Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Allievi battuti dal Novara
12:16:34 PMgiovanili

Si interrompe contro il Novara la serie positiva dei rososblù, sconfitti 1-0 ad Assemini. I piemontesi hanno così restituito la sconfitta casalinga patita all'andata, in una gara che ha visto il Cagliari partire sotto tono, poi crescere piano piano, sino a fallire una serie di occasioni che avrebbero potuto dare un altro indirizzo alla partita. Nel finale il Novara ha colpito, portandosi a casa i 3 punti. "Sono partite particolari, ma devo dare merito ai nostri avversari - il commento a fine gara di Melis - Ho sempre considerato il Novara come una grande squadra e oggi l'ha dimostrato".

La formazione del Cagliari: Carboni, Usai (Pirino), Arca, Rubiu (Anedda), Scintu, Barella, Perra (Farci), Muroni, Lai (Satta), Loi, Solinas.



I Giovanissimi Nazionali cedono all'Inter
12:03:26 PMgiovanili

Niente da fare per i Giovanissimi Nazionali, che cedono 3-1 all'Inter ad Assemini nella 13° giornata di andata.

Il risultato è maturato nella seconda parte di gara. Buono il primo tempo disputato dal Cagliari, che però ha necessariamente ceduto sul piano fisico dinanzi ad un avversario imbottito di stranieri e straripante fisicamente. I nerazzurri hanno segnato due reti in fotocopia, su azioni di calcio d'angolo e successivamente hanno triplicato. Per il Cagliari il meritato gol dell'onore è stato siglato da Lai, saltato più in alto di tutti su punizione laterale.

Hanno giocato Galizia, Carta (Serra), Zucca, Lai, Uliana, Taccori, Manca N., Nonnis (Mameli), Felleca (Piras), Carpentieri, Dessì.



I Giovanissimi Provinciali sconfitti
11:59:03 AMgiovanili

Battuta d'arresto per i Giovanissimi Provinciali, superati 5-2 a Selargius dalla Libertas.

I gol dei rossoblù portano la firma di Kevin Congiu e Bonomi.

Atzori (Miozzi), Pitzalis, Vincis F. (Tocco), Alì, Serra, Vincis A. (Congiu G.), Porru (Brandino), Casu, Ecca (Bonomi), Oliveira (Mocci), Congiu K. (Simoni).



Pulga: "Ci salveremo tranquillamente"
11:32:10 AMadmin

Il Cagliari ha subìto a Parma la quarta sconfitta consecutiva; il momento è delicato, ma il tecnico Ivo Pulga cerca di infondere tranquillità. "Dobbiamo stare calmi, questa squadra ha tutte le qualità per salvarsi con comodo. Il Parma ha meritato di vincere, noi abbiamo commesso un paio di errori decisivi, concedendo due ripartenze in occasione del secondo e del terzo gol. Sbavature alle quali dobbiamo porre rimedio, lavorando con ancora più attenzione in allenamento. Errori della difesa? Se si prende gol, la colpa è di tutti, non solo della retroguardia. Autocritica? Certamente. Quando si perde, si perde tutti insieme, allenatore compreso".

La classifica fortunatamente è rimasta immutata. "Abbiamo ancora 2 punti di vantaggio, non sono molti, ma sapevamo dall'inizio che non sarebbe stata una passeggiata, e che i momenti difficili sarebbero venuti. Non facciamoci prendere dal panico, ricordiamoci dove eravamo qualche mese fa: ultimi in classifica. Ritengo che avremmo meritato 4-5 punti in più".

L'arbitro Ostinelli non è comunque sembrato nella sua giornata migliore. "Sul primo gol del Parma mi è sembrato ci fosse una spinta di Belfodil su Ariaudo, mentre il centravanti emiliano cercava di prendere posizione. Un fallo astuto, ma secondo me era fallo. Penso che il vero errore l'arbitro l'abbia commesso in ogni caso sulla mancata espulsione di Parolo: d'accordo, eravamo solo al quarto d'ora, però c'è un regolamento e va rispettato".

Sulla decisione di rinunciare inizialmente a Nainggolan: "Una scelta tecnica, anche in funzione della partita di venerdì. Radja è un giocatore che fa parte della rosa, ci può stare che salti una gara".

 



Il Cagliari resta al palo
11:02:51 AMadmin

Finisce male l'ultima trasferta dell'anno solare per il Cagliari, sconfitto 4-1 a Parma. Per i rossoblù è la quarta battuta d'arresto consecutiva: non si riesce a uscire fuori da un momento no iniziato nel mese di novembre. Al "Tardini" è stata una partita strana: il Cagliari era riuscito a segnare per primo, ma il vantaggio è durato giusto lo spazio di un minuto. A un primo tempo equilibrato ha fatto seguito una ripresa nella quale il Parma ha sfruttato le doti dei propri velocisti d'attacco: Biabiany, Marchionni e soprattutto Belfodil hanno fatto la differenza. Una volta incassato il secondo gol, necessariamente i rossoblù sono stati costretti a scoprirsi, offrendo il fianco ai rapidi contropiede portati dagli emiliani. Il 4-1 può sembrare troppo severo, ma è anche vero che il Cagliari ha commesso tanti errori in fase di impostazione e nemmeno i cambi operati dalla panchina hanno risollevato la situazione.
Pulga sceglie Murru titolare sulla sinistra, e un centrocampo formato da Ekdal, Conti e Dessena. Cagliari in vantaggio al 18': errore di Lucarelli che libera Nenè, lancio millimetrico per Sau, bravo a bruciare Pavarini in uscita. La gioia dura pochissimo: su cross di Biabiany dalla destra, Belfodil si svicola forse con un fallo dalla marcatura di Ariaudo e gira di testa nell'angolo alla sinistra di Agazzi. Un minuto dopo occasione per i rossoblù: angolo di Conti, Astori tocca da distanza ravvicinata, prodezza di Pavarini che chiude all'altezza del primo palo. Al 28' errore dell'arbitro Ostinelli, che non punisce il già ammonito Parolo per un fallo su Cossu. Il Parma al 54' passa in vantaggio: Belfodil effettua un calibrato pallonetto a cercare l'angolo, Agazzi recupera la posizione deviando sul palo, ma niente può fare sul tap-in ravvicinatissimo di Biabiany. Pulga dalla panchina opera i primi cambi: prima Nainggolan per Cossu, poi Thiago Ribeiro per Dessena. Il centrocampista belga va vicino al pari con una sventola al volo, alzata in angolo da Pavarini. Al 65' però il Parma mette virtualmente la parola fine all'incontro: ancora un contropiede veloce che libera Parolo solo davanti ad Agazzi. Il portiere rossoblù non può far altro che metterlo giù sul suo tentativo di dribbling. Rigore, trasformato con freddezza da Valdes. Entra anche Ibarbo per Nenè, il Cagliari ci prova sino all'ultimo: botta di Thiago Ribeiro e grande risposta di Pavarini. Il Parma resiste bene e dopo un clamoroso palo di Parolo, arrotonda il punteggio a quattro minuti dal termine, grazie ad una caparbia azione personale di Belfodil che infila Agazzi con un destro a giro. Il Cagliari rimane a quota 16, ma fortunatamente non perde terreno in classifica, dati i concomitanti risultati sfavorevoli per le concorrenti.



Buon compleanno Nicola!
8:51:59 AMadmin

Oggi Nicola Murru compie 18 anni. Buon compleanno da parte di tutta la grande famiglia del Cagliari Calcio!



Le formazioni
7:59:40 AMadmin

Queste le formazioni di Cagliari e Parma che scenderanno in campo tra qualche minuto al "Tardini":

PARMA: Pavarini, Benalouane, Lucarelli, Paletta, Gobbi, Marchionni, Belfodil, Valdes, Parolo, Biabiany, Sansone.

CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Ariaudo, Astori, Murru, Dessena, Conti, Ekdal, Cossu, Nenè, Sau.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine