Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Ceppelini: "Un bel gruppo"
5:52:01 PMadmin

Stava per trasformarsi nell'assist man di giornata, quando ha strappato la palla a Barzagli per servire un passaggio d'oro a Pinilla, non concretizzato per un niente. Pablo Ceppelini ha disputato una gara positiva allo "Juventus Stadium", come tutta la squadra. "Siamo un bel gruppo, giovane e molto unito. Prendiamo i due giovanissimi, Murru e Del Fabro, entrambi hanno 17 anni e un futuro luminoso davanti, secondo me possono arrivare in Nazionale. Abbiamo fornito una buona prova, adesso pensiamo al Parma: domenica ci aspetta una gara molto difficile".



Eriksson: "Non era facile"
5:47:16 PMadmin

Per Sebastian Eriksson è stata la seconda partita intera nella sua esperienza italiana. Ha fatto tanto bene da essersi meritato i complimenti del suo allenatore. "Non era facile per me, era la prima volta che giocavo contro un avversario così forte come la Juventus, ma in campo non pensavo a queste cose, mi sono concentrato sulla partita e quel che dovevo fare. Abbiamo giocato bene: siamo una squadra giovane, tutti hanno fatto il proprio dovere. Abbiamo tirato poco in porta, se proprio devo trovare un difetto alla nostra partita: siamo arrivati spesso al limite dell'area con buone combinazioni, ma non siamo riusciti a battere a rete. Se avessimo segnato un gol, sono sicuro che la partita avrebbe preso una piega diversa".



Pulga: "Peccato"
5:07:02 PMadmin

Il Cagliari ha ben giocato, ma non è riuscito a fare l'impresa sul campo dello "Juventus Stadium". Ivo Pulga a fine gara è combattuto tra la delusione per il risultato e la soddisfazione per la prova dei suoi ragazzi: "Un'ottima prestazione da parte nostra. Abbiamo mostrato che a Cagliari non ci sono titolari fissi nè Cagliari 1 e 2: chi è andato in campo ha fatto pienamente il suo dovere. Peccato soltanto per un altro errore in difesa che ci è costato caro, mi è sembrato che il nostro giocatore sia scivolato al momento del rinvio. Rimane la soddisfazione per la prova della squadra. Siamo venuti qui senza fare barricate, cercando di vincerla".

Per i suoi ragazzi, solo lodi a cominciare dai due giovanissimi Murru e Del Fabro. "Hanno appena 17 anni, però non si sono fatti spaventare dall'atmosfera, in uno stadio così grande, pieno di tifosi. Vorrei anche spendere una parola per Eriksson, che ha disputato una grande partita. Era reduce da un brutto infortunio, oggi ha fatto vedere di poter diventare un giocatore importante per il Cagliari".

Quasi sul finire l'arbitro ha sorvolato su un fallo di Pogba fuori area: una decisione discutibile che ha suscitato la reazione del tecnico rossoblù. "Dalla panchina mi è sembrato fallo netto, per questo mi sono arrabbiato sul momento, poteva essere una punizione pericolosa a nostro favore. L'arbitro non l'ha concessa, va bene anche così".

Adesso si pensa già al Parma. "Una partita importantissima. Vogliamo assolutamente liberarci di questa quota 16 che inizia a essere un peso".



Al Cagliari non basta il coraggio
4:42:03 PMadmin

Si interrompe agli ottavi di finale il cammino del Cagliari nella TIM Cup 2012-13. Vince la Juventus 1-0 che così accede ai quarti, dove affronterà la vincente tra Milan e Reggina. Non è bastato il coraggio ai rossoblù, presentatisi all'appuntamento dello "Juventus Stadium" con una formazione imbottita di giovani eppure capaci di cedere soltanto al quarto d'ora della ripresa, per una fatale incertezza difensiva, forse l'unica di una partita attenta. Si era al 57', quando Rossettini non riusciva a spazzare un pallone in piena area di rigore: si avventava come un falco Giovinco, che fulminava l'incolpevole Avramov con un tiro proprio in mezzo alla porta.

Il Cagliari ha provato a reagire e ha avuto anche due buone occasioni, mentre la Juventus si limitava ad amministrare il risultato. Al 59' Dessena ci provava da fuori area, costringendo Buffon ad una bella parata in angolo. Successivamente Ceppelini rubava palla in piena area a Barzagli e crossava per Pinilla, che anticipava Bonucci, ma non riusciva ad indirizzare a rete.

Il Cagliari esce comunque tra gli applausi. Ha patito nel primo tempo la marcata superiorità territoriale della Juventus, ha sofferto, Avramov è stato bravissimo a dire di no prima a Giovinco poi a Bendtner, presentatisi tutti soli davanti a lui. Episodi nel contesto di una partita ben giocata, tutto sacrificio e corsa, come aveva chiesto alla vigilia il tecnico Pulga. Rossoblù schierati con un inedito 4-2-3-1: davanti ad Avramov, il quadrilatero della retroguardia era composto da Perico, Rossettini, Del Fabro e Murru, con Ekdal ed Eriksson a far legna in mezzo e un tridente con Ibarbo a destra, Ceppelini al centro e Thiago Ribeiro a sinistra, con Pinilla unica vera punta. Uno schieramento solo apparentemente sbilanciato in avanti e reso compatto dal grande movimento e applicazione dei due esterni offensivi, anche se raramente Ibarbo, guardato a vista dai difensori juventini, e Thiago Ribeiro, trovavano lo spazio per contrattaccare. Unanimi consensi hanno suscitato i ragazzini della difesa: Del Fabro e Murru, 17enni titolari fissi con la Primavera, si sono distinti per precisione e concentrazione, mettendo il bavaglio ad attaccanti reputati quali Bendtner e Matri. Bene anche Ekdal nel primo tempo e Dessena nella ripresa, mentre Eriksson è cresciuto nella seconda parte, Perico, capitano per l'occasione, è stato giudizioso e preciso, e Pinilla ha lottato come un leone su tutto il fronte d'attacco. Clamorosa la svista arbitrale a dieci minuti dalla fine, quando il cileno si è involato palla al piede ed è finito a terra su attacco di Pogba in recupero appena fuori area: Guida ha lasciato correre.

Pazienza, è andata male, ma non si poteva chiedere di più a questa squadra coraggiosa che ha cercato di rovinare alla Juventus la festa per il ritorno in panchina nello stadio di casa di Antonio Conte. Da domani si tornerà a pensare al campionato.



Juventus-Cagliari minuto per minuto
1:47:30 PMadmin

Ecco minuto per minuto tutto ciò che è accaduto alla "Juventus Stadium" di Torino nella gara unica degli ottavi di finale tra Juventus e Cagliari.

- 2': punizione da appena fuori area di Giovinco, pallone alto.

- 8': occasionissima per lo stesso Giovinco, che servito tutto solo dentro l'area da Marrone, cerca l'angolo lontano: tiro debole, para a terra Avramov.

- 10':  conclusione a giro di Bendtner, il danese non trova la porta.

- 15': primo cambio della partita, Asamoah rimpiazza l'infortunato Vidal. 

- 17': ammonito Eriksson per fallo tattico sul lanciato Padoin.

- 20' Juventus a un passo dal gol: Bendtner penetra in area, ma Avramov è bravissimo a chiudergli lo specchio in uscita.

- 22': si fa vedere anche il Cagliari: Ibarbo non riesce a liberarsi per il tiro, la palla schizza all'indietro tra le mani di Buffon.

- 25': cross di Bonucci per Bendtner, colpo di testa fuori misura.

- 26': Thiago Ribeiro riceve da Ibarbo, si accentra, tiro però fiacco che si perde sul fondo. 

- 34': secondo ammonito della serata: giallo per Pinilla, reo di un fallo a centrocampo su De Ceglie. 

- 41': una palla vagante in area rossoblù è ciccata da Giovinco, facile l'intervento di Avramov.

- 44': secondo cambio forzato per la Juventus: fuori l'infortunato Bendtner per il grande ex Alessandro Matri.

- 2 minuti di recupero e Guida fischia la fine del primo tempo.

- 46': subito un cambio nella ripresa per il Cagliari: dentro Dessena per Ekdal.

- 50': Eriksson ruba palla a centrocampo, gran volata e tocco sulla sinistra per Thiago Ribeiro, che si porta la palla sul destro, tiro fuori misura.

- 57': la Juventus passa in vantaggio. Rossettini al momento del rinvio in area rossoblù scivola, piomba come un falco sulla palla Giovinco che trafigge Avramov con un tiro centrale ma potente.

- 59': risposta del Cagliari, con una sventola da fuori di Dessena, Buffon si distende sulla destra e manda in angolo.

- 70': cross di Perico sul quale non può arrivare Ceppelini.

- 75': i rossoblù vanno vicinissimi al pareggio: Ceppelini ruba la palla in area a Bonucci, cross per Pinilla, che pressato da Bonucci manda di poco fuori.

- 76': secondo cambio per il Cagliari: Piredda per Ceppelini.

- 79': Pinilla va via palla al piede verso la porta bianconera, Pogba lo stende al limite: l'arbitro incredibilmente lascia correre.

- 81': terzo giallo della partita per il Cagliari: ammonito Perico per fallo su De Ceglie.

- 88': ancora un ammonito: Thiago Ribeiro per simulazione dopo uno scontro con Bonucci.

- 2 minuti di recupero, poi l'arbitro Guida fischia la fine. Juventus batte Cagliari 1-0, i bianconeri passano il turno di TIM Cup.

JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Marrone, Bonucci, Isla, Padoin, Pogba, Vidal (15' Asamoah), De Ceglie, Bendtner (44' Matri), Giovinco. In panchina: Rubinho, Branescu, Caceres, Chiellini, Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vucinic.

CAGLIARI: Avramov, Perico, Rossettini, Del Fabro, Murru, Ibarbo, Eriksson, Ekdal (46' Dessena), Ceppelini (76' Piredda), Pinilla, Thiago Ribeiro. In panchina: Agazzi, Camilleri, Russu, Casarini, Chelo.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

ASSISTENTI: Viazzi e Liberti. QUARTO UFFICIALE: De Marco.

RETE: 57' Giovinco.

AMMONITI: 17' Eriksson, 34' Pinilla, 81' Perico per gioco scorretto, 88' Thiago Ribeiro per comportamento non regolamentare.



Biglietti Cagliari - Juve
12:55:08 PMadmin

Ottima risposta dei tifosi nelle prime due giornate di vendita ai botteghini per il match contro la Juventus in programma venerdì 21 alle ore 20.45 allo stadio Is Arenas di Quartu.

La Società ricorda che sarà possibile effettuare la prelazione a tariffe agevolate nelle curve, per coloro che presenteranno la matrice della gara con il Chievo, solo fino alla giornata di domani.

Nel settore Distinti, invece, i posti disponibili sono ormai in esaurimento.

I biglietti sono in vendita presso:

  • CAGLIARI POINT (viale La Playa, 15 , Cagliari)
  • KAPPA STORE (piazza Repubblica, Cagliari)
  • IS ARENAS (via Beethoven, Quartu Sant'Elena)
  • Tutte le ricevitorie Lottomatica abilitate(solo DISTINTI e TRIBUNE) Per conoscere quelle presenti in Sardegna CLICCA QUI.

Per la partita Cagliari-Juventus non saranno attive le prenotazioni telefoniche.

I biglietti per le curve sono disponibili SOLO presso i nostri punti vendita.

I biglietti per il settore ospiti saranno acquistabili dai possessori della tessera del tifoso ESCLUSIVAMENTE presso le ricevitorie Lottomatica abilitate in tutto il territorio nazionale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI per accedere alla sezione BOTTEGHINO



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine