Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Ficcadenti: "Stiamo crescendo"
2:28:56 PMadmin

E' un Massimo Ficcadenti piuttosto soddisfatto quello che commenta la terza uscita stagionale dei rossoblu, allo "Scalarba" di Macomer contro il Portotorres. "Ho visto una squadra in crescita, che ha fatto notevoli passi avanti sul piano del gioco. Non siamo ancora al cento per cento, in particolare non abbiamo ancora il mirino buono per concretizzare le numerose occasioni che riusciamo a creare, ma sicuramente la prestazione è stata superiore rispetto alle due precedenti, sia nel primo che nel secondo tempo. Bene la difesa e anche i nuovi, che si stanno inserendo gradualmente nel tessuto della squadra. Mi è piaciuto anche Murru, un ragazzo di 18 anni di prospettiva che vogliamo far crescere".



Cagliari-Portotorres 3-0
2:12:16 PMadmin

3-0 per il Cagliari sul Portotorres nella terza amichevole stagionale giocata allo "Scalarba" di Macomer.

Una partita piacevole, giocata a buon ritmo considerando che siamo ancora a luglio, con una squadra rossoblu in sicuro progresso. I tre gol di vantaggio sono un bottino tutto sommato magro, visto l'alto numero di occasioni costruite, davanti ad un Portotorres, allenato dall'ex Sebastiano Pinna e in campo un altro ex rossoblu di riguardo, Michele Fini, che ha recitato con grinta e disinvoltura il ruolo di sparring partner. Il tutto per la gioia dei tifosi che anche questa volta hanno riempito le tribune dello stadio per far sentire l'attaccamento dei Sardi verso la compagine di Ficcadenti.

Il primo gol al 18': Cossu dalla destra serve in area Pinilla che con una finta si libera del proprio marcatore per piazzare la palla nell'angolino.

Raddoppio al 52'. Bell'azione corale chiusa con un cross dalla destra di COnti per Nainggolan, che di testa, tutto solo, ha battuto il portiere.

Terza rete al 63': Avelar serve Sau in area, ilbomber di Tonara scarta verso al centro e indirizza con precisione la palla nel sette con un tiro a giro.

CAGLIARI (Primo Tempo): Agazzi, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Thiago Ribeiro.

(Secondo Tempo): Avramov, Perco, Rossettini (70' Camilleri), Ariaudo, Avelar (64' Murru), Dessena, Conti (64' Eriksson), Nainggolan (80' Piredda), Sau, Larrivey, Cossu (64' Ibarbo).

PORTOTORRES: Pinna, Ladu, Covetti, Serao, Bianchi, Demartis, Fadda, Fini, Floris, Frau, Podda. Nella ripresa sono entrati Melis, Mura, Garau, Niedda, Pippia, Demurtas, Falchi, Budroni, Manca, Fracassi, Cossu G., Schiera, Palmas, Tegas e Carboni.

RETI: 18' Pinilla, 52' Nainggolan, 63' Sau.



Buon compleanno Nenè!
6:25:41 AMadmin

Oggi Miguel Anderson Da Silva "Nenè" compie 29 anni. Tanti auguri di buon compleanno da parte di tutta la grande famiglia del Cagliari Calcio.



Buon compleanno Albin!
6:24:12 AMadmin

Oggi Albin Ekdal compie 23 anni. Tanti auguri di buon compleanno da parte di tutta la grande famiglia del Cagliari Calcio.



Il Cagliari affronta il Portotorres a Macomer
6:22:39 AMadmin

Terza amichevole stagionale per i rossoblu questo pomeriggio a Macomer.

Avversario di turno il Portotorres, militante nel campionato di Serie D, dei due  grandi ex, Seba Pinna in panchina e Michele Fini in campo, ad onta dei suoi 36 anni. Coefficiente di difficoltà dunque più alto rispetto alle due precedenti prove: non che il risultato conti qualcosa, in questo periodo della stagione volto più che altro a raggiungere una collaudata intesa tra i reparti e migliorare l'aspetto atletico.

Allo stadio "Scalarba" (inizio ore 18.00) si attende il consueto bagno di folla: segno che la scelta di effettuare un "tour" in Sardegna si è rivelata vincente. I tifosi isolani hanno voglia di Cagliari e non perdono occasione per manifestare il loro affetto verso la formazione rossoblu che attende solo l'inizio delle partite con 3 punti in palio per ripagari i propri sostenitori.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine