Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Fiocco azzurro in casa Pinilla
4:34:39 PMadmin

E' nato poco dopo le 21 di oggi a Cagliari Mauricio Junior, il terzogenito, primo maschio, di Mauricio e Gissella Pinilla, che si aggiunge alle sorelline Agustina e Matilda.

Dalla Cagliari Calcio le migliori felicitazioni.



Cagliari Calcio: modifica calendario allenamento
3:14:37 PMadmin

Massimo Ficcadenti e i suoi uomini si ritroveranno nella mattinata di domani poco dopo le ore 11.00 per proseguire la preparazione in vista del futuro impegno.

Per lunedì è prevista una giornata di sosta.

Gli allenamenti riprenderanno regolarmente nella giornata di martedì.

Ovviamente domani non si terrà la prevista conferenza stampa del mister Ficcadenti che era stata programmata nell'ottica del confronto di lunedì a Trieste contro il Catania.

 



Il cordoglio del Cagliari Calcio
2:50:20 PMadmin

Il Presidente Massimo Cellino e l'intera Cagliari Calcio piangono la scomparsa di Piermario Morosini e partecipano al dolore che ha colpito i familiari e le Società A.S. Livorno Calcio e Udinese Calcio.



La scomparsa di Morosini
1:40:01 PMadmin

"Siamo stati compagni di Nazionale nell'Under 21 e insieme abbiamo disputato i campionati europei del 2009 in Svezia. Un ragazzo molto riservato tra l'altro colpito pesantemente negli affetti familiari, quello che mi ha sempre colpito è che nonostante la giovanissima età di allora avesse un comportamento molto più composto e maturo rispetto al resto della squadra", così Francesco Pisano, difensore del Cagliari.

Anche Daniele Dessena era tra i componenti di quella Nazionale: "Mi ha sempre colpito la sua disponibilità e l'essere sempre col sorriso sulle labbra nonostante la sua compostezza e maturità facessero pensare ad una persona molto chiusa". Vorrebbe commentare ulteriromente, il centrocampista del Cagliari ma il ricordo viene interrotto da uno scoppio di pianto.

Giorgio Melis (ex giocatore ed allenatore nel settore giovanile del Cagliari) lo ricorda da avversario mentre Melis sedeva sulla panchina della squadra Primavera: "Ottimo centrocampista, un vero leader in campo, mai una parola di troppo e soprattutto molto corretto nelle fasi di gioco. Lo ricordo particolarmente in due gare legate al campionato Primavera: la prima quando militava nell'Atalanta, la seconda allorchè passò all'Udinese. Sono affranto".



Allenamento sotto il sole: tattica e partita a tema
12:38:07 PMadmin

La pioggia di ieri è per fortuna un ricordo scacciato dal sole del pomeriggio odierno e quando alle 15.30 ha inizio l'allenamento le pessimistiche previsioni meteo non trovano conferme.

Lunga fase di riscaldamento e a seguire simulazioni tattiche offensive e difensive. Finale di partitella più volte interrotta per soffermarsi sulle posizioni assunte durante l'evoluzione del gioco.

Al rientro negli spogliatoi la notizia della scomparsa di Piermario Morosini: silenzio e teste chine.

Ricordi sbiaditi per i più ma non per così per Michael Agazzi: "Lo conoscevo personalmente anche se il rapporto più stretto lo avevo con il fratello Francesco, anche lui prematuramente scomparso. Sono affranto, morire così a 26 anni...non si può! Un ragazzo taciturno, di estrema sensibilità e umanità, non riesco a darmi pace".



I Giovanissimi Nazionali ipotecano i play-off
11:57:17 AMgiovanili

Grande vittoria dei Giovanissimi Nazionali che superano 3-0 l'Atalanta. Tre punti che valgono una serie ipoteca per i play-off: nell'ultimo turno i rossoblu saranno impegnati in casa del Feralpisalò mentre la diretta concorrente Lumezzane dovrà affrontare il fortissimo Milan.

Cagliari in vantaggio ad inizio ripresa. Azione personale di Monni che ruba palla sulla trequarti, entra in area dalla fascia destra e supera il portiere. Cinque minuti dopo il raddoppio: calcio d'angolo a premiare sul secondo palo la testa di Uccheddu, che supera l'estremo difensore bergamasco. Il terzo gol arriva ancora su palla inattiva: un difensore atalantino interviene su un corner e infila la propria porta.

Questa la formazione schierata dal mister Pillosu: Ambus, Granara (Mura), Uccheddu, Auriemma, Arca, Barella, Deligia (Murgia), Corda (Pinna S,), Loi (Piras), Monni, Contu (Tosi).



Primavera sconfitta in casa
11:42:05 AMadmin

La Primavera rossoblu è stata sconfitta ad Assemini 1-0 in casa dal Torino nella penultima giornata di campionato.

Il gol decisivo è stato firmato al 39' su rigore da Diop: penalty concesso per un fallo di Usai ai danni dello stesso Diop.

Torino quadrato e ben chiuso in difesa: difficile per i rossoblu trovare spazi, nonostante l'ispirazione di Ceppelini. Poche le occasioni da una parte e dall'altra. I granata hanno amministrato senza correre troppo rischi davanti ai tentativi che i ragazzi di Festa hanno portato avanti con grande buona volontà.

Nel finale espulsi El Kabir, colpevole di una parola di troppo verso l'arbitro, e Piredda, per doppia ammonizione.

CAGLIARI: Ruzittu, Bonu, Capelli (87' Suella), Usai, Del Fabro, Puddu, Pisanu (60' Demontis), Piredda, El Kabir, Ceppelini, Porceddu (69' Catalano).

TORINO: Gomis, Isoardi, Croppolo, Chiosa, Milani, Fiore, Gatto, Panepinto, Fumana (46' Diarra), Vita, Diop (88' Pinelli).

ARBITRO: Taioli di Cesena.

RETE: 39' Diop su rigore.

NOTA: Espulsi El Kabir all'85' e Piredda all'87' per doppia ammonizione.



Caso Martiradonna
10:12:28 AMadmin

Apprendiamo dalla stampa quanto accade alla signora Martiradonna: il problema ci tocca e non rimaniamo insensibili.
Conosciamo i tempi della burocrazia e delle promesse politiche e non permetteremo pertanto che ulteriori umiliazioni vadano ad aggiungersi a quelle già subite.
Mario aveva dato tantissimo alla famiglia del Cagliari, la Cagliari Calcio non dimentica né abbandona. Ci stiamo già occupando del problema ed interverremo con la necessaria rapidità.



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine