Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Nessuna polemica col Comune di Cagliari
5:33:08 PMadmin

Percepiamo gli echi di una polemica montante e che a nostro avviso non ha nessuna ragione d'essere.

Come tutte le aziende che si rispettano, e noi riteniamo di esserlo, ci siamo soltanto adoperati per allontanarci da quel clima di incertezza nel quale eravamo, costretti dalle circostanze, ad operare ultimamente: abbiamo a nostre spese agito nel modo che abbiamo valutato essere il migliore, così come già accadde nel 2004 quando ottenemmo l'omologazione del Sant'Elia con il sacrificio di tutti e l'esodo a Tempio per consentirci l'installazione, brutta quanto si vuole ma evidentemente efficace, della struttura tuttora in uso nelle due Curve e nei Distinti.

Doveva essere una soluzione tampone anche perchè già cinque anni prima avevamo iniziato a cullare la chimera di un nuovo stadio.

E così di proroga in proroga, come ben sapete, siamo arrivati ai giorni nostri. Quello che purtroppo non regge più gli anni è l'anello esterno e le problematiche che l'affliggono non sono certo nate otto mesi fa col cambio della conduzione comunale.

Andare a Trieste, ovviamente non per sempre, costerà tantissimo alla Società in termini di ambientamento, allestimento, logistica ed organizzazione: a Trieste abbiamo trovato collaborazione e ospitalità nè più nè meno come accadde a Tempio sette anni fa.

Per cui nessuna polemica nè tantomeno, sgarbo a chicchessia; siamo un'azienda ed agiamo con la tempistica, ove possibilmente celere, che fin qui negli anni ci ha almeno consentito di schivare molti ostacoli sul nostro cammino.

Quanto operiamo è il  frutto di quel che riteniamo essere il meglio per il Cagliari, sia nel presente che nel futuro: infatti non possiamo vivere alla giornata, forse non ne siamo neanche capaci, e sul futuro prestiamo massima attenzione.

Quindi invitiamo tutti alla calma perchè come in passato crediamo di operare nell'interesse della Società e non per polemizzare, o peggio, contrapporci a qualcuno: il Comune di Cagliari? Sta operando nei limiti delle possibilità, in questo periodo particolarmente ridotte per qualsiasi Istituzione Nazionale. Ma conoscendo ed apprezzando il primo cittadino, sappiamo che sta operando e opererà per il meglio nel tentativo di risollevare la sempre più ingombrante vicenda stadio.

Per cui, concentriamoci d'ora in avanti sulla gara di sabato: il nostro avversario è pur sempre l'Inter, non noi stessi. Buon lavoro a tutti.



Ufficiale: Cagliari-Inter a Trieste
12:02:36 PMadmin

Perdurando lo stato d'incertezza, in merito all'agibilità completa dello stadio Sant'Elia, la cui capienza, da tempo, è ben al di sotto del minimo richiesto dai regolamenti, la Lega Nazionale Professionisti ha concesso al Cagliari Calcio il Nulla Osta per poter disputare a Trieste, stadio "Nereo Rocco", la prossima gara interna contro l'Inter.

Pertanto la partita, valida per la 31° giornata di campionato, verrà disputata sabato pomeriggio nella città giuliana.



Mancosu lancia il Siracusa
11:13:58 AMadmin

Marco Mancosu ancora grande protagonista con la maglia del Siracusa nel girone A di Prima Divisione.

Il giocatore cagliaritano ha disputato una prova eccellente nella partita interna contro la Carrarese: 3-1 nel quale Marco ha messo lo zampino in occasione del secondo gol. Suo infatti il colpo di testa ribattuto dalla traversa che è stato ripreso da Testardi per la rete del momentaneo 2-1. Il Siracusa è sempre secondo alle spalle del Trapani e ha ridotto lo svantaggio a -6 punti dalla capolista.

Sempre nel girone A, buona la gara di Paolo Dametto, di nuovo titolare nel Prato, che in una partita spettacolo, ha imposto il pari casalingo allo Spezia per 2-2. Ancora in panchina Mauro Vigorito nella Triestina e Ignazio Carta nel Latina tornato con 1 punto dalla trasferta di Portogruaro. Assente per squalifica Toto Burrai.

In Seconda Divisione bella vittoria del Treviso, 1-0 sulla Giacomense, che vale il 3° posto in classifica alla squadra veneta. Daniele Giorico ha giocato tutto l'incontro, dirigendo da par suo le operazioni del centrocampo veneto. Non è stato utilizzzato invece Mattia Gallon.



RSSFWD - From RSS to Inbox 40 E. Cross Street, Baltimore, MD 21230. ph 410 727-2507

0 commenti:

Posta un commento

Pagine