Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Finalmente si gioca
6:14:26 PMadmin

Dopo tante chiacchiere, finalmente la parola passa al campo. Nel sabato di Pasqua i rossoblu sfidano lInter nel catino del Nereo Rocco di Trieste, e chissà che il calcio giocato non compia lennesimo miracolo di neutralizzare veleni e cancellare le bruttezze del contorno. Il confronto tra le formazioni di Ficcadenti e Stramaccioni è tra i più interessanti della 31° giornata. Si affrontano due squadre in salute, come ha dimostrato lultimo turno di campionato; una ha facilmente disposto dellAtalanta, laltra ha superato il Genoa al termine di una partita divertente e ricca di gol. LInter è sempre lInter, anche se non ha vissuto una stagione fortunata. Fermo restando lindisponibilità di Sneijder, Stramaccioni ha ridisegnato la squadra con un 4-3-3 che fa paura, a sentire i nomi dei giocatori che compongono il tridente di punta: Zarate, Milito e Forlan, senza contare che in panchina ci sarà uno dei migliori centravanti italiani, Giampaolo Pazzini. Super lavoro previsto per la difesa rossoblu, in modo particolare per Pisano e Agostini, che si troveranno a contrastare giocatori che non sono esterni di ruolo, ma bensì punte autentiche. Naturalmente cè anche il rovescio della medaglia: un assetto comunque così spregiudicato potrebbe lasciare spazi per i velocisti che in maglia rossoblu abbondano, da Thiago Ribeiro a Ibarbo, da Cossu a Pinilla. Se il Cagliari ha dimostrato ampiamente di patire gli avversari abbottonati oltre il lecito, viceversa ha fatto vedere di trovarsi a suo agio contro squadre che concedono qualcosa. Naturalmente toccherà agli attaccanti saper finalizzare le palle gol costruite: è il momento di essere cinici, di badare al sodo. La classifica è rassicurante, ma attenzione a non perdere quota. Sperando che la momentanea casa rossoblu sappia conferire il calore necessario come se si giocasse in Sardegna.

Queste le probabili formazioni:
CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Canini, Astori, Agostini, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Thiago Ribeiro.
INTER: Castellazzi, Zanetti, Ranocchia, Samuel, Chivu, Guarin, Stankovic, Cambiasso, Zarate, Milito, Forlan.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.



Sau, altre due prodezze
1:55:14 PMadmin

Marco Sau non si ferma più.

Il giovane bomber di Tonara ha impresso il suo marchio nel rotondo 3-0 esterno che la Juve Stabia ha inflitto al Vicenza: due gol e lo zampino nell'autogol di Augustyn che ha sbloccato il risultato.

Una partita indimenticabile per Sau, autore della rete del 2-0 al 40'. Davvero splendide preparazione ed esecuzione: Marco è partito dalla sinistra, si è accentrato e di destro ha spedito il pallone nell'angolo lontano con un tiro a giro, che univa precisione e potenza.

Bello anche il 3-0 al 67', segnato con una bordata di destro dall'interno dell'area, andata ad infilarsi sotto la traversa.

Sau tocca così quota 19 nella classifica marcatori, piazzandosi al secondo posto della stessa alle spalle di Immobile del Pescara, che fin qui è andato in gol 23 volte.

Nel Gubbio sconfitto 2-1 a Cittadella Daniele Ragatzu ha giocato solo la mezz'ora finale, mentre era assente Andrea Cocco nell'Albinoleffe battuto 1-0 ad Ascoli.



I Giovanissimi Regionali ai quarti al "Vanni Sanna"
1:39:56 PMgiovanili

Due pareggi hanno qualificato i Giovanissimi Regionali ai quarti di finale della 10° edizione del Torneo "Vanni Sanna" in corso di svolgimento a Sassari.

Il primo incontro della giornata ha visto il Cagliari impattare 1-1 contro il Ghilarza (gol di Carpentieri), mentre nella seconda gara il risultato è stato di 0-0, avversaria la Mercede.

Domani mattina alle 9 il Cagliari giocherà i quarti di finale contro il Latte Dolce. Un torneo stimolante ma anche difficile per i giovani cagliaritani, che devono affrontare ragazzi di un anno più grandi.

La comitiva rossoblu agli ordini del mister Diego Lopez è formata dai giocatori Galizia, Carta, De Vita, Zucca, Mameli, Pennington, Piras, Taccori, Carpentieri, Manca N., Seu, Manca L., Erriu, Nonnis, Lai, De Gradi, Argiolas e Serra.



Utenti alla Tribuna Pasinati: ingresso SOLO dal varco n.6
1:17:33 PMadmin

La Cagliari Calcio informa che sempre per motivi di difficoltà logistiche locali l'ingresso allo stadio per gli utenti con titolo d'accesso alla Tribuna Pasinati (Tribuna Centrale) sarà consentito esclusivamente dal varco n.6 in Piazzale Azzurri d'Italia.



IMPORTANTE: RITIRO PRENOTAZIONI E ACCREDITI AL VARCO 2
1:11:14 PMadmin

La Cagliari Calcio comunica che per motivi organizzativi locali il varco deputato al ritiro di prenotazioni telefoniche, accrediti e accrediti stampa non sarà più il varco 10 come annunciato in precedenza, ma il varco 2 (piazzale Atleti Azzurri d'Italia).



Ficcadenti: "Sono fiducioso"
12:31:09 PMadmin

"E' una mezza trasferta, sia per noi che per l'Inter". Così il mister rossoblu Massimo Ficcadenti definisce il trasferimento a Trieste per giocare la partita della 31° giornata di campionato tra la sua squadra e quella allenata da Andrea Stramaccioni. Con tutte le difficoltà che ovviamente comporta una situazione del genere. "Abbiamo fatto tutta una tirata - prosegue Ficcadenti - Giocare in casa è meno faticoso, ma è stato fatto tutto il possibile per renderci agevole l'ambientamento. Il terreno di gioco? Anche qui si è cercato di fare il massimo, è chiaro che non è quello di Cagliari, che personalmente reputo forse il numero uno in Italia. Se si continuerà a giocare a Trieste? Intanto penso alla partita di domani, il resto non dipende nè dall'allenatore nè dalla squadra".

Disagi per la trasferta che secondo il tecnico non dovrebbero inficiare sulla prestazione dei suoi ragazzi. "Soltanto il campo potrà esprimere quale sarà la reazione della squadra però io resto fiducioso, anche perchè abbiamo assorbito bene la situazione. Siamo in una buona condizione; deciderò domani la formazione".

E anche se davanti ci sarà nientemeno che l'Inter. "Vorranno certamente replicare il risultato di domenica scorsa, hanno la fame giusta perchè puntano ancora al traguardo del 3° posto".

I 37 punti in classifica rappresentano una cifra confortante, ma guai ad abbassare la guardia a 8 partite dalla fine del campionato. "Le vittorie in casa ci hanno dato fiducia, però vogliamo fare ancora tanti punti".



Allievi, domani la semifinale del "Memorial Scopigno"
10:00:47 AMgiovanili

Gli Allievi Nazionali rossoblu giocheranno domani mattina alle 10.00 la semifinale del "Memorial Scopigno" a Rieti contro l'Olympique Marseille. L'altra semifinale vedrà in campo Roma e Red Bull Salzburg.

Non si è giocata la prevista seconda gara di qualificazione contro la Lazio. I biancazzurri hanno rinunciato in seguito al grave incidente che ha coinvolto il giocatore Mirko Fersini: a questo proposito, anche il Cagliari Calcio è vicino alla famiglia dello sfortunato giovane calciatore.



La Juniores in semifinale al "Trofeo Sardegna"
9:56:59 AMgiovanili

La Juniores rossoblu si è conquistata il diritto di giocare la semifinale al "Trofeo Sardegna" in corso di svolgimento ad Olbia. Domani pomeriggio alle ore 16 la squadra di Pino Bellini affronterà la Roma.

Piuttosto dure le gare di qualificazione giocate oggi. Il Cagliari ha prima battuto il Latte Dolce per 2-1, grazie alla reti di Pirino e Anedda; quindi ha fermato sul pareggio, 2-2, il Genoa, riuscendo a riequilibrare il doppio svantaggio iniziale dei liguri, maturato dopo nemmeno un quarto d'ora di gioco. Provvidenziale la doppietta firmata dall'attaccante Solinas.

Compongono la rosa a disposizione di Bellini i giocatori Carboni, Pirino, Satta, Lai, Usai, Scintu, Scalas, Muroni, Solinas, Loi, Anedda, Schirru, Rubiu, Alimonda, Giuliani, A. Farci, Perra, Bigi.



Le curiosità su Cagliari-Inter
5:42:25 AMadmin

Ecco le curiosità su Cagliari-Inter, a cura come di consueto di Football Data.



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine