Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Ritiro di Assemini
1:48:51 PMadmin

Sono proseguiti anche oggi in doppia seduta gli allenamenti del ritiro pre-campionato del Cagliari che all"Ercole Cellino" di Assemini continua la sua preparazione.

Corsa e tattica hanno caratterizzato anche nella giornata odierna gli allenamenti di mattina e pomeriggio: nessun problema per i giocatori convocati che hanno fin qui rispettato le severe tabelle di marcia imposte dallo staff tecnico guidato da Massimo Ficcadenti.

Seduta mattutina prevista pure per domani per poi, dopo il pranzo consumato nel ristorante della Clubhouse, partire alla volta di Serramanna dove, come noto, è in programma la seconda amichevole di questa fase preparatoria con la compagine composta da una Selezione del campionato di Serie D allenata dal tecnico del Porto Corallo Marco Cossu.

Al termine della partita consueta disponibilità per foto e autografi. Quindi rientro ad Assemini per la prosecuzione del ritiro.



In via di completamento il calendario delle amichevoli
1:23:22 PMadmin

Si va completando la definizione del calendario di gare amichevoli pre-campionato che i rossoblu disputeranno nelle prossime settimane. Oltre alle gare già programmate (domani mercoledì 25 a Serramanna, sabato 28 a Macomer e sabato 4 agosto ad Ajaccio) ora si aggiungono le amichevoli di Oristano (2 agosto) e quelle di Olbia e Tempio che si disputeranno tra l'8 e l'11 di agosto.

Prosegue così anche quest'anno il Tour d'avvicinamento rossoblu ai vari centri isolani distanti dal capoluogo nel rispetto degli accordi da tempo sottoscritti con la Regione Sarda e che appunto prevedono il decentramento, in relazione a Cagliari delle attività pre-campionato: questo anche il motivo principale per cui il Cagliari non effettuerà la trasferta a Benevento per la quale già esistevano accordi di massima tra le due Società.

Per maggior chiarezza indichimo comunque a seguire il dettaglio degli impegni rossoblu:

-   25 Luglio a Serramanna:     vs Top Serie D (ore 18.00)

-   28 Luglio a Macomer:         vs A.C. Portotorres (ore 18.00)

-   02 Agosto ad Oristano:       vs Casale Calcio (ore 18.00)

-   04 Agosto ad Ajaccio:         vs A.C. Ajaccio (ore 21.00)

-   08 Agosto Sede da definire tra Olbia e Tempio

-   11 Agosto Sede da definire tra Olbia e Tempio



Nainggolan: "Qui sono felice"
11:24:46 AMadmin

Il suo nome nei mesi scorsi era stato accostato a grandi squadre del campionato italiano e non solo. Alla fine Radja Nainggolan è rimasto in rossoblu, per la soddisfazione di tutti, la sua in primis. "Chiaramente fa piacere sapere che i top club si interessino a te, vuol dire che professionalmente sono riuscito a combinare qualcosa di buono. Però tengo a puntualizzare che ho sempre pensato solo e soltanto al Cagliari: qui sono felice, è come se mi sentissi sardo anch'io. Mia moglie è di qui e parte della mia vita sarà sempre legata alla Sardegna. Voglio dare il massimo per questa squadra, la mia volontà è di restare al Cagliari".

Quarta stagione nell'Isola per Radja, arrivato in sordina nel gennaio 2010 e dopo qualche mese di apprendistato promosso a pedina inamovibile del centrocampo. "Il primo anno da titolare è il ricordo più bello della mia esperienza a Cagliari; il più brutto? Lo stadio dimezzato e le partite interne giocate lontano dalla città. Il Sant'Elia mezzo vuoto, con alcuni settori chiusi, non offriva certo una bell'atmosfera; speriamo che il nuovo stadio in costruzione a Quartu diventi una bolgia ogni domenica e che il pubblico riempia le tribune: il tifo dà sempre una marcia in più ad un calciatore".

Rispetto all'anno scorso la rosa dei rossoblu è rimasta pressochè invariata. "Però partiamo con un Pinilla dall'inizio. Noi sappiamo quel che possiamo dare. Penso che per migliorare dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni. Questo vale anche per me: nella scorsa stagione sono andato un po' a corrente alternata".

Radja non ne fa una questione di posizione in campo: "Il primo regista è Conti, un grandissimo calciatore. Per me quel che importa è giocare, ovunque mi schieri l'allenatore cerco di dare tutto me stesso. Sarà così anche quest'anno: mi auguro di poter dare ai tifosi qualche soddisfazione in più e che possiamo divertirci tutti quanti insieme".



Primavera ancora al lavoro
10:09:52 AMadmin

Secondo giorno di lavoro ad Assemini della Primavera rossoblu agli ordini del nuovo mister Diego Lopez. La rosa si allena in vista della prossima stagione agonistica; un gruppo largamente rinnovato causa limiti di età. Sono pochi i reduci dell'anno scorso, in primis il centravanti Michele Chelo, sfortunatissimo nella stagione passata, quando si infortunò gravemente dopo la prima partita di campionato contro la Sampdoria, nella quale aveva messo a segno il gol vincente. Molti giocatori della nuova Primavera arrivano dalla formazione Allievi diretta da Giorgio Melis, e alcuni, come Masia e Suella, avevano già debuttato l'anno scorso, andando anche a segno in campionato e Coppa Italia.

Questi i 22 convocati:

Carboni Werther, Russu Marco, Cappai Giacomo, Cordeddu Manuel, Deiola Alessandro, Saias Matteo, Atzori Alberto, Demontis Andrea, Paulis Gian Marco, Masia Alessandro, Petriccione Jacopo, Mbow Mohamed, Chelo Michele, Suella Michele, Pusceddu Alessandro, Faedda Riccardo, Cardia Matteo, Scintu Nicola, Solinas Simone, Loi Antonio, Muroni Mattia, Cabras Edoardo Roberto.

Pressochè invariato lo staff tecnico, con Gigi Corellas allenatore in seconda, Gustavo Aragolaza collaboratore tecnico e il dottor Paolo Cugia medico sociale. Il preparatore atletico è Francesco Fois, i fisioterapisti Alessio Lai e Simone Ruggiu.



Allenamenti del lunedì
Monday, July 23, 2012 2:14 PMadmin

Dopo la prima amichevole stagionale di sabato a Villamassargia e la giornata di riposo di domenica, i rossoblu hanno ripreso gli allenamenti al Centro Sportivo "Ercole Cellino" in preparazione alla nuova stagione agonistica.

Anche oggi il programma prevedeva una doppia seduta.

Nel corso della mattinata i rossoblu si sono sottoposti ad un lavoro atletico, con 8 ripetute per 1000.

Dopo il pranzo e il riposo pomeridiano, alle 17.30 Conti e compagni sono tornati sul campo per un lavoro tecnico e tattico, disturbato a tratti dalla pioggia e seguito dalla consueta partitella a trequarti campo. Sono andati in gol Nenè, Ibarbo, Nainggolan e Pinilla.

Domani si replica con una nuova doppia seduta, mentre per mercoledì pomeriggio è stata fissata la seconda amichevole stagionale, a Serramanna, avversario il Top Serie D.



Anche la Primavera al lavoro ad Assemini
Monday, July 23, 2012 1:51 PMadmin

Primo giorno di "scuola" per i giovani componenti della rosa del Cagliari Primavera. Le speranze rossoblu si sono radunate quest'oggi al Centro "Ercole Cellino" di Assemini per disputare il primo allenamento che di fatto sancisce il varo della stagione 2012-13 che vedrà i rossoblu inseriti nel girone A che, lo ricordiamo, comprende Empoli, Fiorentina, Genoa, Grosseto, Juventus, Livorno, Novara, Parma, Pro Vercelli, Sampdoria, Siena, Spezia, Torino.

Sulla panchina del Cagliari l'ex Capitano della prima squadra rossoblu Diego Lopez che la scorsa settimana ha brillantemente superato gli esami per l'ottenimento del patentino di secondo grado.



"Cagliari è l'occasione della mia carriera"
Monday, July 23, 2012 1:15 PMadmin

Le foto di rito erano già state realizzate nella breve apparizione in sala stampa lo scorso giovedì al momento del suo arrivo al Centro Sportivo "Ercole Cellino" di Assemini. Il venerdì trascorso tra visite mediche e ritiro dell'attrezzatura quindi il sabato (mentre i compagni erano impegnati nell'amichevole di Villamassargia) trascorso, mattina e sera, in esercizi atletici per adeguarsi al ritmo del resto della squadra. 

Stamane "brusco" risveglio con l'effettuazione di 9 ripetute sulla distanza dei 1000 metri così come da tabella programmata per l'intera squadra. Prima della sessione pomeridiana di allenamento l'incontro per la chiacchierata con i giornalisti: "Appena ho saputo che il Cagliari era interessato a me non ho più voluto sentire altro e ho immediatamente la mia disponibilità per il trasferimento in Sardegna. Ironia della sorte stavo organizzando una breve vacanza nell'Isola e adesso sono invece qui per lavorare: meglio così. Della Società e dell'ambiente mi aveva parlato molto bene Missiroli e, soprattutto, il mio Presidente alla Reggina che stravede per il Cagliari. L'inizio della mia carriera sembrava essere folgorante: da giovanissimo infatti avevo suscitato l'interesse prima del Chelsea e poi della Juventus ma un serio infortunio mi ha fatto perdere tempo ed occasioni. Lo scorso anno molto umilmente ho ricominciato dalla Prima Divisione, disputando un buon campionato nelle file del Feralpisalò. Adesso mi si presenta questa chance che non esito a definire come la più importante della carriera. So di entrare a far parte di uno dei reparti più forti della Serie A. Astori, Rossettini, Ariaudo e gli altri compagni di reparto costituiscono un gruppo nel quale, per farsi largo, bisognerà esprimersi al massimo. Le mie caratteristiche? Io non mi giudico, ma chi scrive di me mi attribuisce un buon tasso tecnico come pregio e momenti di discontinuità come difetto".

Vincenzo Camilleri è nato a Gela il 6 marzo 1992. E' alto 1.92 per 85 kgs. di peso. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Reggina passando poi al Chelsea e come detto alla Juventus. Lo scorso anno era in forza alla compagine del Feralpisalò che disputa il campionato di Prima Divisione, giocando 23 partite. Giunge a Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine