Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Punti preziosi in palio a Bologna
7:25:27 PMadmin

E iniziato il rush finale: ancora 7 partite di campionato, nello spazio ristretto di un mese, per delineare i verdetti della stagione 2011-12. Si dovranno fare gli straordinari, con due gare da disputarsi in notturna nel cuore della settimana. Il primo di questi due turni va a completarsi oggi, e vedrà protagonista proprio il Cagliari, di scena a Bologna. Un terreno di gioco che negli ultimi tempi è diventato amico (due vittorie di misura ed un pareggio rocambolesco maturato nel finale): Massimo Ficcadenti si augura che possa diventare trampolino di lancio per una possibile, matematica salvezza, per il momento non in discussione. Mancano ancora un paio di mattoncini (2 punticini) per arrivare a toccare la sospiratissima quota 40; al Bologna ne mancano 3. I petroniani attraversano un periodo sfortunato: non colgono bottino pieno da 3 partite e nel sabato di Pasqua non sono riusciti a schiodare la resistenza del Cesena fanalino di coda. Oggi mancherà il bomber scelto Di Vaio, fermato per squalifica, così come dalla parte isolana rimarrà a guardare laltro cannoniere, Pinilla. Non cè comunque da fidarsi perché Pioli potrà sfoderare lasso Acquafresca, non certo uno qualsiasi. Presumibile un Bologna proteso allattacco, che farà affidamento sullestro di Diamanti: anche i felsinei vogliono chiudere definitivamente i conti salvezza. Il Cagliari dovrà resistere allurto, contando sullorganizzazione messa in mostra contro lInter e puntando le carte della velocità in avanti. La speranza è che la battaglia di sabato non abbia lasciato scorie a livello fisico, per quanto possa essere stata dispendiosa. Le parole di Ficcadenti alla vigilia, prima che andasse in scena il grosso della giornata, sono sembrate profetiche: bisogna ancora fare punti. Il discorso salvezza è ancora aperto.

Queste le probabili formazioni:
BOLOGNA: Gillet, Raggi, Portanova, Cherubin, Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo, Diamanti, Kone, Acquafresca.
CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Canini, Astori, Agostini, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Larrivey, Thiago Ribeiro.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi.



I convocati
11:43:13 AMadmin

Sono 19 i giocatori convocati dal mister Massimo Ficcadenti per la gara che domani notte opporrà i rossoblu al Bologna nel posticipo della 32° giornata del campionato di Serie A.

Questa la lista completa:

Portieri: Agazzi, Avramov.

Difensori: Agostini, Ariaudo, Astori, Canini, Gozzi, Perico, Pisano

Centrocampisti: Bovi, Ceppelini, Conti, Cossu, Ekdal, Nainggolan

Attaccanti: Ibarbo, Larrivey, Nenè, Thiago Ribeiro.



Ficcadenti: "Sfruttiamo questo momento"
11:25:09 AMadmin

Quella di Bologna è una trasferta difficile e impegnativa, ma il Cagliari ha le carte in regola per uscire dal "Dall'Ara" con un risultato positivo. La partita contro l'Inter è servita a confermare che i rossoblu sono una squadra viva. "Per noi è un buon periodo sia sul piano del gioco che su quello dei risultati - dice il mister cagliaritano Massimo Ficcadenti alla vigilia della partenza per Bologna - Dobbiamo continuare così, sfruttare questo buon momento. Abbiamo dimostrato grande personalità. A Bologna mi aspetto una partita molto combattuta: ad entrambe le squadre servono punti. Ho sentito che in Emilia sta piovendo, ci troveremo a giocare su un campo pesante, quindi dovremo essere preparati anche sotto l'aspetto agonistico".

Al contrario del Cagliari, i rossoblu petroniani non attraversano un grande momento, perlomeno sul piano dei risultati: un motivo in più per temerli, anche perchè gli emiliani sono, a giudizio di Ficcadenti, "una squadra esperta, con giocatori di grande qualità come Diamanti e Ramirez. I difensori sono forti e fisici. Cercheranno di fare la partita verticalizzando sulle punte. L'allenatore Pioli è bravo e preparato: lo stimo come persona e sono contento per lui se sta ottenendo dei buoni risultati".

Un Cagliari rigenerato nel quale ha brillato sabato scorso la stella di Daniele Conti. "E' un giocatore fondamentale: quando è al ceno per cento ci dà la possibilità di sviluppare il gioco al meglio. La formazione? Ho ancora qualche dubbio, sia davanti che in altri reparti: domani chi avrà occasione di giocare dovrà sfruttarla al meglio".

 



12 aprile 1970: Campioni d'Italia
9:04:35 AMadmin

A sole 6 stagioni dal debutto nella massima serie calcistica il Cagliari, battendo 2-0 il Bari all' "Amsicora" conquista il titolo di campione d'Italia: i rossoblu avevano già sfiorato l'impresa nell'anno precedente ma ad avere la meglio era stata, per soli 4 punti (45 dei viola contro i 41 dei rossoblu) la Fiorentina. Il Cagliari aveva tentato il bis anche nella stagione seguente, ma un grave infortunio a Riva, patito mentre giocava in Nazionale, chiude anzitempo il sogno, prima in Coppa Campioni poi in Campionato.

Tornando alla ricorrenza di domani, ricordiamo i cancelli dell' "Amsicora" aperti alle 10.30 per uno stadio già praticamente esaurito alle 12.00 nonostante il fischio d'inizio fosse previsto per 2 ore più tardi: l'ormai insufficiente struttura di Ponte Vittorio apparve stracolma ed imbandierata di colori rossoblu in tutti i settori dell'impianto e come spesso a Cagliari si ricorda anche nelle cosiddette "tribune alberate" ovvero le piante che facevano da cornice al recinto dello stadio.

Di Riva e Gori i gol della vittoria ma con loro vanno celebrati i compagni di squadra Albertosi, Reginato, Mancin, Martiradonna, Poli, Zignoli, Niccolai, Tomasini, Cera, Nenè, Greatti, Brugnera, Domenghini, Nastasio, e su tutti il loro allenatore Manlio Scopigno.

Quarantadue anni dopo ancora GRAZIE!

A seguire la celebrazione del titolo su alcuni dei maggiori quotidiani italiani e locali:

 

 

 



I biglietti per Cagliari-Catania
6:52:12 AMadmin

Saranno in vendita a partire da questo pomeriggio i biglietti per la partita Cagliari-Catania, in programma lunedì sera allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste con inizio alle ore 20.45 e valida per la 33° giornata del campionato di Serie A.

Sono già attive le prenotazioni telefoniche ai seguenti numeri:070-6042032/040/044/047/052

Questi i prezzi:

CURVA FURLAN (Nostri tifosi)

- Intero: 8 Euro + 2 prevendita

SETTORE OSPITI

- Intero: 8 Euro + 2 prevendita

GRADINATA COLAUSSI (Distinti)

- Intero: 30 + 3 prevendita
- Ridotto: 15 + 3 prevendita

TRIBUNA PASINATI (T. Centrale)

- Intero: 50 + 5 prevendita
- Ridotto: 40 + 4 prevendita

La curva Trevisan rimane chiusa alla vendita.

Ecco dove acquistare i biglietti:

Ticket Point:

Corso Italia 6/c (Trieste)

Ricevitorie Lottomatica abilitate a Trieste:

- VIA GENERALE ARMANDO DIAZ 9 - 34124 TRIESTE (TS)

- PIAZZA GUGLIELMO OBERDAN 2 - 34133 TRIESTE (TS)

- VIA LIONELLO STOCK 5/E - 34135 TRIESTE (TS)

- VIA FLAVIA 98 - 34148 TRIESTE (TS)

- VIA DI PROSECCO 49 - 34151 TRIESTE (TS)

Inoltre sarà possibile acquistare i biglietti nelle Ricevitorie Lottomatica in tutta Italia:

Guarda la mappa



Querelle Comune-Cagliari Calcio
6:22:19 AMadmin

In relazione e conseguentemente a quanto da più tempo e da più parti appare sulla stampa quotidiana e nell'informazione televisiva e radiofonica, per pura chiarezza e precisione la Società Cagliari Calcio sta dando corso alla realizzazione di una "documentazione esplicativa" destinata ai Consiglieri Comunali di Cagliari per fornir loro un quadro esaustivo sulla situazione venutasi a creare tra l'Amministrazione e la Cagliari Calcio: il tutto affinchè ciascuno di essi abbia maggiore cognizione di causa al momento di dover ribattere o semplicemente esprimersi sull'argomento.

La documentazione verrà consegnata a breve a tutti i componenti del Consiglio Comunale.



Abbonati, trasferte e agibilità futura
5:32:03 AMadmin

La Società Cagliari Calcio comunica d'aver effettuato una indagine conoscitiva tendente ad individuare, tra i Comuni confinanti con il capoluogo, l'impianto sportivo più realisticamente fruibile, ancorchè in maniera non definitiva, in vista della prossima stagione calcistica 2012-2013: il sito maggiormente accreditato per la realizzazione di tale progetto è risultato essere quello di "Is Arenas" nel territorio di Quartu Sant'Elena.

Ringraziando fin d'ora la Municipalità quartese per la disponibilità manifestata, la Cagliari Calcio ha pertanto già intrapreso tutte le iniziative per la realizzazione in quell'area che possa ottenere da subito e senza deroghe o proroghe l'agibilità a norme in maniera totale e definitiva.

Sarà una corsa contro il tempo, una sfida che affronteremo per riportare nell'Isola quanto prima, anche se momentaneamente in quel sito, la disputa delle nostre gare casalinghe: i termini d'iscrizione al futuro Campionato scadranno infatti il 30 giugno prossimo venturo e per quella data l'unico terreno di gioco omologato che la Cagliari Calcio potrà presentare sarà il "Nereo Rocco" di Trieste.

Intanto procederemo nello sconforto di questa continua migrazione cui purtroppo ci vediamo costretti, talvolta in modo umiliante, chiedendo ospitalità, quasi una sorta di asilo politico a carattere sportivo, un po' dappertutto, nell'isola e fuori, senza avere mai risposte per quanto a nostre spese e senza l'ausilio di denaro pubblico, abbiamo da tempo sognato di realizzare: semplicemente il nostro stadio.

In questa convulsa parte finale di torneo non dimentichiamo certo i nostri abbonati i quali per cause di forza maggiore non dipendenti dalla nostra volontà subiscono tanti disagi. A loro garantiremo sempre, anche se in altro impianto, la possibilità d'accesso ed il posto riservato nella struttura utilizzata per la disputa delle gare restanti; già a partire da quella con il Catania, contattando (entro le ore 19.00 di domani giovedì 12 aprile) l'agenzia "I Viaggi di Litta" (070-8006294) potranno conoscere le agevolazioni loro riservate per la partita a Trieste: va da sè che coloro che invece dovessero optare per il rimborso saranno contattati per le modalità dello stesso.



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine