Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Roma-Cagliari il 1 febbraio
1:31:34 PMadmin

Roma-Cagliari, valida per la 4° giornata di ritorno del campionato di Serie A, si giocherà venerdì 1 febbraio con inizio alle ore 20.45 allo stadio "Olimpico" e non più mercoledì 27 febbraio. Lo ha reso noto la Lega Calcio di Serie A.



Prova generale per l'Atalanta
7:05:29 AMadmin

Nuova seduta di allenamento per i rossoblù questa mattina ad Assemini in vista della gara di campionato di domenica a Bergamo contro l'Atalanta.

La prima parte della seduta è stata dedicata al lavoro in palestra. A seguire tattica 11 contro 11, per rifinire gli schemi da attuare nel match contro i bergamaschi. Infine, esercizi di tiri in porta.

Invariata rispetto a ieri la situazione dell'infermeria. 

Hanno lavorato in differenziato Eriksson e Ariaudo, entrambi indisponibili per Bergamo, mentre Avramov e Nenè sono rimasti a riposo. Il portiere risente ancora dell'attacco febbrile che l'ha colpito nei giorni scorsi, ma sarà a disposizione per domenica; il centravanti brasiliano dovrà invece saltare la trasferta a causa di un affaticamento muscolare.



Roma-Cagliari
6:46:32 AMadmin

Questo il testo della lettera inviata dal presidente Cellino al presidente della Lega Beretta:

 

Gentile presidente,

le scrivo la presente per segnalarle un grave fatto che potrebbe falsare l'andamento del campionato. Come certamente saprà, la Lega ha imposto l'anticipo della gara Roma-Cagliari del prossimo 3 febbraio a venerdì 1 febbraio per l'indisponibilità dello stadio Olimpico di Roma. Abbiamo già espresso, con una lettera al dottor Brunelli, la nostra protesta per la decisione, anche alla luce di quanto accaduto per l'indisponibilità dello stadio Is Arenas, che ci ha costretti a giocare la partita con la Juventus sul neutro di Parma. E' evidente la disparità di trattamento e risibili ci sono sembrate le spiegazioni del dottor Brunelli che, nella sua lettera di risposta, ha elencato una serie di precedenti e ricordato l'autorità assoluta della Lega Calcio nel fissare calendari, orari e sedi delle partite. Resta il grave danno a noi arrecato, ancor più pesante con la gara posticipata a mercoledì 27 febbraio dopo che la Roma si è qualificata alla semifinale di TIM Cup.

In pratica il Cagliari sarebbe costretto a una ulteriore e non gradita pausa di campionato per poi dover affrontare un turno infrasettimanale in notturna, con pesanti conseguenze fisiche ed economiche, dal momento che la nostra squadra sarebbe costretta a trascorrere una notte in più a Roma o, in alternativa, a rientrare in città nella notte con un volo charter con imponente crescita dei costi della trasferta.

Consideriamo tutto ciò inaccettabile e capace di falsare il campionato, dal momento che la nostra squadra, in lotta per l'importante obiettivo della salvezza, sarebbe costretta, al contrario delle nostre dirette concorrenti, a giocare tre incontri in una settimana.

Pertanto, vi diffidiamo dal continuare a percorrere questa soluzione e vi invitiamo a trovare soluzioni diverse, quale l'individuazione di un campo alternativo per Roma-Cagliari del 3 febbraio, misura rapidamente adottata per Cagliari-Juventus con un preavviso di appena due giorni. Vi informiamo sin d'ora che metteremo in atto tutte le misure cautelative consentite dalle disposizioni di legge e ci riserviamo di promuovere un'azione risarcitoria nei confronti di tutti gli organismi interessati.



Tutto su Atalanta-Cagliari
6:23:57 AMadmin

In attesa del fischio d'inizio dell'arbitro Tagliavento, diamo un'occhiata alle statistiche e alle curiosità sulla sfida tra Atalanta e Cagliari, fornite come di consueto da Football Data.



La Primavera a Grosseto
5:37:12 AMgiovanili

La Primavera rossoblù incontra domani la sua bestia nera. Si tratta del Grosseto, capace di aver conquistato 3 vittorie negli ultimi 3 incontri. Sarà quindi un Cagliari voglioso di rivincite, quello che scenderà in campo in Toscana per la 2° giornata di ritorno, a onta delle assenze. Non ci saranno infatti Suella e Piredda, mentre il resto della formazione è ancora da definire. Il Cagliari è reduce da una amara sconfitta in casa contro il Livorno, ma c'è da dire che il tecnico Pusceddu aveva dovuto mandare in campo una squadra piuttosto rimaneggiata. Calcio d'inizio fissato per le ore 14.30.



Le partite del week end
5:21:41 AMgiovanili

Fine settimana intenso per le squadre del settore giovanile rossoblù.

Apre la serie di gare la Juniores, di scena sabato sul terreno dell'Arzachena per la 5° giornata di ritorno. Calcio d'inizio fissato per le ore 15. Mezz'ora più tardi vanno in campo i Giovanissimi Regionali, che ricevono la visita dell'Isili per la 3° giornata di ritorno.

Domenica sarà la volta dei Giovanissimi Nazionali e Provinciali, e degli Allievi. La squadra di Pietro Pillosu riprende la corsa verso i play-off, al momento lontani 7 punti. C'è tutto il tempo per recuperare, cominciando dalla gara di domenica in casa contro il Tritium: alla luce della situazione, è già uno scontro diretto. Si comincia alle ore 14.30.

Gli Allievi, reduci da un buon momento, saranno impegnati in mattinata. Ad Assemini arriva un brutto cliente come il Torino. La partita avrà inizio alle ore 11.

Sempre in mattinata, alle 9, i Giovanissimi Provinciali ricevono la visita del Flamngo per la disputa della 2° giornata di ritorno.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine