Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Ai nostri tifosi
2:13:00 PMadmin

Malgrado gli sforzi affinchè la gara contro la Juventus si disputasse regolarmente allo stadio Is Arenas, il Cagliari Calcio si trova costretto a rispondere di responsabilità non sue nei confronti dei tifosi.

Proviamo un profondo senso di imbarazzo e dispiacere verso gli abbonati e i tanti sostenitori che da inizio stagione hanno creduto al nuovo progetto.

Sono inutili ulteriori commenti sulla vicenda.

Ricordiamo che nei prossimi giorni saranno rese note le modalità di rimborso per tutti gli aventi diritto.

Cogliamo comunque l'occasione per auspicare un Buon Natale per i nostri tifosi.



Tutto su Cagliari-Juventus
12:12:03 PMadmin

In attesa del fischio d'inizio dell'arbitro Damato di Barletta, ecco le statistiche su Cagliari-Juventus fornite come al solito da Football Data.



Punti vendita Cagliari Calcio aperti domenica 23
11:36:01 AMadmin

I punti vendita Cagliari Calcio rimarranno aperti anche domenica 23 dicembre, osservando i seguenti orari:

Viale La Playa: 9-13 e 16-20

Kappa Store Piazza Repubblica: 9-13 e 16.30-20.30

Piazza L'Unione Sarda: 9-13 e 16-20.



Rimborsi biglietti Cagliari-Juventus
11:12:21 AMadmin

Il Cagliari Calcio comunica che i rimborsi dei biglietti acquistati per la partita Cagliari-Juventus scatteranno da mercoledì 2 gennaio 2013.

Le modalità saranno rese note in dettaglio nei prossimi giorni.



Pulga: "Sono fiducioso"
6:29:24 AMadmin

Ivo Pulga non vede l'ora di abbandonare quota 16 punti. "Questi 16 mi stanno davvero seccando". Teoricamente il Cagliari potrebbe arrivare alla fine del girone d'andata a 22, ma quel che più conta al momento è muovere la classifica. Anche se l'avversario si chiama Juventus. Il tecnico bianconero Antonio Conte ha messo in guardia i suoi giocatori dal pericolo della deconcentrazione. Risponde Pulga: "Tutti gli allenatori temono cali di attenzione nelle partite giocate alla vigilia delle feste. Non credo assolutamente che la Juventus si presenti in campo con la testa alle vacanze".

Sulla carta non ci sarebbe match, la classifica parla chiaro. Però... "Però a volte capita che perdi partite che non devi perdere, come sta succedendo a noi, e fai risultato in campi dove hai il pronostico contrario. C'è un solo modo per affrontare la Juventus: attaccandola e non subendola. Se giochi tutto rintanato nella tua metacampo prima o poi un gol lo prendi, perchè hanno grandi campioni che possono inventare la giocata in qualsiasi momento. Dobbiamo giocare a viso aperto, ribattendo colpo su colpo, come abbiamo fatto in Coppa Italia e contro l'Inter".

Il tecnico rossoblù è ottimista. "Abbiamo fatto un'ottima settimana, i ragazzi sono carichi a mille. Sono fiducioso che faremo una grande prestazione".

Purtroppo la partita si gioca a Parma: gli appassionati sardi sono stati privati di un grande spettacolo. "Mi dispiace per i tifosi che ci tenevano ad assistere alla partita. Il loro sostegno avrebbe potuto darci una grossa mano. Per noi è come andare ancora in trasferta, ma dobbiamo concentrarci esclusivamente sull'impegno del campo. Gli altri problemi non sono di nostra pertinenza".

Per la sostituzione dello squalificato Conti, sono in ballottaggio Ekdal e Nainggolan. La decisione verrà presa dopo la rifinitura di domani mattina. In avanti non ci sarà Ibarbo, che ha avuto un guaio ad un'unghia di un dito del piede. Gli altri stanno tutti bene, compreso Pinilla, al rientro dopo la squalifica. "Si è allenato per la terza settimana consecutiva senza problemi. E' un giocatore importante, sul quale faccio massimo affidamento".

 

 



Damato arbitra al "Tardini"
5:38:20 AMadmin

Antonio Damato di Barletta è stato designato per dirigere Cagliari-Juventus di domani sera al "Tardini" di Parma, per la 18° giornata di campionato,

Sarà coadiuvato dagli assistenti Riccardo Bianchi di Lucca e Giacomo Paganessi di Bergamo.

Quarto ufficiale Mauro Tonolini di Milano.

Arbitri di porta Daniele Orsato di Schio e Dino Tommasi di Bassano del Grappa.



Sfida alla Signora
5:22:13 AMadmin

Si gioca a Parma quello che per gli appassionati sardi è una specie di "derby". Cagliari contro Juventus, un match che richiama dolci ricordi ai tifosi rossoblù: dal fantastico 2-1 in rimonta del 1980, al 3-0 firmato Oliveira-Muzzi di metà anni '90, al mitico gol di Zola del 2005, sino al 2-0 firmato Nenè-Matri del Cagliari di Allegri. Altri tempi, si dirà; ma è vero che la Vecchia Signora in Sardegna non ha mai avuto vita facile. In Sardegna, appunto: prevale il dispiacere che i sostenitori isolani di entrambe le squadre non possano godersi dal vivo una simile sfida. Per la seconda stagione di fila, tra l'altro.

Il Cagliari torna a distanza di una settimana nello stadio dove ha conosciuto una sconfitta cocente. Può avvicinarsi all'impegno con la testa sgombra. Non ha niente da perdere. Non c'è dubbio che la Juventus goda dei favori del pronostico, ancora di più dopo che i rossoblù non possono contare sul fattore campo. Inutile stare a disquisire sulla bontà della rosa a disposizione di Conte: basta scorrere la lista dei nomi per rendersene conto. Al punto che anche l'assenza di un pilastro come Chiellini passa in secondo piano, rispetto all'abbondanza delle alternative. Il tecnico bianconero alla vigilia ha ammonito i suoi a non prendere sottogamba l'appuntamento: la tentazione potrebbe esserci, anche in considerazioni delle imminenti e sospirate feste natalizie, dopo un anno condotto a tavoletta.

I rossoblù, reduci da un periodaccio più che altro sul piano dei risultati, potrebbero approfittarne. Ma soltanto se ricorreranno alle armi della corsa e della determinazione. La fame e la volontà possono annullare il gap tecnico. Inoltre il Cagliari gioca le sue partite migliori contro avversari magari superiori sul piano puramente tecnico, ma propositivi e tendenti a scoprirsi, mentre stenta contro le squadre chiuse a riccio, poco disposte a concedere spazi. L'assenza di Conti è grave, anche se Ekdal e Nainggolan quando sono stati chiamati in causa si sono ben disimpegnati a surrogare il capitano. Importante in avanti il rientro di Pinilla, alla ricerca del primo gol su azione quest'anno in campionato. Sulla carta, la coppia con Sau è da urlo, ma i due, complici i malanni fisici del bomber cileno, hanno avuto pochissime occasioni per giocare insieme. L'ultima del Cagliari in questo 2012 che in ogni caso non verrà ricordato tra i più felici della storia rossoblù potrebbe essere la prima di una lunga serie.

Queste le probabili formazioni:

CAGLIARI:  Agazzi, Pisano, Ariaudo, Astori, Avelar, Dessena, Ekdal, Nainggolan, Cossu, Pinilla, Sau.

JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Vucinic, Giovinco.

ARBITRO: Damato di Barletta.



I convocati
4:43:06 AMadmin

Sono 20 i giocatori convocati per la partita di Parma contro la Juventus.

Non ci sono, oltre allo squalificato Conti, gli acciaccati Eriksson e Ibarbo.

Questa la lista completa:

Portieri: Agazzi e Avramov

Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Del Fabro, Murru, Perico, Pisano, Rossettini

Centrocampisti: Casarini, Ceppelini, Cossu, Dessena, Ekdal, Nainggolan

Attaccanti: Nenè, Pinilla, Sau, Thiago Ribeiro.

La squadra rossoblù partirà questo pomeriggio alla volta di Parma, via Bologna. Domani mattina è prevista la rifinitura.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine