Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Tifosi, conservate il biglietto di Cagliari-Chievo!
3:20:08 PMadmin

Il Cagliari Calcio consiglia i tifosi presenti allo stadio quest'oggi ad assistere alla partita con il Chievo di conservare il proprio biglietto. Potranno usufruire di una promozione per la prossima gara interna contro la Juventus in programma venerdì 21 dicembre.

L'iniziativa della Società ha lo scopo di ringraziare i tifosi che in un'occasione di una giornata così triste sono stati calorosi e vicini alla squadra.



Gli Allievi superano il Parma
12:53:59 PMgiovanili

Grande partita degli Allievi rossoblù che superano 2-1 il Parma ad Assemini. E' un momento d'oro per il Cagliari, autore di una prova superlativa davanti ai primi della classe. Il risultato è meritato, per la qualità del gioco espresso e la determinazione messa in campo dalla squadra di Melis.

Cagliari in vantaggio nel primo tempo con Scintu, difensore goleador, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Reazione degli emiliani che agguantavano il pareggio prima della fine del tempo. Nella ripresa i rossoblù ripartivano con la quarta innescata e trovavano il gol della vittoria con una punizione di Loi.

Hanno giocato Carboni, Usai (Pirino), Arca, Rubiu, Scintu, Barella, Perra (Farci), Muroni, Lai, Loi, Solinas.



I Giovanissimi Regionali vincono in trasferta
12:50:11 PMgiovanili

Successo di misura dei Giovanissimi Regionali, che superano 1-0 l'Imperial Trexenta con un gol di Lampis.

Questa la formazione schierata dal mister Sandro Loi: Mattana, Melis (Zedda), Puddu (Lampis), Ruggeri, Mastino, Murtas (Adamu), Caboni (Doratiotto R.), Civolani (Doratiotto F.), Camba, Marongiu, Cuccu (Di Laura).



E' già tempo di TIM Cup
12:44:50 PMadmin

Il calendario compresso del mese di dicembre non concede sconti ai rossoblù che si lasciano alle spalle la sfortunata prova contro il Chievo per concentrarsi sull'impegno più immediato, la gara di TIM Cup contro la Juventus, in programma mercoledì a Torino.

Questa mattina è prevista una seduta di allenamento al Centro Sportivo "Ercole Cellino" di Assemini; martedì pomeriggio si replica, quindi mercoledì alle 11 la partenza alla volta di Torino dove in serata si giocherà l'incontro con i bianconeri campioni d'Italia.



Casarini: "Cerchiamo punti a Parma"
12:08:04 PMadmin

Federico Casarini, chiamato in causa dall'inizio per rimpiazzare gli squalificati Ekdal e Dessena, non ha fatto mancare il suo contributo di corsa e sostanza. Non è stato sufficiente al Cagliari per uscire con un risultato positivo da Is Arenas. Così il centrocampista emiliano giudica l'incontro: "Abbiamo costruito molto, tirando tante volte in porta, solo un grande Sorrentino ci ha detto di no. Il Chievo ha vinto segnando due gol con due tiri, ma è stato anche bravo a tener botta. Non voglio cercare comunque alibi: dobbiamo essere più cattivi, tenere la giusta tensione, rischiare di meno e attaccare di più. Adesso cerchiamo punti a Parma".



Avelar: "E' mancata la fortuna"
12:05:10 PMadmin

Anche Danilo Avelar si è unito alla batteria dei tiratori rossoblù per trafiggere Sorrentino: niente da fare, ha vinto il Chievo e il Cagliari è rimasto, letteralmente, al palo. "E' mancata la fortuna - dice l'esterno sinistro brasiliano - La palla non è voluta entrare, probabilmente se stessimo ancora giocando, saremmo ancora all'asciutto. Ci abbiamo provato in tutti i modi, il Chievo ha fatto due tiri e ha trovato gol. Pazienza, pensiamo alla prossima partita".



Astori: "Tutto storto"
11:59:35 AMadmin

Sfortuna negli episodi decisivi e un pizzico di mancanza di cattiveria: ecco spiegato il risultato negativo dei rossoblù contro il Chievo secondo Davide Astori. "Le immagini della partita parlano da sole. Abbiamo fatto noi la gara, il Chievo si è solo difeso e si è salvao anche grazie all'aiuto dei pali. La nostra prestazione è stata buona sotto il profilo del gioco, meno su quello della concretezza, ma è la buona sorte non è stata dalla nostra parte. Se quel tiro di Sau fosse carambolato di qualcuno, come accade nel 90% dei casi, adesso saremmo qui a fare discorsi completamente diversi. E' andato tutto storto. Non buttiamoci giù: non siamo fenomeni quando vinciamo quattro partite di fila, non siamo scarsi quando ne perdiamo tre. Dobbiamo lavorare comunque per correggere gli errori".



Pulga: "Ci tireremo fuori"
11:49:26 AMadmin

"E' la bellezza del calcio: puoi attaccare tutta la partita, costruire un mucchio di occasioni, la palla non entra mentre gli avversari con soli due tiri portano a casa la vittoria". Ivo Pulga è fatalista: ha poco da rimproverare alla sua squadra che ha interpretato una partita costantemente rivolta all'attacco senza riuscire a battere Sorrentino. "Noi abbiamo colpito due pali, il loro portiere è stato il migliore in campo, e hanno vinto con un cross e una punizione. La fortuna ci ha abbandonato. La verità è che oggi avremmo potuto giocare sino a domani, la palla non sarebbe entrata".

La tentazione di schierare Ibarbo dall'inizio è stata allontanata per le condizioni non perfette del colombiano. "Mercoledì ha accusato una distorsione alla caviglia, venerdì non si è allenato, facendo solo qualcosina sabato. L'abbiamo dunque portato in panchina, decidendo di schierarlo solo in caso estremo. I cambi sono stati effettuati nel momento giusto".

Pulga rimane ottimista: "Ci tireremo fuori da questa situazione. E' un periodo no, ma la squadra sta giocando bene, prima o poi torneremo a fare risultato".



Scivolone interno
11:05:21 AMadmin

Cade ancora il Cagliari a Is Arenas. Stavolta è il Chievo a passare in terra sarda, vincendo 2-0 grazie ai gol di Paloschi e Thereau nella ripresa. Per i rossoblù è la terza sconfitta consecutiva, la seconda in casa, a suggellare un periodo nero, nel quale niente va per il verso giusto. Se Udine era stata una brutta parentesi, oggi c'è poco da rimproverare al Cagliari, che ha fatto tutto il possibile per cercare di vincere. Sulla sua strada ha trovato un grande Sorrentino, insuperabile davanti ai vari tentativi degli attaccanti rossoblù, oltre a una buona dose di sfortuna: i pali di Pisano e Sau avrebbero potuto dare un altro indirizzo all'incontro. Il Cagliari ha inanellato una lunghissima serie di calci d'angolo, è stato nettamente superiore in fase di possesso palla, ma non ha sfondato. Dall'altra parte un Chievo organizzatissimo, tosto su ogni contrasto, attento a non lasciare spazi, e cinico a sfruttare le due-occasioni-due concesse dai rossoblù. Primo tempo molto tattico e poco spettacolo, almeno sino al 39' quando il Cagliari produce una fiammata. Cross di Nainggolan, tiro al volo di Sau che rimbalza davanti a Sorrentino, bravissimo a distendersi e togliere la palla dallo specchio. Poco dopo è Pinilla a provarci con una conclusione infida, che non sorprende il portiere veronese. Al 43' punizione toccata da Cossu per Conti, gran destro, Sorrentino si salva con i piedi. Prima della fine del tempo, ancora il Cagliari pericoloso: Sau si libera al tiro, schiacciando la palla con Sorrentino in caduta: miracoloso il portiere a schiaffeggiare lontano con la mano di richiamo. Solito tran-tran nella ripresa, ma si vede subito che la sorte non è dalla parte del Cagliari. Al 48' un tiro di Pinilla indirizzato a rete è fortuitamente ribattuto da Cossu; al 52' ancora Pinilla ha la palla buona, ma all'ultimo istante Dainelli gli devia il tiro a colpo sicuro. L'azione del Cagliari forse non è costante, però almeno i rossoblù ci provano. Al 53' Pisano si inserisce bene su una respinta e cerca la porta con un tiro maligno, Sorrentino stavolta è battuto, ma il pallone colpisce la base del palo. Al 63' nuovo cross di Pisano, Sau gira di testa nell'angolo, Sorrentino ci arriva ancora, deviando sul palo. Troppo scialo e arriva puntuale la punizione. Al 67' Hetemaj arriva in area e pennella per Paloschi che tutto solo di testa infila Agazzi. Una mazzata durissima per il Cagliari che non riesce a reagire. Nemmeno gli ingressi di Ibarbo e Thiago Ribeiro al posto di Sau e Casarini cambiano il copione di una gara che ormai pare decisa. A cinque minuti dal termine il colpo del ko: Thereau trasforma una punizione dal limite centrando l'incrocio dei pali. Il Cagliari resta a quota 16 e vede assottigliarsi a 2 punti il vantaggio sul terz'ultimo posto.  



Le formazioni
7:57:45 AMadmin

Queste le formazioni di Cagliari e Chievo che si accingono a scendere in campo a Is Arenas.

CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Ariaudo, Astori, Avelar, Casarini, Conti, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Sau. In panchina Avramov, Murru, Rossettini, Ceppelini, Ibarbo, Thiago Ribeiro, Nenè.

CHIEVO: Sorrentino, Sardo, Dainelli, Cesar, Dramè, Guana, L. Rigoni, Cofie, Paloschi, Thereau, Hetemaj. In panchina Puggioni, Squizzi, M. Rigoni, Samassa, Djokic, Coulibaly, Di Michele, Dettori, Fargas, Pellissier, Papp, Stoian.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine