Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Su Cagliari, un ultimo sforzo!
6:14:31 PMadmin

Molto dipenderà dai risultati delle rivali, ma Cagliari-Chievo di oggi per i rossoblu potrebbe trasformarsi in un match-point salvezza. Il calendario nelle ultime tre partite è complicatissimo, con due scontri diretti in trasferta e limpegno casalingo contro la capolista Juventus. Ergo, occorre sfruttare un turno almeno sulla carta più morbido, al cospetto di un avversario ostico, complicato, ma perlomeno già pago della sua posizione di classifica e con qualche difficoltà di formazione, specie in difesa. Aumentare il vantaggio sulla terzultima, a tre turni dalla fine del torneo, vorrebbe dire mettere, virtualmente o no, la parola fine al discorso salvezza e iniziare a programmare con calma il prossimo anno. Un passo per volta: prima bisogna piegare il Chievo, squadra che tradizionalmente ha sempre fatto soffrire i rossoblu. Non è per combinazione che pure in questa stagione i gialloblu hanno raggiunto la salvezza tranquillamente, forti di meccanismi di gioco collaudati e un organico bene assortito tra giovani di qualità e veterani attaccati alla causa. Suscita il giusto timore reverenziale la coppia dattacco, formata dallesperto Pelissier e il giovane rampante Paloschi. Nel Cagliari nuovo passaggio di testimone tra i pali: Agazzi ha smaltito linfortunio e scontato la squalifica, quindi si riprenderà il posto da titolare, con Avramov ottima la sua prova contro il Catania destinato alla panchina. Il solito dubbio per il ruolo di seconda punta dovrebbe premiare inizialmente Thiago Ribeiro, rinvigorito dal gol segnato martedì, con Ibarbo deputato ad entrare nel momento in cui le squadre si allungano per sfruttare gli spazi. E un sabato che potrà dire parecchio sul futuro rossoblu: manca uninezia al traguardo, ma bisogna tagliarlo. Dai Cagliari, ancora un ultimo sforzo.

Queste le probabili formazioni:

CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Canini, Astori, Agostini, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Thiago Ribeiro.

CHIEVO: Sorrentino, Frey, Acerbi, Dainelli, Dramè, Luciano, Bradley, Hetemaj, Cruzado, Pelissier, Paloschi.

ARBITRO: Gava di Conegliano.



Gli Allievi contro il Genoa
12:53:46 PMgiovanili

Nuovo impegno casalingo di campionato per gli Allievi Nazionali di Giorgio Melis.

I rossoblu affrontano domenica ad Assemini il Genoa.

Calcio d'inizio fissato per le ore 15.00.



Chiacchierata col mister Ficcadenti
10:34:01 AMadmin

"Come si sta a 41 punti? Sicuramente meglio che a 38...ma battute a parte, ne occorreranno ancora 3 se non addirittura 4 o 5 per poter stare tranquilli. In ogni caso non è comunque nel mio carattere guardare troppo in là, diciamo che dobbiamo vivere intensamente una per volta le giornate che ancora mancano al termine del campionato: quindi a oggi vedo solo il Chievo. Da un paio di turni per di più scendiamo in campo anticipatamente rispetto agli altri e dunque l'unico espediente per stare tranquilli è conquistare la vittoria in ogni partita. La salvezza dipende solo da noi e come più volte ho sottolineato siamo in grado di raggiungerla con le nostre prestazioni sul campo. La squadra, non ne ho mai dubitato, c'è e lo ha dimostrato nonostante i dubbi del secondo tempo di Parma: troppo brutto per essere vero. Ma attenzione, non eravamo scarsi allora così come non siamo diventati dei fenomeni adesso. Siamo semplicemente il Cagliari e credetemi davvero, non è poco, possiamo giocarcela con chiunque a cominciare appunto dal Chievo. Il futuro? Anche qui rispondo allo stesso modo: il futuro per me al momento è il Chievo e poi di volta in volta saranno Genoa, Juventus e Fiorentina. Una cosa comunque posso anticiparla e riguarda la tifoseria rossoblu: sento di ringraziarla per quanto sta dimostrando nei nostri confronti in ogni circostanza, nonostante i disagi non ci fanno mancare il loro incitamento anche nelle difficoltà logistiche presenti. C'è un fine comune che unisce Società, staff, squadra e tifoseria, ed è il bene del Cagliari: più di così...Guardiola? in poco tempo ha praticamente vinto tutto. La sua scelta conferma lo spessore dell'uomo e dell'allenatore. Lotta scudetto? Ripeto: sono concentrato solo ed esclusivamente sul Cagliari. La lotta al vertice vede impegnate due grandi squadre per le quali però non ho nessuna preferenza".



Il Cagliari torna a Visco
10:29:34 AMadmin

Il Cagliari è tornato a Visco (due passi da Palmanova e 40 minuti di pullman da Trieste) dove lunedì scorso si era svolta la rifinitura pre-Catania.

Siamo ancora nel territorio del Carso dove i nostri nonni e bisnonni (inteso come Sardi) spessissimo al prezzo della propria vita si sono sacrificati per il bene dell'Italia nel corso del primo conflitto mondiale. Redipuglia, Punte Elia e San Michele, Monte Sabotino, Trincea dei Razzi e delle Frasche sono le località presenti anche sulle targhe stradali di quasi tutti i Comuni della Sardegna. Oggi portiamo il sorriso di un assoluto pomeriggio di allenamento per la festa dei tantissimi piccoli tifosi e di qualche emigrato nostalgico che non sono voluti mancare all'appuntamento col Cagliari. 

Si comincia prima delle ore 16.00 con temperatura ben al di sopra dei 20°. Superata la fase di riscaldamento, si procede a lungo con simulazione di gioco offensivo e difensivo, intervallate da continui capannelli intorno a Ficcadenti: teoria e pratica si susseguono incessantemente. La porta "mobile" fa il suo ingresso in campo dopo circa un'ora e viene posizionata lungo l'asse minore del campo, seguono 15 minuti intensi con Nenè e Pinilla in gol.

Quindi il gran finale con ripetute serie di calci di rigore che vedono impegnati a rotazione i tre portieri presenti. Poi tutti sotto le docce e in pullman per il rientro a Trieste.

Domani pomeriggio c'è il Chievo al "Rocco" di Trieste.



Le curiosità su Cagliari-Chievo
9:45:39 AMadmin

Ecco tutte le curiosità su Cagliari-Chievo, fornite come di consueto da Football Data.



Gava arbitra al "Rocco"
6:45:02 AMadmin

Gabriele Gava di Conegliano è stato designato per dirigere Cagliari-Chievo di sabato sera al "Rocco" di Trieste.

Sarà coadiuvato da Roberto Carrer e Omar Gava di Conegliano.

Quarto uomo Piero Giacomelli di Trieste.



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine