Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Preparazione: ancora tanta corsa
2:25:31 PMadmin

Continua ad essere la corsa di fondo la protagonista assoluta degli allenamenti mattutini che il Cagliari sta svolgendo al Centro "Ercole Cellino" di Assemini e per stare nel linguaggio dell'atletica leggera l'asticella sale di giorno in giorno. Quest'oggi infatti sono state ben 5 le serie ripetute sulla distanza dei 1500 metri seguite dal solito lavoro di scioglimento in piscina.

Nel pomeriggio ci si è invece concentrati sulla mobilità articolare seguita da un lungo periodo dedicato alla tattica e conclusa da una breve partitella in cui il miglior realizzatore è stato ancora una volta Daniele Dessena.

Domani si replica. Sabato alle ore 18.00 al Comunale di Villamassargia esordio stagionale in amichevole contro la Rappresentativa Universitaria di Cagliari.



Ekdal: "Finalmente due stagioni nella stessa squadra"
12:41:23 PMadmin

"Finalmente nessun cambio di maglia fra una stagione e l'altra e che poi questo mi accada con il Cagliari è quanto di meglio potessi sperare. Finora ogni inizio stagione non sostenevo mai la preparazione con la stessa Società dove avevo giocato l'anno prima. Ringrazio il Cagliari che ha voluto riscattarmi per intero accontentandomi in quelle che erano stati gli orientamenti che avevo comunicato. Lo scorso anno ho avuto qualche problema di inserimento tecnico, mai ambientale, e soltanto sul finale di stagione ho cominciato ad essere soddisfatto del mio rendimento. Non ho ancora dato il meglio di me stesso. Spero che questa sia la stagione buona. Qui sto benissimo e quando mi sono state chieste delle preferenze ho indicato sicuramente Cagliari come mia scelta. Il discorso che faccio per me vale ovviamente anche per il gruppo: l'intelaiatura è rimasta pressochè intatta e questo non potrà che tornarci utile per il raggiungimento di posizioni che non siano solo quelle necessarie per salvarci. La Nazionale? Sinceramente, ma lo dico sottovoce, quella svedese vista all'opera ai recenti Europei, forse un posticino avrebbe potuto riservarlo anche a me. Tuttavia sono concentrato solo sul Cagliari e se dovessi andar bene la Nazionale dovrebbe essere una naturale conseguenza. Il mio compagno Eriksson? Ha una forza di volontà incredibile. L'essere venuto ad Assemini ad allenarsi con due settimane di anticipo rispetto al resto del gruppo la dice lunga sulla sua professionalità e sul desiderio di dimostrare quanto vale. Vedrete, sarà la vera sorpresa positiva della stagione o almeno me lo auguro di tutto cuore".



Vincenzo Camilleri è del Cagliari
11:50:11 AMadmin

Vincenzo Camilleri, classe '92, difensore proveniente dalla Reggina ma che ha disputato l'ultima stagione nel Feralpisalò, è un giocatore del Cagliari.

Camilleri è giunto al Centro Sportivo "Ercole Cellino" di Assemini intorno alle 15.30 di oggi e si è aggregato ai compagni di squadra in ritiro.

Espletate domani le visite mediche e perfezionati gli aspetti burocratici del contratto verrà presentato ufficialmente alla stampa nazionale nel pomeriggio del prossimo lunedì.

Camilleri, alto 1.91 per 77 kgs., vanta una stagione nelle giovanili del Chelsea e ha esordito in Serie A con la casacca della Reggina il 19 aprile 2009, in Atalanta-Reggina per totalizzare un altro gettone di presenza nell'ultimo turno di quel campionato in Reggina-Siena. Nell'agosto 2010 è stato ceduto alla Juventus: in bianconero ha disputato 2 gare in Europa League, contro Lech Poznan e Manchester City. Rientrato alla Reggina, è stato ceduto in prestito al Feralpisalò, in Prima Divisione, nel quale ha giocato 23 partite.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine