Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Rossoblu nella tana del Parma
6:53:15 PMadmin

Dopo la settimana doverosamente dedicata al lutto per la tragica scomparsa dello sfortunato Morosini, si torna a parlare di calcio giocato. Il Cagliari riprende dalla via Emilia: prima il Bologna, ora il Parma; al Catania, avversario designato dal calendario per la sfida successiva a quella con i petroniani, si penserà la settimana prossima. Al Tardini contro i gialloblu degli ex Donadoni e Gobbi sarà una partita delicata ma non certo decisiva, comunque vada a finire. Molto dipenderà anche dai risultati delle altre gare; in ogni caso per raggiungere la quota salvezza basterà una manciata di punti. Massimo Ficcadenti alla vigilia ha pronosticato un incontro dove la qualità conterà più del fisico e dellagonismo, rispetto a quanto si è visto al DallAra. Di sicuro il Parma è una squadra che si è ritrovata nella zona calda solo per caso: il tandem offensivo Floccari-Giovinco ha pochi eguali nel nostro campionato. Sarà richiesta massima attenzione alla difesa rossoblu, con un occhio particolare alle diffide: la lista è lunga e qualificata, sarebbe un peccato perdere qualche pezzo in vista della gara casalinga contro il Catania. Il rientro di Pinilla riconsegna a Ficcadenti la bocca da fuoco più prolifica della rosa in percentuale tra gol e minutaggio; per la scelta della spalla da affiancare al cileno il tecnico ha soltanto limbarazzo della scelta. Se il Parma ha una maggior densità a centrocampo, è anche vero che fatalmente tenderà a scoprirsi, più di quanto abbia fatto il Bologna. Stavolta bisognerà essere più cinici e sfruttare le occasioni create per tornare a casa con qualche punto in tasca.

Queste le probabili formazioni:

PARMA: Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Jonathan, Morrone, Valdes, Galloppa, Gobbi, Floccari, Giovinco.

CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Canini, Astori, Agostini, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Thiago Ribeiro.

ARBITRO: Rizzoli di Bologna.



Ficcadenti: "Contro il Parma conterà la qualità"
9:49:49 AMadmin

Si torna a parlare di calcio dopo una settimana di lutto per tutto il movimento, seguito alla tragica scomparsa di Piermario Morosini. Il campionato si è fermato e non sono mancate discussioni e polemiche sull'opportunità di dare lo stop. Massimo Ficcadenti dà ragione alla decisione presa dalla FIGC: "E' successa una cosa grave, giusto fermarsi un attimo. Per quanto riguarda le date del recupero, è stato applicato il regolamento e ci adeguiamo. Abbiamo proseguito il nostro lavoro quotidiano, chiaramente è cambiato l'aspetto tattico: il Catania applica il 4-3-3, il Parma si dispone con il 3-5-2: moduli e caratteristiche dei singoli diverse".

Rispetto alla gara contro il Bologna, in questa di domani a Parma secondo Ficcadenti "conterà più la qualità. Si lavorerà meno sul fisico e ci sarà qualche spazio in più a centrocampo. Le difese di entrambe le squadre saranno più preoccupate. Stiamo bene, l'abbiamo dimostrato anche a Bologna, dove se avessimo concretizzato tutte le occasioni nitide costruite avremmo potuto uscire dal campo con qualcosa in più del pareggio".

Tra gli emiliani occhio naturalmente al fantasista Giovinco, protagonista di un duello indiretto con Andrea Cossu. "Giovinco sta facendo bene, ha grandi qualità e dovremo essere bravi a limitarlo. Cossu gioca in un ruolo differente: è più centrocampista e suggeritore, mentre l'ex juventino attacca più lo spazio e segna di più".

Come sua abitudine Ficcadenti deciderà l'undici da opporre al Parma nella mattinata della partita. "Spero che sia la formazione migliore. Sarà una partita difficile sia per noi che per loro: se dovessimo vincere chiuderemmo il discorso. La quota salvezza credo sia fissata a 42 punti. Andremo in campo determinati a fare nostra l'intera posta in palio, determinati ma con un occhio rivolto alle diffide".



Le curiosità su Parma-Cagliari
6:58:51 AMadmin

Ecco tutto le curiosità su Parma-Cagliari fornite come di consueto da Football Data.



La Primavera chiude a Firenze
6:42:54 AMadmin

Ultimo impegno stagionale per la Primavera rossoblu.

Domani pomeriggio i ragazzi di Gianluca Festa saranno ospiti della Fiorentina (calcio d'inizio ore 15.00).

Il tecnico rossoblu sarà costretto a schierare una formazione d'emergenza. Oltre agli squalificati Piredda e Ceppelini, saranno assenti anche Melis, Migoni e Mannoni. Scelte quindi obbligate: questo sarà l'undici di partenza: Ruzittu, Capelli, Del Fabro, Bonu, Murru, Puddu, Petriccione, Pisanu, Catalano, Porceddu, Suella.



Allievi a Livorno
6:31:56 AMgiovanili

Trasferta impegnativa per gli Allievi rossoblu, di scena domenica pomeriggio a Livorno per la 10° giornata di ritorno del campionato di categoria.

La squadra di Melis attraversa un ottimo momento di forma e vuole tornare dalla Toscana con un risultato positivo.

Si comincia alle ore 15.00.



I Giovanissimi Nazionali a Salò
5:30:21 AMgiovanili

Ultima giornata di campionato per i Giovanissimi Nazionali che sabato pomeriggio saranno ospiti del Feralpisalò.

I rossoblu sono chiamati a fare risultato: i play-off sono ad un passo. Calcio d'inizio fissato per le ore 14.30.



I Giovanissimi Regionali ricevono la Fulgor
5:26:24 AMgiovanili

Impegno casalingo per i Giovanissimi Regionali, che domenica ospitano la Fulgor ad Assemini per la 13° giornata di ritorno.

Orario d'inizio fissato per le ore 10.00.



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine