Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Cagliari: pomeriggio davanti alla tv
12:05:09 PMadmin

Mezz'ora dopo aver svolto l'allenamento a Opicina, confine sloveno sulle alture che dominano Trieste, Ficcadenti e i suoi sono a tavola nell'ampia sala dell'hotel in pieno centro dove la squadra è acquartierata in attesa della gara di sabato sera con il Chievo.

Maxi schermo che domina su tutto e sguardi rivolti in avanti piuttosto che sulle pietanze: si comincia con Novara-Lazio (già in corso) e a seguire si fa un salto in B per i completamento di Torino-Reggina.

L'attenzione cresce quando alle ore 15.00 ha inizio il grosso delle gare previste per oggi: Lecce-Napoli, Roma-Fiorentina e Palermo-Parma sono quelle che, a rotazione, riscuotono la maggior audience.

A seguire Cesena-Juventus e Milan-Genoa per  chiudere in serata con la Champion's di Real Madrid-Bayern.

I rossoblu davanti al video non tifano, ma commentano le azioni, sezionano tiri e parate, sottolineando falli o eventuali sceneggiate per tuffarsi poi nei numeri della nuova classifica: a conti fatti è ancora tutto in ballo e la gara col Chievo rimane più che mai di vitale importanza.

Domani ancora in campo, questa volta nel pomeriggio, e terreno di gioco permettendo dopo il Triestina-Piacenza di oggi, sarà un ritorno al "Rocco" di Trieste.



Cagliari già al lavoro stamane
7:10:56 AMadmin

Il post-partita della vittoriosa gara contro il Catania è stato trascorso davanti al maxi schermo dell'hotel di Trieste che da ieri ospita i rossoblu in ritiro per preparare la gara di sabato contro il Chievo (Trieste, stadio "Nereo Rocco", ore 18.00).

Tifo diviso in maniera non equanime con la stragrande maggioranza dei rossoblu a sostenere il Barcellona mentre pochissimi, Ibarbo su tutti, sono quelli che tengono per il Chelsea; poi la stanchezza prende il sopravvento e ci si ritira in camera.

Stamane già alle 11.00 sono ripesi gli allenamenti sul campo di Opicina, centro al confine con la Slovenia e poco distante da Trieste.

Tre gruppi al lavoro: Fulgoni con i tre portieri, Conca con i "minutati" di ieri mentre Toffolutti si è occupato di quanti ieri non sono scesi in campo o l'hanno fatto per poco tempo. Curiosità: tra questi c'è anche Ibarbo.

A chiudere, partitella finale, con due tempi da 15' in un terzo di porzione di campo. Gioco di conseguenza molto "ristretto" con palla in movimento e grande lavoro per i portieri Ruzittu e Agazzi. Sempre meglio Eriksson mentre l'allenamento di Opicina segna il "ritorno agonistico" di Dessena, sceso in campo in una delle due formazioni.

Risultato in parità deciso ai calci di rigore, al quale hanno voluto prendere parte anche coloro che hanno giocato contro il Catania. Si è andati avanti ad oltranza e hanno tirato anche i due portieri: Ruzittu ha parato il penalty di Agazzi e poi è andato a segnare il gol decisivo al compagno di reparto.

Alle ore 13.00 rientro a Trieste per il pranzo, nel pomeriggio tutti davanti alla tv o per chi ne fa richiesta, allo stadio "Rocco" per assistere a Triestina-Piacenza di Prima Divisione.



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine