Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Buon compleanno Checco!
6:22:41 PMadmin

Oggi Francesco Pisano compie 26 anni. Tanti auguri di buon compleanno da parte di tutta la grande famiglia del Cagliari Calcio.



Ibarbo: "Buona gara, ma il gol non è arrivato"
4:46:05 PMadmin

Victor Ibarbo ce l'ha messa tutta, ma stavolta i difensori del Chievo sono riusciti a contenerlo: "Abbiamo giocato bene, ma il gol non è arrivato. Ho avuto un'occasione per segnare, purtroppo il giocatore avversario mi ha sbilanciato leggermente e non sono riuscito a tirare bene. Adesso abbiamo una partita difficile a Genova: andremo a Marassi per fare punti. Giocare a Trieste? E' un problema più per i tifosi, costretti a viaggiare, che per noi giocatori".

Foto SimpatyPress



Thiago Ribeiro: "La nostra forza è il gruppo"
3:08:44 PMadmin

Ci ha provato in tutte le maniere, cogliendo un palo con un gran tiro di destro, ma questa volta Thiago Ribeiro non è riuscito a trovare il gol. Poi ha lasciato il posto a Ibarbo: "Dispiaciuto per essere stato sostituito? No, nella maniera più assoluta. La forza di questa squadra è il gruppo: che giochi io, o Victor, o Nenè o Larrivey, non importa. Oggi è mancata un pizzico di fortuna, in modo particolare su quel mio tiro che ha scheggiato il palo. Siamo comunque più vicini alla salvezza. Personalmente non sono soddisfatto perchè ho segnato poco, nel Cruzeiro ero abituato a fare molto di più. Devo ancora esprimermi come so fare".



Ekdal: "Eravamo un po' stanchi"
2:34:33 PMadmin

Albin Ekdal ammette che oggi i rossoblu hanno risentito di una certa stanchezza: "Dopo tante partite di fila, è un processo fisiologico. Il Chievo sta bene fisicamente, ha imposto una gara a ritmi bassi. In difesa abbiamo rischiato poco o niente, e in attacco ci sono state tre o quattro situazioni a noi favorevoli: con un po' di fortuna avremmo potuto vincere, ma intanto ci prendiamo questo punto importante. Manca ancora poco alla salvezza".

Foto Geros - TS



Ficcadenti: "Un'altra buona prestazione"
2:31:55 PMadmin

Quattro punti in due partite casalinghe: per Massimo Ficcadenti possono bastare. "Abbiamo disputato un'altra buona prova, in una partita piuttosto combattuta: il Chievo non è stato certo avversario arrendevole, ma questo lo si poteva prevedere. Da parte nostra è mancata soltanto un pizzico di lucidità sotto porta, per concretizzare le nostre occasioni. In certi momenti del campionato è giusto anche sapersi accontentare. Mercoledì abbiamo uno nuovo scontro salvezza a Genoa, cercheremo di fare risultato anche a Marassi".



Il Cagliari non passa
2:08:21 PMadmin

Il Cagliari non riesce a scardinare la resistenza del Chievo: al "Rocco" di Trieste è 0-0, un altro punto in carniere che avvicina ancora di più i rossoblu verso la salvezza. Il dispendio enorme di energie fisiche e psicologiche speso durante la partita con il Catania si è fatto sentire: oggi si è vista una squadra volenterosa ma affaticata, in difficoltà al momento di sviluppare la manovra in verticale e alzare i ritmi così come invece era accaduto martedì scorso. Il Chievo ha potuto gestire la palla con tranquillità, non rinunciando a pungere con pericolosità soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa i veronesi si sono accontentati di un punto, mentre il Cagliari ha continuato a provarci, seppure con fiammate improvvise, costruendo anche un paio di interessanti occasioni per segnare. Ne è uscita fuori una gara comunque piuttosto piatta, con rare emozioni. Gioca Ariaudo dall'inizio a fianco di Astori, Canini è in panchina. Botta e risposta nel giro di un minuto tra il 6' e il 7'. Prima Paloschi si fa largo nel cuore della difesa rossoblu per concludere debolmente su Agazzi; poi è Cossu, pescato da Agostini, a sparare una bordata da destra, sulla quale Sorrentino è bravo a mandare in angolo. Al 17' primo cambio per il Chievo: forzato, perchè Dainelli si fa male ed entra Sardo, con Frey spostato al cento della difesa. Al 27' Thiago Ribeiro si accentra partendo dalla sinistra, il gran tiro, con Sorrentino fuori causa, tocca il palo esterno e finisce sul fondo. Ficcadenti al quarto d'ora della ripresa manda dentro Ibarbo, proprio al posto del numero 19. Il colombiano si fa vedere subito: servito da Ekdal, Victor rinuncia a tirare col sinistro, si porta la palla sul destro sbilanciandosi: la conclusione è fuori misura. Ancora Ibarbo, servito da un inesauribile Agostini, ha sul sinistro la palla della vittoria, ma il tiro termina fuori. Il Chievo amministra la partita conducendola sul nulla di fatto: il punto accontenta più i clivensi (che approdano a 44 punti, virtualmente salvi) dei rossoblu, i quali a quota 42 non possono dirsi ancora tranquilli. Adesso domani tutti davanti alla tv per dare un'occhiata ai risultati delle rivali. 

Foto SimpatyPress. Le foto della photogallery sono SimpatyPress e Geros - TS



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine