Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Nuova doppia seduta
11:20:02 AMadmin

Nuova doppia seduta di allenamento quest'oggi per i rossoblù, in vista della ripresa del campionato.

Nel corso della mattinata il gruppo guidato da Ivo Pulga ha effettuato del lavoro aerobico a Monte Urpinu.

Dopo la sosta per il pranzo, tutti in campo al Centro Sportivo "Ercole Cellino" di Assemini per la seconda parte della seduta di giornata, quando la rosa ha provato varie situazioni tattiche.

Tutti presenti, compreso Thiago Ribeiro. L'attaccante brasiliano è tornato dal Sud America e ha regolarmente lavorato con il resto del gruppo.

Domani è in programma una nuova doppia seduta.



Astori: "Presto fuori da questa situazione"
8:13:27 AMadmin

Il Cagliari è stata una delle squadre che è tornata a lavorare per prima dopo le feste di Natale. La classifica parla da sola: i rossoblù non attraversano un momento felice. Davide Astori assicura che la squadra ha tutte le carte in regola per far meglio. "Vogliamo uscire subito da questo brutto periodo. Abbiamo iniziato presto e lavorato tanto. Penso che il Cagliari, per le qualità che ha, possa tranquillamente ambire a molto di più di una semplice salvezza. I problemi economici della società? Abbiamo sentito tutti le dichiarazioni del direttore generale, ma noi dobbiamo solo pensare a giocare. Gli altri problemi non sono di nostra competenza".

Con l'incombere del mercato di gennaio è quasi naturale che si parli con insistenza di possibili trasferimenti dei big in maglia rossoblù, compreso Astori. "Da quando sono al Cagliari ho sempre parlato con la società di eventuali sviluppi di mercato; poi si fanno le valutazioni tutti insieme. Sinora ho sentito solo delle voci. In questo momento sono concentrato esclusivamente sulla squadra. Questa era la stagione nella quale avrei dovuto dare continuità alle mie prestazioni, purtroppo si sono verificati dei problemi di varia natura che hanno complicato il tutto".

Tra queste difficoltà, c'è pure quella relativa allo stadio. "Ha inciso sicuramente. L'esempio più recente si è verificato in occasione dell'ultima gara contro la Juventus. Già è difficile affrontare la squadra più forte del campionato, figurarsi farlo con tutto il pubblico contro. I tifosi dovrebbero darti quel qualcosa in più, invece a Parma la stragrande maggioranza del pubblico era juventino. Una squadra che punta a salvarsi deve fare punti soprattutto in casa".

A proposito dello sfortunato incontro con i bianconeri..."Non voglio commentare la mia espulsione, dico che devo stare più attento perchè giocando in una provinciale è più facile prendere un cartellino giallo".

Fare punti subito alla ripresa del campionato per pilotare la squadra verso una tranquilla salvezza. "Ce la possiamo fare senz'altro, penso al Cagliari come a una Nazionale. Nel momento di difficoltà dobbiamo fare quadrato e uscirne tutti insieme a testa alta".

 



Cagliari-Genoa a Is Arenas
7:06:22 AMadmin

Cagliari-Genoa di domenica 13 gennaio si giocherà allo stadio Is Arenas.

Il sindaco di Quartu Mauro Contini ha firmato l'autorizzazione per l'apertura dell'impianto in occasione della gara.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine