Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Ceppelini: "Devo ancora lavorare"
3:18:41 PMadmin

Un gol mancato per pochi centimetri e un assist preciso per Mauricio Pinilla: Pablo Ceppelini, schierato nel prediletto ruolo di trequartista, è stato tra i protagonisti della qualificazione rossoblù. "Sono contento ma devo ancora lavorare molto per migliorare. Abbiamo fatto una grande partita, dobbiamo continuare così. Il cross per Pinilla? Lui è uno che non sbaglia mai...".

Ottimo anche il contributo fornito da Gabriele Perico, con tanto di assist d'oro in occasione del terzo gol di Thiago Ribeiro: "Non era una partita facile, questa squadra è stata assemblata in poco tempo, potevano nascere problemi di intesa. Invece mi pare che sia andata bene. Ibarbo? Prima della partita avevamo cercato di caricarlo, lui non era tanto convinto, poi piano piano ha trovato fiducia e ha giocato alla grande".

Primi 90' interi nella sua esperienza italiana per Sebastian Eriksson. "L'inizio è stato difficile: non giocavo da molto e il calcio italiano è diverso rispetto a quello cui sono abituato. L'infortunio mi ha frenato, ma sono giovane, ho tanto tempo davanti a me. Ho solo bisogno di giocare con continuità per recuperare la piena efficienza atletica, ma so anche che non è semplice ritagliarsi un posto, con tanti giocatori forti, qui al Cagliari".



Thiago Ribeiro: "Grazie ai compagni per gli assist"
3:09:42 PMadmin

Si porterà probabilmente a casa il pallone della sua "hat-trick", la sua prima tripletta italiana: Thiago Ribeiro è stato il vero mattatore della qualificazione agli ottavi di finale di TIM Cup della formazione rossoblù. "Devo ringraziare i miei compagni, sia Victor Ibarbo che Gabriele Perico: mi hanno servito assist perfetti. Naturalmente sono contento, qui a Cagliari non ho segnato tanto, ma in Brasile trovavo spesso la via del gol. Che giochi di punta o come trequartista, mi piace entrare in area e cercare la conclusione diretta in porta. Fare gol qui a Is Arenas, con i tifosi così vicini, è una sensazione meravigliosa. Adesso però dimentichiamoci in fretta questa vittoria: domenica ci aspetta una partita difficile contro il Chievo, uno scontro diretto che dobbiamo fare nostro, dato che giochiamo in casa".

Serata positiva anche per Vincenzo Camilleri, finalmente in campo dopo tante tribolazioni. "Più che dire "sono rientrato" è più giusto dire "sto rientrando". Devo ancora arrivare al top della condizione fisica. La Coppa Italia è una bella vetrina per ritrovare la forma dopo l'infortunio e mettermi in mostra. Complimenti ai tifosi: anche oggi, pure in condizioni di brutto tempo, hanno affollato lo stadio e non hanno mancato di farci sentire da vicino il loro calore. Sono stati fantastici".



Pulga: "Una partita che fa ben sperare"
2:54:56 PMadmin

Soddisfatto il tecnico Ivo Pulga dopo la positiva prova dei suoi ragazzi contro il Pescara: "Abbiamo segnato molti gol e ne abbiamo sfiorato altrettanti. Ripeto: Udine è stata un episodio che può capitare nell'arco di una stagione. Oggi abbiamo avuto le risposte che ci aspettavamo da parte dei ragazzi, vedendo all'opera anche diversi giovani: una partita che ci fa ben sperare in vista dell'importante gara di domenica contro il Chievo. Se proprio devo trovare un neo, lo individuo in qualche errore difensivo di troppo: abbiamo preso due gol evitabili, è un nostro difetto, dobbiamo lavorare per cancellare queste imprecisioni. Ibarbo? Ho sempre sostenuto che ha fatto una preparazione inadeguata, adesso è in crescita e il suo contributo non potrà che migliorare".



Il Cagliari passa il turno
2:09:00 PMadmin

Il tabellone di Coppa Italia vede scrivere il nome della 16° squadra che prenderà parte agli ottavi di finale: è il Cagliari, che supera 4-2 il Pescara a Is Arenas e affonterà la Juventus in gara unica, mercoledì 12 dicembre a Torino.

Ci voleva proprio, questa bella vittoria, per ridare morale alla truppa rossoblù dopo la brutta prova di Udine. Poco importa se si è trattato "solo" di TIM Cup e se è andato in campo una specie di "Cagliari 2". Se al "Friuli" era andato tutto storto, stavolta tutto è filato liscio per i rossoblù, davanti un Pescara comunque positivo, che non ha preso sottogamba l'impegno, giocando la sua onesta partita. Da Is Arenas per Ivo Pulga sono arrivate oggi solo buone notizie, a cominciare dalla strepitosa prova della coppia d'attacco Ibarbo-Thiago Ribeiro. I due sud-americani, schierati larghi sulle fasce, con Ceppelini trequartista, hanno dato spettacolo, in particolare il colombiano, immarcabile per i difensori del Pescara con la sua proverbiale velocità e i dribbling funambolici; due gli assist vincenti, ma altri altrettanto efficaci avrebbero potuto essere concretizzati meglio dai suoi compagni. Chirurgico sotto porta invece Thiago Ribeiro, alla sua prima tripletta italiana. Altra nota confortante il rientro di Pinilla, in campo per 20': il bomber cileno si è mosso bene, sfiorando il gol al primo pallone toccato e trovandolo deviando di testa, alla sua misura, un bel cross di Ceppelini. Quanto ai giocatori sin qui utilizzati meno, come Perico ed Eriksson, hanno sfruttato bene l'occasione, confermandosi elementi sui quali poter contare.

Da rimarcare anche le buone risposte date dai giovani Murru e Del Fabro; la solita sicurezza data da Avramov, che ha cocnesso un rigore forse evitabile ma per il resto si è prodotto in una serie di ottime parate; l'esordio assoluto in gara ufficiale di Piredda e Camilleri, in campo nella ripresa.

Domenica c'è il Chievo in campionato, impegno importante che il Cagliari potrà affrontare con il sorriso. E qualche sicurezza in più.



Cagliari-Pescara minuto per minuto
12:26:44 PMadmin

Ecco minuto per minuto cosa è successo a Is Arenas tra Cagliari e Pescara, in campo per il passaggio agli ottavi di finale di TIM Cup.

4':  buona iniziativa di Ibarbo che dalla destra serve Dessena: il centrocampista, capitano per l'occasione, non riesce ad agganciare. 

6', Cagliari in vantaggio: Thiago Ribeiro deposita in rete da due passi un cross dalla destra di Ibarbo.

7': Pescara vicinissimo al pareggio: cross di Balzano dalla sinistra che trova tutto solo in area Jonathas, colpo di testa sul quale Avramov non si fa sorprendere, bloccando a terra.

17': Brugman pesca in piena area Caprari, chiuso all'ultimo da un intervento di Perico in angolo. Poco dopo tiro di Jonathas, che non impensierisce Avramov.

20', il raddoppio, sempre dopo una combinazione tra i due attaccanti sud-americani rossoblù. Ibarbo converge al centro e serve in verticale Thiago, che taglia al centro e con un destro preciso trafigge Pelizzoli.

22': ancora Pescara in avanti, con un nuovo colpo di testa di Jonathas, facile per Avramov. Un minuto dopo giallo per Brugman: simulazione.

26': Ibarbo si fa tutto il campo in contropiede, resiste al recupero di due difensori con una magia e cerca di piazzare il pallone nell'angolo: il tiro però è debole, Pelizzoli ha buon gioco a parare a terra.

32', il Pescara accorcia le distanze: Avramov frana sul lanciato Brugman: rigore che Casciano trasforma spiazzando il portiere serbo.

33': ancora Ibarbo protagonista: il colombiano prende il tempo a Bocchetti e cede all'indietro per Dessena che sfiora il palo con un tiro radente.

36': Pescara insidioso con una sventola di Cascione, non lontana dai pali.

43' Ceppelini scambia con Thiago Ribeiro dalla bandierina e cerca il tiro, ma colpisce malissimo.

44': Ibarbo si intrufola in area, centrando un pallone per Ekdal e Thiago Ribeiro: interviene alla disperata Capuano a liberare.

45': Del Fabro mette fuori area su un cross di Crescenzi, arriva in corsa Cascione che conclude fuori.

Dopo l'intervallo il Pescara si ripresenta in campo con Weiss, che tanto male aveva fatto ai rossoblù nella partita di campionato, al posto del difensore Cosic.

46': Ibarbo si impossessa del pallone precedendo Capuano in piena area, ma non riesce a conservare l'equilibrio per battere a rete.

50' esterno di Cascione da posizione pericolosa, nessun problema per Avramov. 

52': Ibarbo è devastante: da una sua nuova iniziativa nasce un assist per Ceppelini, il cui tiro a giro dal limite sfiora il palo. 

53': botta di Caprari deviata in angolo.

57': Weiss si libera al traversone basso, sbroglia Rossettini.

58': nuovamente Ibarbo alla ribalta: ennesima volata a travolgere i difensori, ma sul più bello al momento del tiro il giocatore rossoblù perde la coordinazione.

59': ammonito Balzano per fallo su Ceppelini.

60': secondo cambio nel Pescara: Zanon rileva Crescenzi.

61', il Cagliari triplica: affondo di Perico e cross basso che trova pronto al tap-in il solito Thiago Ribeiro.

64' volata di Murru che cede un pallone invitante a Dessena: controllo e tiro deviato da un difensore nei pressi della linea.

65' primo cambio per il Cagliari: entra Piredda al posto di Ekdal.

67': giallo anche per Caprari, colpevole di un fallo tattico ai danni di Eriksson.

70': l'atteso rientro di Pinilla, che rimpiazza l'eroe della serata, Thiago Ribeiro.

71': Weiss penetra in area rossoblù dopo scambio con Caprari, tiro fermato bene da Avramov.

72': Pinilla controlla un difficile pallone nell'area pescarese per poi concludere, fuori non di molto.

75' terzo cambio nel Pescara: Bjarnason al posto di Cascione.

76': nuovo gioco di prestigio di Ibarbo, passaggio all'indietro per Pinilla, tiro a colpo sicuro murato dai difensori.

Al 77' il 4-1: cross di Ceppelini per Pinilla, che vola in cielo per deviare di testa nell'angolo lontano.

Al 78' il solito Ibarbo cerca gloria personale, ma la sua bordata dopo una serie di finte è respinta con bravura da Pelizzoli.

78': errore di Eriksson, Weiss prende palla, dribbla Rossettini e Murru per piazzare poi la palla nell'angolino, dove Avramov non può arrivare.

80': nuovo affondo di Ibarbo, stoppato al momento del tiro all'altezza dell'area piccola.

81': dentro Camilleri per Rossettini.

85': attacco di Bjarnason che reclama un rigore dopo un fortuito tocco di mano di Camilleri: tutto regolare per l'arbitro Baracani.

87': bravissimo Avramov nel parare con sicurezza una deviazione aerea di Jonathas. 

91' giallo anche per Piredda, dopo un fallo sul lanciato Weiss.

Queste le formazioni:

CAGLIARI: Avramov, Perico, Rossettini (81' Camilleri), Del Fabro, Murru, Dessena, Ekdal (65' Piredda), Eriksson, Ceppelini, Thiago Ribeiro (70' Pinilla), Ibarbo - In panchina: Agazzi, Russu, Conti, Chelo.

PESCARA: Pelizzoli, Crescenzi (60' Zanon), Capuano, Cosic (46' Weiss), Bocchetti, Balzano, Cascione (75' Bjarnason), Brugman, Nielsen, Caprari, Jonathas - In panchina: Perin, Soddimo, Berardocco, Vukusic, Romagnoli, Abbruscato.

ARBITRO: Baracani di Firenze. ASSISTENTI: Posado e Paiusco. 4° UFFICIALE: Di Paolo.

RETI: 6' e 20' Thiago Ribeiro, 32' Cascione su rigore, 61' Thiago Ribeiro, 77' Pinilla. 78' Weiss.

AMMONITI: 23' Brugman per comportamento non regolamentare, 32' Avramov, 59' Balzano, 67' Caprari, 91' Piredda per gioco scorretto.



Le formazioni
11:52:57 AMadmin

Queste le formazioni di Cagliari e Pescara che tra poco scenderanno in campo a Is Arenas per il 4° turno di Coppa Italia.

CAGLIARI: Avramov, Perico, Rossettini, Del Fabro, Murru, Dessena, Ekdal, Eriksson, Ceppelini, Thiago Ribeiro, Ibarbo - In panchina: Agazzi, Camilleri, Russu, Conti, Piredda, Chelo, Pinilla.

PESCARA: Pelizzoli, Crescenzi, Capuano, Cosic, Bocchetti, Balzano, Cascione, Brugman, Nielsen, Caprari, Jonathas - In panchina: Perin, Soddimo, Berardocco, Weiss, Vukusic, Zanon, Romagnoli, Bjarnason, Berardocco.

ARBITRO: Baracani di Firenze.



Cagliari-Pescara alle 18.30
5:41:01 AMadmin

Per la gara di Coppa Italia di questo pomeriggio alle 18.30 contro il Pescara il Cagliari Point di viale La Playa e il botteghino dello stadio Is Arenas osserveranno orario continuato.

I tagliandi sono acquistabili anche presso il Kappa Store di Piazza Repubblica e nelle ricevitorie Lottomatica abilitate.

 

Ricordiamo i prezzi:

Tribuna Centrale/Sardegna:

Intero 10

Distinti:

Intero 7

Curva Nord e Sud:

Intero 5

 

Ricordiamo ai tifosi la promozione abbinata alla partita contro il Chievo: chi acquista il tagliando per la gara di domenica potrà avere il biglietto della partita di Coppa a solo 1 euro.



Tutto su Cagliari-Pescara di Coppa
5:11:42 AMadmin

In attesa del fischio d'inizio di Baracani di Firenze, ecco tutto quel che c'è da sapere sulla sfida di Coppa Italia tra Cagliari e Pescara con le statistiche di Football Data.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine