Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Eriksson e Pisano "A tu per tu" con i tifosi
12:14:29 PMadmin

Per una sera il Cagliari Point di piazza L'Unione Sarda si è trasformato nella curva di Is Arenas. Si sono presentati in tanti, allo store rossoblù per incontrare Francesco Pisano e Sebastian Eriksson, nell'ambito dell'iniziativa "A tu per tu": l'entusiasmo dei tifosi è stato paragonabile a quello manifestato domenica scorsa durante la partita con il Genoa. Passione e calore allo stato puro, che ha dato una spinta in più alla squadra rossoblù per la rimonta, come testimonia lo stesso Pisano: "Una volta passati in svantaggio, il pubblico non ha smesso di incitarci. Ha giocato senz'altro un ruolo importante nella nostra vittoria, che non esito a definire una liberazione dopo tanta sfortuna".

Tre punti che possono cambiare la vita e indirizzare una stagione, così come era avvenuto cinque anni fa, nella famosa partita con il Napoli capovolta negli ultimi secondi di gioco. "Le analogie sono parecchie. Speriamo di ripetere quel 2008. Avevamo tanta voglia di riscatto, anche perchè nelle ultime partite contro Juventus e Lazio la prestazione era stata positiva, ma non avevamo portato a casa neanche un punto. Cosa è cambiato? Stiamo un po' meglio ed è migliorata l'attenzione. Nelle ultime settimane ci stiamo allenando bene, con grande impegno: è un atteggiamento che ci porterà risultati".

Pisano ha toccato quota 200 partite con la maglia del Cagliari ("Un bel traguardo, spero di migliorare questo record"), ma chissà quante ne avrebbe giocate senza gli infortuni che l'hanno tormentato per un paio di stagioni. "Un incubo che mi sono lasciato alle spalle. Adesso sto lavorando bene e riesco ad allenarmi con continuità".



Rossoblù di nuovo in campo
11:58:59 AMadmin

Dopo la ripresa di ieri, i rossoblù tornano in campo quest'oggi per il consueto doppio allenamento del mercoledì.

Da verificare le condizioni degli acciaccati Eriksson e Ariaudo, ieri in differenziato.



Inizia l'operazione-Atalanta
11:28:51 AMadmin

Poco meno di 48 ore per rilassare muscoli, nervi e "testa" e oggi di nuovo in campo: il morale era sicuramente alto, al Centro Sportivo "Ercole Cellino" di Assemini per i rossoblù, rinfrancati dalla faticosa ma esaltante vittoria ottenuta nell'ultimo turno ai danni del Genoa. Gara comunque già alle spalle, il futuro prossimo si chiama Atalanta, avversario designato dal calendario per la 21° giornata di campionato.

La settimana che condurrà allo scontro con i nerazzurri è iniziata con un lavoro in palestra. Quindi i tecnici rossoblù hanno diviso la rosa: i giocatori impiegati domenica scorsa e quelli non utilizzati. Entrambi i gruppi hanno effettuato delle ripetute. Alla fine, i giocatori non impiegati hanno disputato una partitella, alla quale hanno partecipato anche Dessena, Ekdal, Pisano e Rossettini. Gol a grappoli: tripletta per Thiago Ribeiro e Pinilla, doppiette di Ceppelini, Ekdal, Cossu e Rossettini, una rete per Pisano.

Differenziato per Eriksson e Ariaudo, mentre era assente Murru, impegnato a Coverciano nello stage della nazionale Under 19.

Domani come di consueto al mercoledì è in programma una doppia seduta di allenamento.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine