Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio

Le ultime notizie dal sito del CagliariCalcio, resta collegato con noi abbonati ai nostri feed

Allenamento pomeridiano
12:32:11 PMadmin

I rossoblu hanno ripreso gli allenamenti quest'oggi ad Assemini, in prospettiva della gara che domenica alle ore 12.30 li vedrà opposti al Bologna allo stadio "Is Arenas" di Quartu, per l'8° giornata di campionato.

La sessione di allenamento si è aperta con un pre-riscaldamento in palestra. Quindi il mister Ivo Pulga ha diviso il gruppo in base ai ruoli, facendo alternare il lavoro in palestra a quello sul campo. I primi a scendere sul terreno di gioco per provare gli schemi sono stati i difensori; a seguire, centrocampisti e attaccanti. Alla fine tutti in campo per collaudare le situazioni tattiche precedentemente svolti singolarmente.

In chiusura, partitina a metà campo della durata di 20': l'unico gol del test è stato firmato da Larrivey.

Domani pomeriggio è in programma una nuova seduta di allenamento.



I rossoblu in prestito
10:55:29 AMadmin

Ancora una settimana da protagonista per i rossoblu in prestito.

Stanno convincendo pienamente i giocatori in forza al Lumezzane, che ha fermato in casa il Trapani sull'1-1, nella 7° giornata del girone A del campionato di Prima Divisione. Tutte ben sopra la sufficienza le prove di Mauro Vigorito, Paolo Dametto e Daniele Giorico.

Nel campionato di Seconda Divisione corre a velocità sostenuta il Savona di Ninni Corda, trascinato dai gol di un altro sardo, Virdis. Vittima di turno il Milazzo, travolto in casa propria col risultato di 3-0. Titolare per tutti i 90' l'ex Capitano della Primavera Ignazio Carta; Mattia Gallon, al rientro dopo un infortunio, è subentrato al 20' della ripresa al compagno Cattaneo.



Murru bene con l'Under 19
10:04:22 AMadmin

Seconda partita consecutiva da titolare per Nicola Murru nella Nazionale Under 19 impegnata in Albania nel torneo di qualificazione alla fase finale del campionato europeo di categoria.

Il difensore rossoblu è stato impiegato dal commissario tecnico Alberigo Evani per tutti i 90' nel match contro la Bielorussia, terminato con il risultato di 1-1. Positiva e ordinata la prova di Nicola, ormai un punto fermo della rappresentativa azzurra.

L'Italia sale così a 4 punti in classifica e affronterà mercoledì pomeriggio il Belgio (ore 14.30) nell'ultima partita del girone.



E' in edicola "Cuore Rossoblu"
6:08:42 AMadmin

E' uscito il nuovo numero di "Cuore Rossoblu", la rivista ufficiale del Cagliari Calcio.

In primo piano lo staff tecnico rossoblu, capitanato dal mister Ivo Pulga. Un gradito ritorno in Sardegna per l'ex centrocampista modenese, coadiuvato da un altro pezzo di storia del Cagliari, Diego Lopez: i due si confessano in delle interviste tra passato e presente.

Altra intervista da leggere tutta d'un fiato quella con il nuovo arrivo Federico Casarini. Per lo spazio nostalgia, ecco Raffaello Vescovi, stopper della prima promozione in Serie. Protagonista della rubrica "Altri sport", un tifoso doc: il velista Andrea Mura. Lo Speciale è dedicato alle squadre degli Ingegneri di Cagliari campioni d'Italia nelle categorie di calcio a 7 e calcio a 11.

Dulcis in fundo, da non perdere l'intervista con il nuovo comandante della Brigata Sassari, il generale...Manlio Scopigno!

Infine, tutte le news sul Settore Giovanile e le immagini del campionato.

Corri in edicola, "Cuore Rossoblu" ti aspetta!



I Giovanissimi non sfondano
4:58:55 AMgiovanili

Pareggio casalingo, 1-1, dei Giovanissimi Nazionali contro il Lumezzane nella 4° giornata del campionato di categoria.

Una gara che i rossoblu avrebbero tranquillamente potuto fare propria, se avessero realizzato soltanto una parte delle tante occasioni create. Il Cagliari è andato in vantaggio dopo appena 5' con Carpentieri, al termine di un'azione in verticale. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Pillosu hanno spinto sull'acceleratore e sono andati vicini al raddoppio in diverse circostanze. Il secondo gol però non è arrivato e il Lumezzane ne ha approfittato per riorganizzarsi e colpire in apertura di ripresa, sfruttando anche una leggera flessione dei rossoblu. Grave comunque l'errore difensivo che è costato il pareggio. Finale tutto del Cagliari: l'ultima chance si è presentata a Seu, ma il tiro dell'attaccante, tutto solo davanti al portiere, si è infranto sulla traversa.

La formazione: Manca L., Lai, Zucca, Uliana, Taccori, Pennington (Dessì), Felleca (Mameli), Manca N., Seu, Piras (Porru), Carpentieri.

Questo il commento a fine gara del Mister Pillosu: "Ho visto dei miglioramenti, ma siamo ancora troppo ingenui. Queste partite bisogna chiuderle in fretta, altrimenti diventa tutto più difficile. Infatti abbiamo pagato dazio come è naturale in casi del genere".



RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

0 commenti:

Posta un commento

Pagine