Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Concorso Unione Sarda "Champions"
2:45:14 PMadmin

Hanno vissuto la loro prima giornata ad Assemini ospiti della prima squadra rossoblu i 7 vincitori (sei ragazzi e una ragazza) del concorso lanciato dall'Unione Sarda denominato "Champions" che di recente ha ottenuto una vastissima adesione da parte dei lettori del quotidiano isolano che in quasi 2 milioni hanno inviato le schede di preferenza.

Tra i tanti titolari rossoblu il centrocampista svedese Albin Ekdal è stato tra i primi a dare il benvenuto al gruppo dei vincitori.

Per la cronaca il gruppo è composta da Giulia Gessa, Luca Corda, Gianmario Uda, Danilo Pinna, Davide Secci, Giovanni Nonnis, Mattia Errante.

I giovani calciatori hanno potuto fraternizzare con i propri beniamini consumando insieme ad essi il pranzo di mezzogiorno nella sala ristorante della ClubHouse, hanno poi visitato le varie strutture del Centro e nel pomeriggio hanno potuto assistere da bordo campo agli allenamenti del pomeriggio.



Daniele Conti "verifica" i lavori ad Is Arenas
2:25:12 PMadmin

L'argomento previsto erano i calendari della Serie A e quando il Cagliari giocherà veramente in casa la prima partita della stagione ma al momento di entrare in campo sul terreno di Is Arenas il Capitano rossoblu Daniele Conti è colto da un attimo di smarrimento: "14 stagioni disputate al Sant'Elia non si possono dimenticare ma al momento di mettere piede nel nuovo stadio di Quartu con l'avanzamento dei lavori oltre qualsiasi mia ottimistica previsione e il vedere le tribune così a ridosso del campo mi fa pensare che forse abbiamo finalmente l'uomo in più".

Poi le domande dei cronisti che affondano subito sull'assenza del compagno Agostini: "E' stato ed è un mio grande amico anche fuori dal campo. Per il Cagliari ha dato tanto ma sappiamo che il calcio è fatto così. Prima o poi dovrò smettere anch'io e spero soltanto di accorgermene prima degli altri".

Circa il calendario pubblicato ieri in tarda serata il Capitano rossoblu osserva: "Spero di dover giocare fuori il minor numero di partite casalinghe. Certo, potere essere già qui il 23 settembre sarebbe una grossa conquista. Forse questo di Is Arenas non sarà lo stadio definitivo del Cagliari Calcio ma di sicuro a guardarlo sarà la nostra bella casa già da questo campionato. La preparazione sta andando per il meglio e la continuità di staff e ossatura principale della squadra dovrebbe dare buoni risultati".

Altra curiosità su cui ci si sofferma è che, pronti-via, si inizierà contro Canini e Biondini. Daniele Conti ha anche voluto offrire un estemporaneo fuori programma quando in compagnia delle telecamere di Sky ha suonato al campanello dell'abitazione più vicina allo stadio presentandosi ad una famiglia stupefatta. "Buongiorno, sono Daniele Conti e in questo momento rappresento i vostri nuovi vicini".



Assemini: ancora due allenamenti intensi
2:16:44 PMadmin

Non intenerisce lo staff tecnico di Ficcadenti l'appuntamento che domani vedrà i rossoblu impegnati (inizio ore 18.00) a Macomer contro la formazione del Portotorres allenata da Sebastiano Pinna: anche oggi infatti doppia seduta molto intensa sia nell'edizione mattutina che in quella pomeridiana.

Dopo corse, salti e scatti, in mattinata il refrigerio della piscina non è bastato ad alleviare il carico di lavoro che ha visto i rossoblu impegnati in esercizi natatori tra nuoto a rana e stile libero.

Al pomeriggio dopo il classico torello prove tattiche sui campi dell"Ercole Cellino" di Assemini e in chiusura una interminabile sfida in una delle metà del campo. Tre i rossoblu in gol: Larrivey, Astori e Thiago Ribeiro.

Domani partenza in mattinata e dopo una breve sosta in un albergo di Birori il gruppo sarà come detto a Macomer per la terza amichevole precampionato, la seconda, nel corso di questa settimana; quindi un breve rompete le righe che si protrarrà fino al pomeriggio di martedì prossimo.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine