Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

E venne il giorno dei "seggiolini"
2:16:19 PMadmin

Continuano a proseguire di gran lena i lavori per ultimare il nuovo stadio del Cagliari ad Is Arenas nel Comune di Quartu Sant'Elena. Ultimate le strutture dei Settori Distinti e Curve questa mattina si è proceduto ad un primo posizionamento dei seggiolini di colore blu.

Nel frattempo si procede alacremente per liberare gli spazi e predisporre i basamenti su cui andrà ad insistere la Tribuna Centrale la cui componentistica è attesa ad Is Arenas per questo fine settimana.



Assemini ore 16.00: riprende la preparazione rossoblu
1:54:06 PMadmin

E' ripresa all'insegna del "ricominciamo" la preparazione che oggi nel pomeriggio ha visto di nuovo in campo i rossoblu che, dopo l'amichevole di sabato sera a Macomer avevano usufruito, di 48 ore di pausa. 

Oggi allenamento pomeridiano imperniato su mobilità articolare e potenza aerobica.

90 minuti circa di esercizi sul campo senza il solito finale con partitella in campo ridotto.

Domani si riprende con le doppie sedute (mattina e pomeriggio) in attesa di giovedì quando è previsto l'allenamento al mattino e l'incontro amichevole contro il Casale che verrà disputato ad Oristano con inizio alle ore 18.00.



Ragazzi "Champions" ad Assemini
1:29:29 PMadmin

Oggi è la nostra seconda giornata nel ritiro del Cagliari, dopo l'impatto dello scorso venerdì l'emozione è andata via via scemando ma i momenti iniziali della prima giornata verranno difficilmente dimenticati: io e i miei compagni improvvisamente catapultati nel Centro Sportivo "Ercole Cellino".

Arriviamo e sono subito foto di gruppo con Agazzi, Ekdal, Cossu, Conti ed altri. L'estremo difensore rossoblu ci appare come il più disponibile, di noi vuole sapere tutto ed individuati nel gruppo i due portieri si piazza seduto in mezzo a loro. Per oltre mezz'ora si intrattiene con noi, ci sembra di avere a che fare con un amico di sempre che vuol sapere del nostro presente e del nostro futuro, delle nostre aspettative ed aspirazioni: grande emozione, semplicemente formidabile! Neanche il tempo di ambientarci e un po' frastornati per l'emozione siamo tutti a tavola per il pranzo: i giocatori hanno una tavolata lunghissima e tutta per loro, lo staff tecnico occupa un tavolo tondo proprio accanto al nostro: la prima considerazione è che mangiano e bevono come noi, almeno in questo siamo alla pari.

Il menù è fisso e uguale per tutti, pasta, carne e tanta frutta costituiscono la base del pranzo. Anche durante il pasto ricavi la netta sensazione di cosa sia lo spirito di squadra: all'unisono si siedono e all'unisono si rialzano in un tempo che varia tra i 12 e i 15 minuti, poi tutti in camera a riposare dopo le fatiche del mattino ed in previsione di quelle del pomeriggio.

Finalmente assisto al classico "torello" dei professionisti: è come quelli che facciamo anche noi. Stesso spirito giocoso ma con pallonate tremendamente più violente, loro, come noi, sembrano divertirsi un mondo e poco dopo intuisci il perchè: corsa, scatti, simulazioni difensive ed offensive, il tutto con gran velocità di esecuzione e sudore, tanto sudore. Noi assistiamo da bordo campo sentendo il loro fiatone e il rumore secco del tocco di palla.

Quando ormai siamo stanchi anche al solo guardarli e pensiamo che abbiano finito ha invece inizio la partitella che chiude l'allenamento. Al termine saluti per tutti, sabato si gioca a Macomer e ci si ritrova martedì pomeriggio, sempre qui, al "Cellino" di Assemini.

Martedì pomeriggio appunto: ma oggi ci cambiano le carte in tavola e aggregati alla Primavera di Diego Lopez, smettiamo di veder sudare gli altri e cominciamo a sudare anche noi. I due portieri del gruppo si isolano con il preparatore Mondo Mameli, gli altri vanno a faticare agli ordini di Lopez, Corellas e Loi. Oggi, se non da lontano, non ci è dato di vedere la prima squadra ma una cosa la impariamo subito: anche nel settore giovanile, quanto a impegno e serietà, non si scherza affatto, a cominciare dall'ingresso in campo quando vengono banditi piercing ed orecchini che fanno parte del look di qualcuno di noi. Anche qui si richiede tanta professionalità e disciplina, tanto impegno, passione e costanza.

Da domani pomeriggio si replica, vi farò sapere.



Olimpiadi: 5° posto per Lodde
9:41:01 AMadmin

Ottima prestazione del tiratore di Ozieri Luigi Lodde che nella gara di skeet si è piazzato al quinto posto dopo una agguerritissima finale. Il cecchino sardo si è fermato ad un piattello dalla medaglia di bronzo. Più che lusinghiera comunque la sua prova in considerazione del fatto che per lui si trattava dell'esordio Olimpico.

Poca fortuna anche per il minimosca isolano Manuel Cappai, uscito al primo turno nel torneo di pugilato. Tuttavia ottima la sensazione suscitata del diciannovenne figlio d'arte di Quartu Sant'Elena che ha mostrato un'ottima impostazione facendo intravvedere per lui un futuro ricco di promesse.



Lodde in finale
7:16:28 AMadmin

Luigi Lodde ce l'ha fatta. Il tiratore di Ozieri ha conquistato la finale nello skeet ai Giochi Olimpici di Londra.

Lodde aveva confessato il sogno di arrivare alla qualificazione per l'ultimo atto della competizione nel corso di un'intervista rilasciata nel numero di luglio della rivista ufficiale del Cagliari Calcio "Cuore Rossoblu". Siamo lieti che la dichiarazione apparsa sul nostro giornale sia stata quantomeno profetica e gli abbia portato un po' di fortuna. Durante la finale, in programma questo pomeriggio, tutto quel che verrà sarà tanto di guadagnato: bravo, Luigi!



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine