della stagione regolare verrà disputato sabato 27 aprile.

E' stato stabilito anche il calendario della Primavera TIM Cup. Il turno preliminare si giocherà il 22 e 29 agosto, mentre l'andata del primo turno eliminatorio è in programma il 19 settembre e il ritorno il 3 ottobre.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine