Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Doppia seduta ad Assemini
1:45:37 PMadmin

Doppia seduta per i rossoblu quest'oggi ad Assemini.

Nel corso della mattinata, il gruppo ha effettuato un lavoro di forza in palestra trasformato successivamente sul campo. A seguire, esercizi di rapidità.

Nel pomeriggio i rossoblu hanno svolto il canonico riscaldamento, quindi lavoro tattico e infine hanno giocato una partitella su campo ridotto.

Tutti gli effettivi sono disponibili, ad eccezione di Andrea Cossu, che è rimasto a riposo.

Domani pomeriggio è prevista una nuova seduta di allenamento.

Guarda le foto dell'allenamento



Pulga: "Ho accettato senza esitazioni"
12:54:35 PMadmin

A volte i sogni si avverano, anche in un mondo arido come quello del calcio. Ivo Pulga desiderava tornare al Cagliari sin da quando lasciò la Sardegna, da giocatore, nei primi anni '90. tanta attesa è stata finalmente premiata. "E' un sogno nel cassetto che diventa realtà, la gioia più grande che mi potesse capitare. Non avevo mai perso i contatti con la Società rossoblu, sentivo sia il Presidente che Gianfranco Matteoli, perchè per qualche anno ho fatto l'osservatore. Quando il Presidente mi ha chiamato per chiedermi se me la sentivo di tornare, gli ho detto subito di sì senza fargli finire la frase".

Doverosi i ringraziamenti ai suoi predecessori. "Abbiamo trovato un gruppo coeso e in buone condizioni fisiche. Speriamo di far bene già da domenica".

Nello staff tecnico è stato inserito un altro ex Capitano rossoblu, Diego Lopez. "Ci siamo subito trovati in grande sintonia. Il metodo di lavoro sarà il medesimo di tutti gli altri staff. Conosciamo l'ambiente, sarà un vantaggio, ma alla fine sono i risultati che contano".

Risultati che purtroppo in questo primo scorcio di stagione non sono arrivati. "Bisogna ripartire con fiducia e grandi stimoli. Va fatto un lavoro sia a livello fisico che mentale, con motivazione e sacrificio. Il punto di forza di questa squadra è il gruppo che non deve mai mollare. Il modulo? Il Cagliari ha una propria identità da tanti anni, non sarò io a stravolgerla. Se ci saranno delle novità a Torino? Lo vedrete domenica".

Per risalire la classifica sarà anche fondamentale il contributo del pubblico. "Speriamo di portare tanti tifosi allo stadio perchè devono costituire il classico 12° giocatore in campo. Il nostro obiettivo rimane di ottenere la salvezza il prima possibile. Personalmente mi auguro di restare qui almeno sei anni, come ho fatto da giocatore".



Murru selezionato per l'Under 19
12:29:49 PMadmin

Nicola Murru è stato convocato dal commissario tecnico dell'Under 19 Alberigo Evani per il raduno di Coverciano che terrà impegnati gli azzurrini sino al 9 ottobre in vista delle gare di qualificazione ai prossimi campionati europei.

Dopo la settimana di preparazione il ct diramerà la lista dei 18 convocati che disputeranno il gironcino contro Albania, Belgio e Bielorussia.

 

 



Barella, positiva prova in Under 16
12:27:46 PMgiovanili

Buona prestazione di Nicolò Barella con la Nazionale Under 16 nell'amichevole contro i pari età della Turchia disputata a Rodengo Saiano. Gli ospiti si sono imposti per 1-0, ma il centrocampista degli Allievi è risultato tra i migliori in campo. Il ct azzurro Daniele Zoratto l'ha schierato dall'inizio, affidandogli la maglia numero 7. Nella ripresa, dopo tutto quel correre, ha avuto un comprensibile calo fisico ed è stato sostituito al quarto d'ora.

Domani di nuovo in campo a Iseo perl a seconda amichevole contro la selezione turca.



Primavera fuori dalla TIM Cup
10:35:38 AMadmin

Finisce qui l'avventura nella TIM Cup della formazione Primavera rossoblu, che pareggia 1-1 in casa contro il Brescia questo pomeriggio ad Assemini nel retour match del primo turno della competizione. Del resto il Cagliari avrebbe dovuto fare un vero e proprio miracolo sportivo per ribaltare lo 0-4 maturato all'andata. In ogni caso la squadra, affidata da oggi alla guida tecnica di Vittorio Pusceddu, ha disputato un buon incontro, giocando in costante proiezione offensiva.

Brescia in vantaggio al 12' grazie all'attaccante Ntow, che approfitta di un errore di un difensore rossoblu, si invola verso la porta e supera Rassu. In precedenza il Cagliari aveva colpito una traversa con Piredda, dopo una bell'azione personale. Nuova occasione sul finire del tempo: Chelo si libera al tiro, Gori è bravo a respingere, Suella da posizione defilata manda sul fondo.

Nella ripresa nuova traversa colta da Pusceddu al termine di un assolo in progressione. Il Cagliari arriva ad un meritatissimo pareggio al 79': numero di Pusceddu su un difensore e lancio sulla corsa per Cordeddu che entra in area e batte Gori.

Sabato il campionato Primavera osserverà un turno di riposo. I rossoblu rimarranno fermi anche la settimana seguente: Genoa-Cagliari, originariamente programmata per sabato 13 ottobre, è stata rinviata a data da destinarsi.

CAGLIARI: Rassu (53' Carboni), Russu, Cordeddu, Pauis, Deiola, Cappai, Muroni, Piredda, Chelo, Masia (56' Demontis), Suella (56' Pusceddu).

BRESCIA: Gori, Jovanic, Paderini, Welbeck, Camigliano, Lancini, Tassi (52' Valoti), Diouf, Corradi (65' Ziliani), Quaggiotto (76' Morosini), Ntow.

ARBITRO: Marchesini di Legnago.

RETI: 12' Ntow, 79' Cordeddu.



La "Primavera" a Pusceddu
6:46:59 AMadmin

La Società Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della formazione "Primavera" a Vittorio Pusceddu.

Il nuovo allenatore sarà impegnato già questo pomeriggio nella gara di ritorno del primo turno preliminare della Tim Cup Primavera, in programma alle 14.30 ad Assemini contro il Brescia.



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine